View Full Version : Praga, in quale zona alloggiare ?
Salve,
forse in aprile andrò per qualche giorno a Praga.
In quale zona alloggiare ? Pensavo Hradcany, accanto al centro storico vero e proprio. Comunque Praga è piccola e dovrebbe essere facile spostarsi da lì a piedi.
Consigli vari per il viaggio ?
monkey.d.rufy
17-03-2010, 09:46
io alloggiai qua
http://www.prague-rent-apartment.com/
prezzi buoni, belle camere e vicino al centro
ziozetti
17-03-2010, 22:49
Ho mandato mia nipote qui:
Hotel Waldstein ****
Valdstejnske nam. 6, Prague 01 , 11000 Prague
Ad un passo da Stare Mesto e a prezzi più che accettabili.
Grazie a tutti !
Certo che a Praga c'è l'imbarazzo della scelta. Ottimi hotel a prezzi contenuti !
@ziozetti: carinissimo il Waldstein :)
Ricordo l'Olympik a Invalidovna, è a due passi dalla metro e non era male.
E'Praga8, ma non ci vuole NIENTE ad arrivare a Mustek, Stare Mesto, Starometska Namesti, Malostranska ecc, mica è come qui, perfino lì i treni passano molto di frequente. Inoltre non notavo una particolare sensazione di insicurezza.
E'roba di 6 anni fa, non so come siano i prezzi ora, ma immagino di sicuro più bassi del centro.
ziozetti
20-03-2010, 22:52
E'Praga8, ma non ci vuole NIENTE ad arrivare a Mustek, Stare Mesto, Starometska Namesti, Malostranska ecc, mica è come qui, perfino lì i treni passano molto di frequente. Inoltre non notavo una particolare sensazione di insicurezza.
E'roba di 6 anni fa, non so come siano i prezzi ora, ma immagino di sicuro più bassi del centro.
In alta stagione costa 80 € la doppia (da quanto ho trovato online), circa 20 € in meno rispetto al Waldstein.
Direi che non vale la pena...
PS: concordo per quanto riguarda i mezzi pubblici.
Io sono stato qui: http://www.venere.com/it/hotel/praga/hotel-casa-edith-stein/
Non è vicinissimo al centro, ma grazie all'ottimo sistema di autobus ci si arriva in meno di dieci minuti. La zona è residenziale e tranquillissima. L'albergo è ben tenuto e ha pure un ristorante italiano.
Mi sono trovato benissimo! :D
ziozetti
21-03-2010, 13:29
Io sono stato qui: http://www.venere.com/it/hotel/praga/hotel-casa-edith-stein/
Non è vicinissimo al centro, ma grazie all'ottimo sistema di autobus ci si arriva in meno di dieci minuti. La zona è residenziale e tranquillissima. L'albergo è ben tenuto e ha pure un ristorante italiano.
Mi sono trovato benissimo! :D
Ussignur, ne farei volentieri a meno... il cibo ceco è più che buono (benché forse poco vario). :D
Mamma mia... andare a farsi fregare all'estero pretendendo di mangiare italiano...
Provate il cibo locale, o statevene a casa:p
U fleku col suo gulash e la sua birra in primis.
monkey.d.rufy
21-03-2010, 15:26
io alloggiai qua
http://www.prague-rent-apartment.com/
prezzi buoni, belle camere e vicino al centro
aggiungo che a 200metri da casa c'era un ristorante ottimo e con buoni prezzi e te lo dice uno che ha parecchi problemi di gusto nel mangiare
Ussignur, ne farei volentieri a meno... il cibo ceco è più che buono (benché forse poco vario). :D
Mamma mia... andare a farsi fregare all'estero pretendendo di mangiare italiano...
Provate il cibo locale, o statevene a casa:p
U fleku col suo gulash e la sua birra in primis.
Io dopo dieci pasti di carne e zuppa ho sentito il bisogno di farmi una pasta al sugo... quindi?! :rolleyes:
E una cena con primo, secondo, contorno, acqua, vino, frutta, caffè e amaro l'ho pagata 10 euro... che spesona!!!
Poi mica è obbligatorio. Se volete cambiare ne usufruite, altrimenti andate a farvi l'ennesimo gulash....
io sono stato qui. però non ho fatto tante ricerche sui prezzi :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.