View Full Version : Domanda: Matrimonio
moon.eclipse
16-03-2010, 16:19
Secondo voi quando si hanno circa 130 invitati e non troppi soldi, va bene organizzare un grande Aperitivo (stuzzichini varii e da bere) con torta finale, oppure è brutto invitare e non offrire una cena?
Giant Lizard
16-03-2010, 16:20
basta che se magni in quantità. E' l'unica cosa bella dei matrimoni...quindi se anche ci deve essere un aperitivo, che sia ricco e fornito, perché la gente si vuole abbuffare per dimenticare a quale noioso evento sta partecipando :D
F1R3BL4D3
16-03-2010, 16:20
:O Invita meno persone. Impossibile che siano tutte importanti.
RiccardoS
16-03-2010, 16:23
concordo: solo i famigliari, e pure quelli più stretti.
se si hanno pochi soldi, si fanno le cose in base alle proprie possibilità.
fuori dalle balle amici, amici di amici, conoscenti ed infiltrati vari. :O
moon.eclipse
16-03-2010, 16:25
almeno una 50ina solo parenti e una decina di Cari amici, il resto no è vero, ma penso che sia per formalità che saranno invitati!
Ma il problema è:
Luogo è una Villa senza tavoli ne niente, quindi se c'é la cena bisogna spendere anche per il Catering, invece un grande aperitivo ti serve molto meno.
:muro: :muro: :muro:
F1R3BL4D3
16-03-2010, 16:27
almeno una 50ina solo parenti e una decina di Cari amici, il resto no è vero, ma penso che sia per formalità che saranno invitati!
Ma che formalità! Parenti e cari amici ci stanno tutti, gli altri...amen! Vivranno anche senza esserci e forse vivranno meglio (lo stress di prepararsi per un matrimonio da parte degli invitati è sempre alto :stordita: )
moon.eclipse
16-03-2010, 16:32
Ma che formalità! Parenti e cari amici ci stanno tutti, gli altri...amen! Vivranno anche senza esserci e forse vivranno meglio (lo stress di prepararsi per un matrimonio da parte degli invitati è sempre alto :stordita: )
Ma anche per 60ina di persone non hanno soldi, cioé fare un debito solo per una cena...
È davvero tanto brutto invitare solo per un apertitivo e la torta?
Dumah Brazorf
16-03-2010, 16:33
Sposati di nascosto. :O
La festa la farai al divorzio.
F1R3BL4D3
16-03-2010, 16:36
È davvero tanto brutto invitare solo per un apertitivo e la torta?
:O Sinceramente, se tenessi agli sposi, potrebbero anche non darmi nulla da mangiare che non mi interessarebbe. Certo che aperitivo e torta è un po' tosta! O aperitivo o torta (giusto per non saltare da una parte all'altra del pasto).
astorcas
16-03-2010, 16:37
Secondo voi quando si hanno circa 130 invitati e non troppi soldi, va bene organizzare un grande Aperitivo (stuzzichini varii e da bere) con torta finale, oppure è brutto invitare e non offrire una cena?
posso chiederti le tue origini e quelle della tua metà? Perché molto dipende da questo! :)
andyweb79
16-03-2010, 16:42
Cari ( Nomi e Cognomi )
Siamo lieti di annunciarvi che io e tizio ci sposeremo il giorno xx-xx-xxxx presso la chiesa di via vattelapesca.
Dopo ci troveremo tutti alla villa tizio e caio per il pranzo ed un pomeriggio in allegria.
Siccome le possibilità economiche non ci permettono un servizio di ristorazione/catering, ognuno è pregato di portarsi il pranzo al sacco.
:O
suarez4152
16-03-2010, 17:05
Cari ( Nomi e Cognomi )
Siamo lieti di annunciarvi che io e tizio ci sposeremo il giorno xx-xx-xxxx presso la chiesa di via vattelapesca.
Dopo ci troveremo tutti alla villa tizio e caio per il pranzo ed un pomeriggio in allegria.
Siccome le possibilità economiche non ci permettono un servizio di ristorazione/catering, ognuno è pregato di portarsi il pranzo al sacco.
questa è bella :sofico:
Non so quanto valga la pena di svenarsi specialmente se le risorse sono poche, alla fine qualunque cosa si farà di sicuro gli invitati avranno da criticare. :D
Cmq in linea di massima meglio qualcosa di ben fatto per pochi intimi che un rinfresco raffazzonato per molti invitati. :O
monkey.d.rufy
16-03-2010, 18:45
non capisco il perchè del festeggiare a tutti i costi nonostante si abbia qualche limite economico :rolleyes:
su questa cosa sono molto critico dato che vedo gente farsi il debiti per sposarsi
Giant Lizard
16-03-2010, 18:51
non capisco il perchè del festeggiare a tutti i costi nonostante si abbia qualche limite economico :rolleyes:
su questa cosa sono molto critico dato che vedo gente farsi il debiti per sposarsi
bè allora se vogliamo allargare la cosa, io non capisco nemmeno il perché sposarsi a tutti i costi :D son solo un mucchio di problemi in più per quando ci si vorrà lasciare :O
monkey.d.rufy
16-03-2010, 18:52
bè allora se vogliamo allargare la cosa, io non capisco nemmeno il perché sposarsi a tutti i costi :D son solo un mucchio di problemi in più per quando ci si vorrà lasciare :O
concordo ma più che altro per la questione: "Se amo una persona serve un cacchio di atto in particolare per confermarlo?"
Charonte
16-03-2010, 19:05
concordo ma più che altro per la questione: "Se amo una persona serve un cacchio di atto in particolare per confermarlo?"
appunto, serve a 1 cazzo ;)
se vai a chiedere agli sposi perchè si sono sposati il 99% ti risponderà perché sì, perchè è così e perchè le foto del matrimonio in chiesa sono belle.
ma dell'atto in sé, unione di due persone davanti a dio, non gliene fotte a nessuno.
manco sanno cos'è.
@less@ndro
16-03-2010, 19:10
basta fare la festa dopo le 22, in questo modo fai capire che si deve venire gia mangiati. :asd:
comunque quoto che il matrimonio e' inutile... per noi uomini, per le donne invece e' un grande affare. :cool:
quoto al 100%.
il matrimonio è una cosa sorpassatissima. le ultime generazioni si sposano solo per zittire i parenti rompiballe.
cosi è successo per mia cugina(gli zii del marito rompevano i coglioni), cosi è successo per tantissima altra gente.
personalmente, se io fossi in procinto di andare a vivere col la mia donna, e i miei parenti rompessero le scatole col matrimonio, avrei una ragione in più per NON sposarmi.
nel momento stesso in cui qualcuno mi obbliga a fare una cosa per me priva di interesse, in primis non la faccio(neppure se mi ammazzano), e in secundis sfotto chi ha tentato di obbligarmi.
dai, che con i regali (€) recuperi :sofico:
non so lì ma dove sto adesso a fronte di un pranzo da 150/180 € p.c. gli invitati donano almeno 250€, per cui alla fine potresti ritrovarti con 5000€ in +
Giant Lizard
16-03-2010, 20:00
quoto al 100%.
il matrimonio è una cosa sorpassatissima. le ultime generazioni si sposano solo per zittire i parenti rompiballe.
cosi è successo per mia cugina(gli zii del marito rompevano i coglioni), cosi è successo per tantissima altra gente.
personalmente, se io fossi in procinto di andare a vivere col la mia donna, e i miei parenti rompessero le scatole col matrimonio, avrei una ragione in più per NON sposarmi.
nel momento stesso in cui qualcuno mi obbliga a fare una cosa per me priva di interesse, in primis non la faccio(neppure se mi ammazzano), e in secundis sfotto chi ha tentato di obbligarmi.
qui però dipende anche dal rapporto che si ha con i parenti. I miei parenti sanno benissimo come la penso e dubito possano mai chiedermi una cosa simile :)
Dream_River
16-03-2010, 20:09
Invita meno gente e fai una cena, non per forza da 70 portate, basta però offrire roba buona
Soltanto l'aperitivo non mi sembra proprio il massimo per celebrare uno dei giorni più importanti della propria vita
Io l'aperitivo lo offrirò per il mio funerale, magari :asd:
ManyMusofaga
16-03-2010, 20:29
concordo: solo i famigliari, e pure quelli più stretti.
se si hanno pochi soldi, si fanno le cose in base alle proprie possibilità.
*
non vedo proprio in base a quale malsano principio dovrei mai invitare dei semi-sconosciuti...a maggior ragione se devo metterci dei soldi :O
paolotennisweb
16-03-2010, 20:43
compri 100 kg di patate, 10 di maionese e una friggittrice e fai patatine fritte per tutti
Tasslehoff
16-03-2010, 21:43
Secondo voi quando si hanno circa 130 invitati e non troppi soldi, va bene organizzare un grande Aperitivo (stuzzichini varii e da bere) con torta finale, oppure è brutto invitare e non offrire una cena?Secondo me è la soluzione migliore a prescindere dal budget e dal numero degli invitati...
Trovo che i banchetti dei matrimoni siano una convenzione trita e ritrita senza senso oltre che estremamente noiosi.
Ormai ho perso il conto dei matrimoni a cui sono stato invitato (incluso il banchetto, tutti pranzi e una sola cena) e li ho sempre ritenuti una farsa, tant'è che solitamente gli invitati ai matrimoni fanno sempre un regalo dal valore corrispondente alla quota del pranzo per ciascuna persona invitata.
La trafila è sempre la stessa, come un menù già scritto, per gli sposi è uno stress allucinante, per gli invitati un calvario fatto di stazioni predefinite, che termina con la fuga in massa di tutti gli invitati non appena il vecchietto di turno non ce la fa più e con la scusa della stanchezza saluta gli sposi e se ne va a tarda serata. :rolleyes:
Ma perchè una volta tanto qualcuno che si sposa non organizza una grigliata in bermuda e canottiera, costine, costate, drink a tutto spiano e una piscina dove scatenarsi... :cincin:
Tasslehoff
16-03-2010, 21:45
Io l'aperitivo lo offrirò per il mio funerale, magari :asd:Tu scherzi, ma a me piacerebbe sapere che alla mia morte le persone che conosco e che sono venute a rendermi l'estremo saluto se la godessero con una bella ciucca, una sana mangiata e gozzovigliando della grossa :D
se vai a chiedere agli sposi perchè si sono sposati il 99% ti risponderà perché sì, perchè è così e perchè le foto del matrimonio in chiesa sono belle.
ma dell'atto in sé, unione di due persone davanti a dio, non gliene fotte a nessuno.
manco sanno cos'è.
In effetti... hai ragione :(
momo-racing
16-03-2010, 23:57
Tu scherzi, ma a me piacerebbe sapere che alla mia morte le persone che conosco e che sono venute a rendermi l'estremo saluto se la godessero con una bella ciucca, una sana mangiata e gozzovigliando della grossa :D
io gli metterei il lassativo nella birra :asd:
Zortan69
17-03-2010, 00:51
rotflmao !!! :D
Bah a me non sembra un idea malvagia.
In fondo perchè offrire una cena, quando il 99% delle volte la gente non solo viene solo per mangiare a sbafo ma ha pure da criticare?
Se credi che nessun invitato sia "sacrificabile" (nel senso che puoi non invitarlo, non che banchettate con le sue carni :D ) si faranno andar bene l'aperitivo (in fondo più sobrio e meno stressante della giornata/serata al ristorante)
manco sanno cos'è.
quoto al 100%.
magari per voi è una cazzata, ma il matrimonio impone dei diritti e doveri civili alla coppia.
"Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.
..." Art. 143 C.C
e non ditemi che il dovere di "fedeltà" è una cosa scontata, perché pare proprio che oggi non sia cosi, e in caso di "tradimento", il coniuge tradito ha diritto a ricevere denaro in risarcimento e altri diritti...etc...lo stesso vale per la coabitazione...
E' vero, non serve un atto per dimostrare l'amore che c'è in una coppia, ma non venitemi a dire che non CAMBIA assolutamente niente, e non vi dico in caso di figli...
Quello che NON serve è un ricevimento in Pompa Magna...i miei si sposarono in comune con pochissime persone al loro seguito, nemmeno tutti i parenti perché da parte di mia mamma sono circa 70-80! :D
Crisa...
17-03-2010, 08:28
lascio da parte i commenti(imho bambineschi) sui pro/contro matrimonio e sulle tutele economiche e legali del partner nel caso di fatti gravi che possono comunque accadere....
a meno di non spendere 150 euro a persona(imho da pazzi), fatti regalare i soldi...
cerca un ristorante onesto che ti faccia un buon prezzo
ci vai tranquillamente al pareggio se non a guadagnare...
Fai il rinfresco col solito quintale di grana a pezzi , tartine varie , pizzette , olive ascolane ecc ecc roba sostanziosa insomma , che riempia.
metti qualche ettolitro di alcolici e sei a posto...
c'.a'.'.z'.aza
lascio da parte i commenti(imho bambineschi) sui pro/contro matrimonio e sulle tutele economiche e legali del partner nel caso di fatti gravi che possono comunque accadere....
...
se per te il fatto che ci possano essere ripercussioni LEGALI sul matrimonio e NON sulle coppie di fatto, sia roba "bambinesca" allora buon per te! :)
Io non ho detto che uno DEVE SPOSARSI per quei motivi o per le tutele legali che offre, ho detto solo che dire "NON C'E' alcuna differenza tra matrimonio e convivenza" è sbagliato, e ho spiegato perché...poi tu fai, pensa e leggi come vuoi ! :)
Cmq cazzo, che idioti quelli che vanno a giurisprudenza...tanti anni a studiare migliaia di pagine e articoli, e poi erano tutte cazzate bambinesche....ma che roba...eh...
moon.eclipse
17-03-2010, 09:00
Bè allora non è così grave organizzare solo un grande aperitivo..
Secondo me è quasi meglio così tutti riescono a interagire con tutti, invece seduti ognuno al proprio posto no, non pensate?
Cosa ci starebbe bene ad un aperitivo?
Secondo me è quasi meglio così tutti riescono a interagire con tutti, invece seduti ognuno al proprio posto no, non pensate?
beh ma mettici qualche sedie , stare 3 ore in piedi non e' il max :D
Cl,al,zl,a
non so aiutarti molto sull'aperitivo, però anche io li preferisco e di molto, rispetto alle "cene" dove tutti sono divisi in tavoli, (e non hanno nemmeno potuto scegliere dove sedersi :muro: )...
Cari ( Nomi e Cognomi )
io direi anche:
"Cari ( Nomi e Cognomi )
Siamo lieti di annunciarvi che io e tizio ci sposeremo il giorno xx-xx-xxxx presso luogo xxxx.
Non è previsto un pranzo/cena/rinfresco ufficiale.
Per chi vuole la sera possiamo trovarci per una pizza al posto xxxx alle ore xx:xx. N.B. Ognuno paga per sè :O "
Per i parenti più stretti (tipo genitori e fratelli/sorelle) potresti fare un pranzetto in casa modesto...cucinare per 10 persone circa non dovrebbe essere troppo dispendioso :O
Stormblast
17-03-2010, 09:12
mittticca moon, mi mancavano i tuoi mille 3d!!!
allora, qualcuno ha bisogno di una sound blaster esterna?
mittticca moon, mi mancavano i tuoi mille 3d!!!
allora, qualcuno ha bisogno di una sound blaster esterna?
oh ma hai chiamato per i menu ? :D
C'.a'.'.z.a
Stormblast
17-03-2010, 09:20
oh ma hai chiamato per i menu ? :D
C'.a'.'.z.a
in serata chiamo. su che cifra dici di stare? io direi non più di 35 per il pesce ok?
in serata chiamo. su che cifra dici di stare? io direi non più di 35 per il pesce ok?
si perfetto ! :D
moon potresti fare tipo un buffet , ossia preparare un grande tavolozzo dove mettere tutta la roba ( poi comunque quando i voassoi finiscono vanno sostituiti da altri riempiti ) e poi dei tavolini dove la gente si possa sedere.
cosi' che ognuno si prende al tavolozzo quello che vuole e poi lo consuma seduto ciacolando come se fosse un pranzo/cena classico...
C;,a;,z;,a;,za
Stormblast
17-03-2010, 09:38
si perfetto ! :D
moon potresti fare tipo un buffet , ossia preparare un grande tavolozzo dove mettere tutta la roba ( poi comunque quando i voassoi finiscono vanno sostituiti da altri riempiti ) e poi dei tavolini dove la gente si possa sedere.
cosi' che ognuno si prende al tavolozzo quello che vuole e poi lo consuma seduto ciacolando come se fosse un pranzo/cena classico...
C;,a;,z;,a;,za
ti serve sta sound blaster?
ti serve sta sound blaster?
ah uhm no grassie ! :D
chiedi nel topic della cena , cosi' magari la consegni a mano :D
C'.a'.z.sal,ld,s
se per te il fatto che ci possano essere ripercussioni LEGALI sul matrimonio e NON sulle coppie di fatto, sia roba "bambinesca" allora buon per te! :)
Io non ho detto che uno DEVE SPOSARSI per quei motivi o per le tutele legali che offre, ho detto solo che dire "NON C'E' alcuna differenza tra matrimonio e convivenza" è sbagliato, e ho spiegato perché...poi tu fai, pensa e leggi come vuoi ! :)
Cmq cazzo, che idioti quelli che vanno a giurisprudenza...tanti anni a studiare migliaia di pagine e articoli, e poi erano tutte cazzate bambinesche....ma che roba...eh...
e non dimentichiamo che non c'è solo l'aspetto legale, io ho due coppie di amici conviventi con figli e vedo in loro una difficoltà che non viene mai presa in considerazione e cioè "l'impegno" nel senso morale e affettivo, spero di spiegarmi: se tu vuoi vivere con me e fai dei figli con me, perchè non mi vuoi sposare? non ti fidi? subito non ci si pensa ma con il passare degli anni inizia a pesare
per la richiesta di chi ha aperto la discussione:
considera che qualunque cosa deciderai di fare qualcuno che si lamenta ci sarà :D falla passare per una serata "finger food"
il mio amico avvocato , che conosco dalle medie ( quindi 25 anni circa ) ha sempre giurato che non si sarebbe sposato.
ha resistito 5-6 anni di fidanzamento ed 1 con un bimbo e poi ha ceduto... :D
c'a'.z'.a
moon.eclipse
17-03-2010, 10:09
L'idea è di mettere qualche tavolo con qualche panca per sedersi (calcolate che è all'aperto e bisogna portare tutto). Così chi vuole si siede (tipo anziani).
Ci sarà un gruppo che suona anche, e l'idea è di iniziare alle 16:00 con cerimonia li sul posto perchè è fattibile (è come se si fa in comune), niente chiesa. Quindi l'aperitivo sarà verso le 16:30 presumo.
La data ?
E se piove hai un piano alternativo ? tipo una veranda o una sala all'interno ?
C'.a'.z'.a
moon.eclipse
17-03-2010, 10:13
La data ?
E se piove hai un piano alternativo ? tipo una veranda o una sala all'interno ?
C'.a'.z'.a
Agosto :mc:
È una villa con grande giardino, in caso di pioggia dentro la Villa, anche per quello che l'aperitivo si presta meglio visto che non è immensa.
È una villa con grande giardino, in caso di pioggia dentro la Villa, anche per quello che l'aperitivo si presta meglio visto che non è immensa.
ah ecco.. in agosto o non piove oppure ti becchi uno di quei mega temporali estivi con grandine tipo arancia tarocco e vento forza 10 :D
C;,a;,z;,a
El Macho
17-03-2010, 10:21
:asd:
krizalid
17-03-2010, 10:53
40° all'ombra benone per un matrimonio fracassa zebedei...
bello così si lamenteranno anche perchè suderanno come bestie :D
manco sanno cos'è.
Questioni legali se uno dei due muore o è in fin di vita...
Vorrei che decidesse la persona che amo piuttosto che un genitore che magari sono 10 anni che non vedo...
Tanto tanto tanto alcool :D
Tasslehoff
17-03-2010, 11:17
e non dimentichiamo che non c'è solo l'aspetto legale, io ho due coppie di amici conviventi con figli e vedo in loro una difficoltà che non viene mai presa in considerazione e cioè "l'impegno" nel senso morale e affettivo, spero di spiegarmi: se tu vuoi vivere con me e fai dei figli con me, perchè non mi vuoi sposare? non ti fidi? subito non ci si pensa ma con il passare degli anni inizia a pesareRibalto la domanda, perchè ti dovrei sposare? :mbe:
Se una coppia vuole fare un figlio lo faccia, se vuole vivere insieme lo faccia, se vuole sposarsi lo faccia, ma non capisco che senso abbia associare necessariamente queste tre cose...
Se una coppia vuole un figlio che lo faccia, se vuole vivere insieme che lo faccia, ma che c'entra il matrimonio?
Fiducia? E da quando il matrimonio rende immuni dalle scappatelle? :asd:
La fiducia è tale solo se non c'è nessun modo di verificare che uno o l'altro mantiene la propria fedeltà, la fiducia è per definizione un "salto nel vuoto", pensare che il matrimonio sia una cura alla mancanza di fiducia imho è decisamente ingenuo.
io ho iniziato a pensare al matrimonio (pur essendo stato sempre contrario) quando ho iniziato a voler tutelare la mia fidanzata nel caso a me succeda qualcosa, solo per quello.
Non vorrei mai che "nello sfortunato caso" poi lei non fosse "nessuno" davanti alla disgrazia.
moon.eclipse
17-03-2010, 12:15
bello così si lamenteranno anche perchè suderanno come bestie :D
eh lo so :stordita:
eh lo so :stordita:
la villa e' fornita di piscina ?
perche' se c'e' , fate il banchetto in costume :D
C'.a'.'.ss;,s;d,sd
MILANOgirl
17-03-2010, 12:42
il mio è così.. però tipo catering, non cose fatte in casa! :D
ti sposi ?
c'.a.xz;'.a;.za
moon.eclipse
17-03-2010, 13:08
la villa e' fornita di piscina ?
perche' se c'e' , fate il banchetto in costume :D
C'.a'.'.ss;,s;d,sd
No purtroppo :p
moon.eclipse
17-03-2010, 13:09
Si, intendo aperitivo fatto da qualcuno che lo fa per lavoro, un caro amico che lavora in alberghi :D
Solo che chiede cosa preferiamo...consigli?
moon.eclipse
17-03-2010, 15:23
Consigli su cosa far preparare come aperitivo?
Stormblast
17-03-2010, 15:28
franciacorta come se piovesse!!!
Rainy nights
17-03-2010, 17:12
Ma la gente si sposa ancora?? :stordita:
Non sarebbe meglio saltare direttamente al divorzio? :O
ramones1985
17-03-2010, 17:16
Il sol pensiero di quanto mi costerà mi fa passare la voglia.....
Noi abbiamo risolto facendo un pranzo per parenti e maici + stretti, mentre alla sera buffet e alcool a fiumi x gli amici:cincin: :ubriachi:
Per il buffet:
grana a pezzetti
olive ascolane
pizzette
chele di granchio
tartine e tramezzini
finger food (se chi prepara è un ristoratore, avrà pur qualcosa da proporvi)
gamberoni e/o verdure fritte al momento
Dai un'occhiata qui (http://www.deprettoricevimenti.it/qualita.php?lang=it&qualita=i%20nostri%20piatti) per avere qualche idea;)
Dumah Brazorf
17-03-2010, 18:48
io ho iniziato a pensare al matrimonio (pur essendo stato sempre contrario) quando ho iniziato a voler tutelare la mia fidanzata nel caso a me succeda qualcosa, solo per quello.
Non vorrei mai che "nello sfortunato caso" poi lei non fosse "nessuno" davanti alla disgrazia.
Per la tutela serve solamente una firmetta in comune eh, vestiti bene ma senza isterismi, e poi a pranzo al ristorante con i genitori. Stop.
willywilly77
17-03-2010, 19:04
Sono andato 7 mesi fa ad un matrimonio simile a quello che vuoi organizzare tu, in più aveva un enorme spiedo di carne che veniva affettato a seconda della :sofico: richiesta, ci siamo trovati veramente bene.
mattia.pascal
17-03-2010, 19:19
Fottitene del pranzo, dell'aperitivo, di parenti e amici.
VegetaSSJ5
17-03-2010, 19:36
sei incinta? :D
Il sol pensiero di quanto mi costerà mi fa passare la voglia.....
*
ah ah dovrei farlo io :D :sofico: :sofico:
Io il matrimonio sociale l'ho già "dato". Spreco di tempo e soldi. I matrimoni finiscono per i motivi più svariati ed è inutile investire soldi in sprechi inutili. Il mio prossimo matrimonio saremo io e lui in un bosco o di fronte al mare, senza parole o festeggiamenti, sapendo già cosa c'è nel cuore dell'uno e dell'altra.
Io credo nel matrimonio e ho intenzione di sposarmi, ma lo farò in maniera sobria. Pranzo per parenti e pochi (< 15) amici stretti. Per gli altri, rinfresco a buffet self-made (o meglio mum-made) per risparmiare :D
Scannabue²
17-03-2010, 21:31
... per tutti gli invitati ... frittatona di cipolle ... familiare di Peroni ghiacciata ...
... E RUTTO LIBERO!! :read: :sofico: :eekk:
Rainy nights
17-03-2010, 21:33
Io il matrimonio sociale l'ho già "dato". Spreco di tempo e soldi. I matrimoni finiscono per i motivi più svariati ed è inutile investire soldi in sprechi inutili. Il mio prossimo matrimonio saremo io e lui in un bosco o di fronte al mare, senza parole o festeggiamenti, sapendo già cosa c'è nel cuore dell'uno e dell'altra.
Scusa, te ne è andato male uno e pensi al prossimo? :stordita:
ziozetti
17-03-2010, 22:07
Premesso che il "va bene" lo decidi tu e gli altri si attaccano al tram perché è la tua festa, alla mia festa di matrimonio abbiamo fatto una cosa simile:
30 agosto, circa 130 invitati, buffet (non si devono pagare i camerieri) con antipasti e primi.
I secondi li abbiamo segati perché costano troppo e di norma vengono lasciati intonsi...
Fai preparare comunque dei tavoli, non tutti (anche a ragione) vorranno stare tutto il tempo in piedi.
Abbiamo speso, compresi vini ed esclusa torta, circa 40 € a testa.
ziozetti
17-03-2010, 22:09
Se una coppia vuole un figlio che lo faccia, se vuole vivere insieme che lo faccia, ma che c'entra il matrimonio?
Il matrimonio c'entra perché i figli legittimi sono tutelati in modo diverso rispetto ai figli naturali.
Ecco un ottimo motivo (sinceramente uno dei pochi) per sposarsi.
ziozetti
17-03-2010, 22:10
Tanto anche se li inviti non vengono... :banned:
mattia.pascal
17-03-2010, 22:21
Premesso che il "va bene" lo decidi tu e gli altri si attaccano al tram perché è la tua festa, alla mia festa di matrimonio abbiamo fatto una cosa simile:
30 agosto, circa 130 invitati, buffet (non si devono pagare i camerieri) con antipasti e primi.
I secondi li abbiamo segati perché costano troppo e di norma vengono lasciati intonsi...
Fai preparare comunque dei tavoli, non tutti (anche a ragione) vorranno stare tutto il tempo in piedi.
Abbiamo speso, compresi vini ed esclusa torta, circa 40 € a testa.
Io penso che vogliano spendere di meno. Per questo consigliavo di rinunciare a queste frivolezze. Se la festa uno se la puo` permettere benissimo, ma se deve andare a finire come il film di Sorrentino, meglio rinunciarci.
APcom A.T.C.
17-03-2010, 22:36
Il matrimonio c'entra perché i figli legittimi sono tutelati in modo diverso rispetto ai figli naturali.
Quoto
ziozetti
17-03-2010, 22:38
Io penso che vogliano spendere di meno. Per questo consigliavo di rinunciare a queste frivolezze. Se la festa uno se la puo` permettere benissimo, ma se deve andare a finire come il film di Sorrentino, meglio rinunciarci.
Penso si possa limare fino a 30 € a cranio restando nella tipologia che ho postato sopra.
PS: questo però con un catering "solidale" presso la fondazione Exodus nel parco Lambro di Milano.
moon.eclipse
18-03-2010, 07:57
Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130persone :stordita: , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
Per la tutela serve solamente una firmetta in comune eh, vestiti bene ma senza isterismi, e poi a pranzo al ristorante con i genitori. Stop.
ovvio :) , mi sono spiegato male, anche io intendevo matrimonio come "istituzione" non come festeggiamenti
Se non fosse per quello non vedrei la differenza con la convivenza
Scannabue²
18-03-2010, 08:09
Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130 persone :stordita: , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
... non hai un fratello ricco?
... potresti fare come M. Troisi ...
http://www.youtube.com/watch?v=0yk15uTvY8k
moon.eclipse
18-03-2010, 08:11
mmm calcolate che se faccio fare questo aperitivo a questa persona (in teoria devo avere ancora la conferma :stordita: ) mi fa pagare solo il neccessario e non il lavoro! Quindi magari ci sto dentro no? anzi forse anche meno? :mc:
Mucchina Volante
18-03-2010, 08:42
questo forse dieci anni fa...la legge che c'è ora equipara figli leggittimi e figli naturali
Mucchina Volante
18-03-2010, 08:44
Vorrei spendere massimo 800€ per l'aperitivo per circa 130persone :stordita: , ovviamente senza contare le bibite. Troppo poco eh?
meno di otto euro a testa? :rotfl:
dai a ogni invitato il pranzo al sacco in una busta di carta, con dentro un panino al prosciutto una cocacola e un kinder bueno :asd:
Io sto per sposarmi...sto affrontando tutt'altra situazione. Eh si, sono leggermente piu' terronen di te quindi mi tocca una cena preventivata sui 15k euro e mi sono voluto tenere stretto con gli invitati!
Fosse stato per mamma avrei dovuto chiamare 400 persone...parenti a me sconosciuti.
Ma il succo è questo...fosse dipeso esclusivamente da me innanzitutto non mi sarei sposato in chiesa, anche perche' fondamentalmente me ne sbatto, e poi avrei fatto una cena con circa 30 persone. I parenti di primissimo grado e gli amici di sempre, quelli di una vita! STOP!
:mbe: stai scherzando vero?
VegetaSSJ5
18-03-2010, 10:18
più leggo e più mi si passa la voglia, se pure ne avessi mai avuta, di sposarmi... odio la mentalità terrona di invitare 400 persone al matrimonio e se paghi meno di 20k euro (solo il pranzo) sei un morto di fame.... poi qualche migliaio di euro i vestiti, più imprevisti vari... si arriva tranquillamente a 30k euro tenendosi anche abbastanza stretti.... giuro su dio che se lo faccio mi disconosco! :muro:
VegetaSSJ5
18-03-2010, 10:20
a quanto pare hai la mentalità terrona ma ti rifiuti di fare i debiti per sposarsi (cosa che condivido). le cose sono 2: o rinunci alla mentalità terrona e inviti poche persone e ti tieni anche stretta, o fai i debiti.
o non ti sposi.
;)
SquallSed
18-03-2010, 10:21
ma che te sposi a fa se nun c'hai manco na lira?
più leggo e più mi si passa la voglia, se pure ne avessi mai avuta, di sposarmi... odio la mentalità terrona di invitare 400 persone al matrimonio e se paghi meno di 20k euro (solo il pranzo) sei un morto di fame.... poi qualche migliaio di euro i vestiti, più imprevisti vari... si arriva tranquillamente a 30k euro tenendosi anche abbastanza stretti.... giuro su dio che se lo faccio mi disconosco! :muro:
Meglio che non ti faccio il calcolo di quanto sto spendendo! Eheheh!
Voglio essere di bolzanooooooooooooo :D
moon.eclipse
18-03-2010, 10:53
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni ;) e non vedo perchè non sposarsi solo per questo :fagiano:
Cmq dicevo che ho un amico che forse mi fa pagare solo il neccessario, quindi forse ci sto negli 800€ di alimentari :Prrr: :asd:
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni ;) e non vedo perchè non sposarsi solo per questo :fagiano:
Cmq dicevo che ho un amico che forse mi fa pagare solo il neccessario, quindi forse ci sto negli 800€ di alimentari :Prrr: :asd:
e perchè mai invitare tutta quella gente "solo per questo"?
preferisci fare "el grandon" (si dice dalle mie parti :D ) e costringere un sacco di gente a stare in piedi sudando sui tacchi in pieno agosto con i crampi per la fame e bevendo bibite calde come brodini........
krizalid
18-03-2010, 11:03
a quanto pare hai la mentalità terrona ma ti rifiuti di fare i debiti per sposarsi (cosa che condivido). le cose sono 2: o rinunci alla mentalità terrona e inviti poche persone e ti tieni anche stretta, o fai i debiti.
o non ti sposi.
;)
QUOTO...
Tasslehoff
18-03-2010, 11:06
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni ;) e non vedo perchè non sposarsi solo per questo :fagiano: Scusa la domanda indiscreta, ma quanti anni hai? :confused:
Rainy nights
18-03-2010, 11:10
meno di otto euro a testa? :rotfl:
dai a ogni invitato il pranzo al sacco in una busta di carta, con dentro un panino al prosciutto una cocacola e un kinder bueno :asd:
Non ci esce :asd:
Io sto per sposarmi...sto affrontando tutt'altra situazione. Eh si, sono leggermente piu' terronen di te quindi mi tocca una cena preventivata sui 15k euro e mi sono voluto tenere stretto con gli invitati!
Fosse stato per mamma avrei dovuto chiamare 400 persone...parenti a me sconosciuti.
Ma il succo è questo...fosse dipeso esclusivamente da me innanzitutto non mi sarei sposato in chiesa, anche perche' fondamentalmente me ne sbatto, e poi avrei fatto una cena con circa 30 persone. I parenti di primissimo grado e gli amici di sempre, quelli di una vita! STOP!
Ah ecco perché qui si continua con i matrimoni pomposi e le spese pazze in tempi di crisi, non sapete dire no ai genitori :doh:
ziozetti
18-03-2010, 11:14
Bella concezione di matrimonio, chapeau!
Dumah Brazorf
18-03-2010, 11:16
Ci si dovrebbe sposare per essere felici non per fare felici qualcun'altro. (escluso il partner eh...)
ziozetti
18-03-2010, 11:18
questo forse dieci anni fa...la legge che c'è ora equipara figli leggittimi e figli naturali
Ne sei certa?
Un amico avvocato laureato di fresco mi aveva detto esattamente il contrario... :boh:
In ogni caso sarei ben felice di sbagliarmi, la legge vecchia era assurda.
SquallSed
18-03-2010, 11:19
Bella concezione di matrimonio, chapeau!
cosa c'é che non va?
ziozetti
18-03-2010, 11:20
Soldi ne ho ma sinceramente non mi va di spenderli per una cena, preferisco usarli per me e lui in altre occasioni ;)
Concordo.
Certo che 10 € scarsi a testa sono veramente pochi... la villa devi pagarla o è gratuita?
PS: di dove sei?
Ah ecco perché qui si continua con i matrimoni pomposi e le spese pazze in tempi di crisi, non sapete dire no ai genitori :doh:
è proprio così, io pensavo di fare: genitori, fratelli/sorelle, testimoni, 4 cari amici in comune e stop ma poi la mia mamma (che per tante altre cose è così anticonformista) mi ha fatto gli occhietti da calimero e mi sono sentita un verme :D
ziozetti
18-03-2010, 11:20
cosa c'é che non va?
Ti sposi solo se hai i soldi? E per quale motivo?
Non ci si può sposare per altro senza ostentare migliaia di € per farsi bello con gli invitati?
ziozetti
18-03-2010, 11:22
è proprio così, io pensavo di fare: genitori, fratelli/sorelle, testimoni, 4 cari amici in comune e stop ma poi la mia mamma (che per tante altre cose è così anticonformista) mi ha fatto gli occhietti da calimero e mi sono sentita un verme :D
Quanti sentimentalismi... fai come me: sposati nel più totale ed assoluto segreto!
Solo noi due, la nostra bimba e due testimoni!
PS: e altre 99 coppie... :D (http://www.ziozetti.org/matrimonio/matrimoniorestocarlino.jpg)
krizalid
18-03-2010, 11:26
Sposatevi e stringete la mano agli invitati oppure una pacca sulla spalla e via...
Ma se uno vuole festeggiare un giorno che considera bello, dovrà pur preventira una spesa e come gestire la festa?
Quando dovete festeggiare un avvenimento MOLTO importante che fate?Sorrisino e basta?
SquallSed
18-03-2010, 11:26
Ti sposi solo se hai i soldi? E per quale motivo?
Non ci si può sposare per altro senza ostentare migliaia di € per farsi bello con gli invitati?
Per me il matrimonio vuol dire impegnarsi seriamente con lo scopo di metter su famiglia. Quindi, la mia visione, presuppone che si sia arrivati ad un buon punto di stabilità finanziaria.
Non vedo cosa c'entri il farsi bello con gli invitati, visto che anch'io ritengo che pranzi e compagnia bella con 3000 invitati siano inutili.
Io taglio il problema alla radice e non mi sposo :O
ziozetti
18-03-2010, 11:29
Per me il matrimonio vuol dire impegnarsi seriamente con lo scopo di metter su famiglia. Quindi, la mia visione, presuppone che si sia arrivati ad un buon punto di stabilità finanziaria.
Non vedo cosa c'entri il farsi bello con gli invitati, visto che anch'io ritengo che pranzi e compagnia bella con 3000 invitati siano inutili.
Soldi ne ha, non vuole spenderli per il pranzo.
E' legittimo.
SquallSed
18-03-2010, 11:31
Soldi ne ha, non vuole spenderli per il pranzo.
E' legittimo.
E allora é un altro paio di maniche.
Mah, Quoto entrambi :O
Mucchina Volante
18-03-2010, 12:01
Ne sei certa?
Un amico avvocato laureato di fresco mi aveva detto esattamente il contrario... :boh:
In ogni caso sarei ben felice di sbagliarmi, la legge vecchia era assurda.
è cambiata da qualche anno, i figli legittimi e naturali sono in quanto diritti e doveri equiparati.
quel che cambia col matrimonio sono solo i tuoi obblighi nei confronti della madre di vostro figlio, obblighi che non esistono se non col matrimonio.
Theodorakis
18-03-2010, 12:18
Pranzo in un ristorante cinese. Mangi fino a scoppiare e paghi poco. Inoltre è buono. :D
moon.eclipse
18-03-2010, 14:49
Si la villa costa già 600€ e questa spesa la vogliamo fare perchè è il sogno di tutti e due sposarsi lì.
Abito in Svizzera.
Dunque volevamo spendere meno per una cena e le spese connesse. Domani avrò la risposta da questo mio amico che mi farà un preventivo e vi faccio sapere cosa mi dice! Spendere poco perchè preferisco investirli in altre cose, poi chissà se sull'invito c'é scritto Aperitivo e non Cena magari qualcuno che è invitato solo per dovere non viene :fagiano:
svizzera e pochi soldi da spendere sono un ossimoro !!!
dai su allunga sto braccino !!
con 800 neuri fai un aperitivo a base di crackers e maionese !
C;'.a;'.z'.a'.z
krizalid
18-03-2010, 15:01
C;'.a;'.z'.a'.z
:rotfl: magari i cracker senza sale!!!
moon.eclipse
18-03-2010, 15:02
C;'.a;'.z'.a'.z
Aspetto di vedere che mi dice questo amico, ripeto vorrei spendere il meno possibile per il mangiare e spendere i soldi per altro :)
Aspetto di vedere che mi dice questo amico, ripeto vorrei spendere il meno possibile per il mangiare e spendere i soldi per altro :)
se altro sta per " il bere" allora non posso darti torto !
C;lsamldmlsmls
moon.eclipse
18-03-2010, 15:06
se altro sta per " il bere" allora non posso darti torto !
C;lsamldmlsmls
Ovviamente il bere era escluso dai 800€, prosecco - vino rosso/bianco e acqua e succhi pensavo come da bere :fagiano:
Ovviamente il bere era escluso dai 800€, prosecco - vino rosso/bianco e acqua e succhi o magari pensavo come da bere :fagiano:
si penso che possa andare!
possibilmente prosecco di valdobbiadene doc !
puoi sempre chiedere consigli al buon sursit !
C'.a'.a.;'a;'.
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:08
Ovviamente il bere era escluso dai 800€, prosecco - vino rosso/bianco e acqua e succhi pensavo come da bere :fagiano:
...un aperitivo senza uno straccio di cocktail dunque?
moon.eclipse
18-03-2010, 15:11
...un aperitivo senza uno straccio di cocktail dunque?
Di base quello che ho scritto con in più una boule alcolica. Che tipo di cocktail intendi? non ci avevo pensato :fagiano:
moon.eclipse
18-03-2010, 15:12
si penso che possa andare!
possibilmente prosecco di valdobbiadene doc !
puoi sempre chiedere consigli al buon sursit !
C'.a'.a.;'a;'.
Ci affideremo appunto al Prosecco di Villa Sandi (http://www.opera-wines.com/subpage%20select%20your%20wine/vs-Prosecco-DOC-extra-dry.jpg)
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:14
Di base quello che ho scritto con in più una boule alcolica. Che tipo di cocktail intendi? non ci avevo pensato :fagiano:
i classici da aperitivo...io quando faccio le feste ho sempre tre-quattro insalatiere giganti di cocktail vari (non sono esperta io, comunque roba tipo daiquiri alla fragola, tequila sunrise, bellini, martini succo d'arancia e acqua tonica...roba così)
SquallSed
18-03-2010, 15:16
Ma io non capisco...
ripeti che non vuoi spendere tanti soldi per il pranzo/aperitivo poiché preferisci spenderli per altre cose. Ma allora perché invitare 130 persone?
Perché fare le cose a metà?
Se ci tieni, la fai bene, se non te ne frega, é meglio non fare proprio niente rispetto a dare un po' di vino e 4 crackers agli invitati..
come si dice..vuoi la botte piena e il marito ubriaco :O
moon.eclipse
18-03-2010, 15:17
i classici da aperitivo...io quando faccio le feste ho sempre tre-quattro insalatiere giganti di cocktail vari (non sono esperta io, comunque roba tipo daiquiri alla fragola, tequila sunrise, bellini, martini succo d'arancia e acqua tonica...roba così)
Ah ok, no allora no avremo una boule alcolica con dentro i frutti, ma niente cocktail del genere, poi alle 16:00 del pomeriggio è presto no per buttarsi sui super alcolici :fagiano:
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:18
Ah ok, no allora no avremo una boule alcolica con dentro i frutti, ma niente cocktail del genere, poi alle 16:00 del pomeriggio è presto no per buttarsi sui super alcolici :fagiano:
allora non puoi chiamarlo aperitivo :asd:_
merenda nel parco al massimo :O
krizalid
18-03-2010, 15:18
Ma io non capisco...
ripeti che non vuoi spendere tanti soldi per il pranzo/aperitivo poiché preferisci spenderli per altre cose. Ma allora perché invitare 130 persone?
Se ci tieni, la fai bene, se non te ne frega, é meglio non fare proprio niente rispetto a dare un po' di vino e 4 crackers agli invitati..
STRA quotone....
Sembra la sagra delle contraddizioni :O
poi ad agosto si ubriacheranno dato il caldo....e suderanno come bestie.Imho Bambini da 5lt di birra e li farai contenti.Ah Ghiacciata mi raccomando!
white russian rulez !
C;.sa;fml,dmdmk
perche' non mi inviti mai ?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmlamdslsml
krizalid
18-03-2010, 15:22
white russian rulez !
C;.sa;fml,dmdmk
Meglio il Black....
moon.eclipse
18-03-2010, 15:22
Ma io non capisco...
Purtroppo abbiamo le famiglie grandi e i nostri genitori ci hanno espressamente detto che devono esserci almeno quelli di primo grado :doh: e quindi con qualche amico caro siamo già a 100, quindi visto l'opzione dellâperitivo abbiamo deciso di invitare anche le 30 persone che diciamo sono di dovere (qualche collega di lavoro, amici che non si frequentano ma ti hanno invitato al loro).
Altre cose sono intese come: il bere, il luogo, il viaggio, e altre cosine fuori dal matrimonio.
Ma è ovvio che voglio farlo bene, ma non capisco perchè se non c'é il Pranzto o la Cena è fatto male? Io ho detto che vorrei spendere 800€ di cibo ma ovviamente solamente se si riesce a fare qualcosa di buono se non bastano si aggiungono quelli che mancano, ma cmq il concetto è spendere molto meno che un pranzo o cena :read:
SquallSed
18-03-2010, 15:24
Purtroppo abbiamo le famiglie grandi e i nostri genitori ci hanno espressamente detto che devono esserci almeno quelli di primo grado :doh: e quindi con qualche amico caro siamo già a 100, quindi visto l'opzione dellâperitivo abbiamo deciso di invitare anche le 30 persone che diciamo sono di dovere (qualche collega di lavoro, amici che non si frequentano ma ti hanno invitato al loro).
Altre cose sono intese come: il bere, il luogo, il viaggio, e altre cosine fuori dal matrimonio.
Ma è ovvio che voglio farlo bene, ma non capisco perchè se non c'é il Pranzto o la Cena è fatto male? Io ho detto che vorrei spendere 800€ di cibo ma ovviamente solamente se si riesce a fare qualcosa di buono se non bastano si aggiungono quelli che mancano, ma cmq il concetto è spendere molto meno che un pranzo o cena :read:
boh allora buona fortuna, spero per te riesci a trovare quello che vuoi..
ma ti faccio anche un bel in bocca al lupo per il divorzio, visto che cosi', a pelle, considerando : 22 anni, insieme da 3, un po' morbosa e non a tuo agio se non hai vicino il tuo lui o un genitore.
:Prrr:
krizalid
18-03-2010, 15:25
boh allora buona fortuna, spero per te riesci a trovare quello che vuoi..
ma ti faccio anche un bel in bocca al lupo per il divorzio, visto che cosi', a pelle, considerando : 22 anni, insieme da 3, un po' morbosa e non a tuo agio se non hai vicino il tuo lui o un genitore.
Magari mettono da parte i soldi per la separazione :rotfl:
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:26
la risposta ovvia sarebbe: se decidete voi chi invitare, allora sganciate voi per il rinfresco...
moon.eclipse
18-03-2010, 15:27
STRA quotone....
Sembra la sagra delle contraddizioni :O
poi ad agosto si ubriacheranno dato il caldo....e suderanno come bestie.Imho Bambini da 5lt di birra e li farai contenti.Ah Ghiacciata mi raccomando!
Ma metteremo anche qualche gazebo nel prato per ovviare al sole (sperando ci sia :fagiano: )
http://www.wirheiraten.ch/data/homepage/5218/3950/minusio_villa.jpg
http://www.wirheiraten.ch/data/homepage/5218/3950/normal_P8060080.jpg
http://www.wirheiraten.ch/data/homepage/5218/3950/normal_P8060072.jpg
moon.eclipse
18-03-2010, 15:28
la risposta ovvia sarebbe: se decidete voi chi invitare, allora sganciate voi per il rinfresco...
Eh lo so ma non è così :cry:
krizalid
18-03-2010, 15:29
e vabbè ma allora (cit.)
Ma metteremo anche qualche gazebo nel prato per ovviare al sole (sperando ci sia :fagiano: )
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/fard-rock/share/img/gazebo.jpg
cmlksslksmks
moon.eclipse
18-03-2010, 15:30
e vabbè ma allora (cit.)
cosa?
theJanitor
18-03-2010, 15:30
mi hai tolto le parole di bocca.
se mai dovessi sposarmi inviterei si e no il 5% dei parenti tenendomi largo, ovvero quelli a cui tengo, e gli amici più cari.
moon.eclipse
18-03-2010, 15:33
mi hai tolto le parole di bocca.
se mai dovessi sposarmi inviterei si e no il 5% dei parenti tenendomi largo, ovvero quelli a cui tengo, e gli amici più cari.
È già tanto che non mi hanno detto "non farlo a 22 anni, non vogliamo ecc..", allora per evitare discussioni ho detto che andava bene inviare zii/zie, cugini. :fagiano:
krizalid
18-03-2010, 15:34
È già tanto che non mi hanno detto "non farlo a 22 anni, non vogliamo ecc..", allora per evitare discussioni ho detto che andava bene inviare zii/zie, cugini. :fagiano:
Adieu...sei nelle loro mani.
SquallSed
18-03-2010, 15:34
forse avevano ragione :O
e vabbè ma allora (cit.)
quella frase nella pubblicità di sky mi fa spaccare dal ridere tutte le volte che la sento per radio :sofico:
krizalid
18-03-2010, 15:35
quella frase nella pubblicità di sky mi fa spaccare dal ridere tutte le volte che la sento per radio :sofico:
idem! :D :D
moon.eclipse
18-03-2010, 15:36
Adieu...sei nelle loro mani.
forse avevano ragione :O
A me va bene di vedere i parenti che non vedo da un pò, e anche il mio ragazzo che ha i parenti in Germania.
Cmq
Stasera parlo con questo amico e mi farà un preventivo nei prossimi giorni :read: speriamo :D
Quanti sentimentalismi... fai come me: sposati nel più totale ed assoluto segreto!
Solo noi due, la nostra bimba e due testimoni!
PS: e altre 99 coppie... :D (http://www.ziozetti.org/matrimonio/matrimoniorestocarlino.jpg)
avevo letto all'epoca :D del tuo curioso matrimonio, alla fine accontentai la mamma, una via di mezzo: 80 persone che sebravano felici di esserci, una spesa onesta, non ho voluto fare il filmino (sapevo che avrei strozzato l'operatore prima della fine :D )
krizalid
18-03-2010, 15:40
Non comprare il bouchet che costa troppo...manda un SMS a caso dal tuo cell alle damigelle e donzelle invitate.
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:41
perche' non mi inviti mai ?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmlamdslsml
l'ultima è stata per la mia festa di laurea specialistica l'anno scorso...oltre ai cocktail ovviamente birra a fiumi :D
...e non ti dico gli stuzzichini :cry:...riprenderei la laurea solo per quel buffet...
moon.eclipse
18-03-2010, 15:41
Non comprare il bouchet che costa troppo...manda un SMS a caso dal tuo cell alle damigelle e donzelle invitate.
:mbe:
Niente damigelle, avremo 2 testimoni uomini :D
Bouchet è una delle cose che il testimone mi regalerà visto che il papà è fioraio :Prrr:
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:44
Eh lo so ma non è così :cry:
loro decidono chi invitare e tu paghi? :asd:
sei leggermente succube dei genitori eh?
SquallSed
18-03-2010, 15:45
Bouchet è una delle cose che il testimone mi regalerà visto che il papà è fioraio :Prrr:
state parlando di lei?:mbe:
http://www.scifi-universe.com/upload/personnalites/barbara_bouchet_01.jpg
...o del bouquet? :asd:
è cambiata da qualche anno, i figli legittimi e naturali sono in quanto diritti e doveri equiparati.
quel che cambia col matrimonio sono solo i tuoi obblighi nei confronti della madre di vostro figlio, obblighi che non esistono se non col matrimonio.
guarda che sono obblighi reciproci, in caso di divorzio la parte economicamente più forte sostiene quella più debole, e non sempre è la donna quella più debole e cmq c'è sempre la divisione dei beni
l'ultima è stata per la mia festa di laurea specialistica l'anno scorso...oltre ai cocktail ovviamente birra a fiumi :D
...e non ti dico gli stuzzichini :cry:...riprenderei la laurea solo per quel buffet...
concordo..riprendi la laurea e poi mi inviti !
Cl,mamlsmlsml
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/fard-rock/share/img/gazebo.jpg
cmlksslksmks
ecco cosa intendeva con "qualcuno che suona" due piccioni con una fava :D
qualcosa mi dice che non vivi nella svizzera francofona ...
c;,a;,z;,a
krizalid
18-03-2010, 15:49
state parlando di lei?:mbe:
http://www.scifi-universe.com/upload/personnalites/barbara_bouchet_01.jpg
...o del bouquet? :asd:
Apperò!!!
moon.eclipse
18-03-2010, 15:49
loro decidono chi invitare e tu paghi? :asd:
sei leggermente succube dei genitori eh?
Forse è perchè ho 22 anni e sono molto legata e so che se dicevo di no ci rimanevano male, soprattutto mio padre che fin da piccola non vedeva l'ora del mio matrimonio. Purtroppo attualmente non possono aiutarmi, se no lo avrebbero fatto ;)
moon.eclipse
18-03-2010, 15:50
ecco cosa intendeva con "qualcuno che suona" due piccioni con una fava :D
Gruppo di 5 elementi Pop/Rock :D
krizalid
18-03-2010, 15:51
Gruppo di 5 elementi Pop/Rock :D
Yeah!!!!Pogate pogate!!!
Ho come il presentimento che qualcuno ci stia osservando....BYEZ
SquallSed
18-03-2010, 15:54
c;,a;,z;,a
moon.eclipse
18-03-2010, 15:56
Yeah!!!!Pogate pogate!!!
Ho come il presentimento che qualcuno ci stia osservando....BYEZ
:rolleyes: non in quel senso rock, ovviamente. :D
Mucchina Volante
18-03-2010, 15:56
guarda che sono obblighi reciproci, in caso di divorzio la parte economicamente più forte sostiene quella più debole, e non sempre è la donna quella più debole e cmq c'è sempre la divisione dei beni
dimmi dove ho scritto che gli obblighi sono unilaterali :asd:
ho detto che per ziozetti con la legge di ora, non cambiano gli obblighi verso un figlio che sia legittimo o naturale, ma cambiano gli obblighi verso la sua dolce metà col matrimonio. dove ho detto che la donna è piu' debole? perchè tiri fuori la divisione dei beni?
moon.eclipse
18-03-2010, 15:57
c;,a;,z;,a
Eh no, Ticino e odio il francese :fagiano:
dimmi dove ho scritto che gli obblighi sono unilaterali :asd:
ho detto che per ziozetti con la legge di ora, non cambiano gli obblighi verso un figlio che sia legittimo o naturale, ma cambiano gli obblighi verso la sua dolce metà col matrimonio. dove ho detto che la donna è piu' debole? perchè tiri fuori la divisione dei beni?
hai scritto che cambiano gli obblighi verso la madre........potevi scrivere verso l'altro genitore, letto così ho frainteso :D
Mucchina Volante
18-03-2010, 16:02
hai scritto che cambiano gli obblighi verso la madre........potevi scrivere verso l'altro genitore, letto così ho frainteso :D
se vabbè...visto che parlavo con un uomo, non potevo certo dirgli "cambiano gli obblighi verso tuo marito" :asd:
APcom A.T.C.
18-03-2010, 16:09
Tutta da Guerrinuccio! prezzi modici.
mattia.pascal
18-03-2010, 16:32
:cry:
Scusa, te ne è andato male uno e pensi al prossimo? :stordita:
Ovvio, mica bisogna rimanere a rimuginare sul passato. :)
beppecomo
18-03-2010, 16:35
Eh no, Ticino e odio il francese :fagiano:
Ciao paesana....;) sopraceneri?
Ovvio, mica bisogna rimanere a rimuginare sul passato. :)
no penso che lei intendesse dire " sbagliare e' umano ma perseverare e' diabbolico! "
:O :asd:
ps non sapevo della cosa , mi spiace !
c'.a'.z'.a
ziozetti
18-03-2010, 16:53
Si la villa costa già 600€ e questa spesa la vogliamo fare perchè è il sogno di tutti e due sposarsi lì.
Abito in Svizzera.
Allora non posso aiutarti con location/catering... :fagiano:
Infatti io mi sono voluto sposare per quel motivo, e solo per quel motivo.
Purtroppo mi sono poi accorto che mio figlio non è comunque tutelato ed io mi sono preso una grande *biiip*
Quando ho letto che l'autrice del thread ha 22 anni mi sono venuti i brividi...
Comunque mi astengo dal commentare, del resto è sbagliato proiettare i propri fallimenti sugli altri.
Vi auguro tutta la felicità di questo mondo.
:rolleyes: non in quel senso rock, ovviamente. :D
Macchè, per rinvigorire la festa basta invitare gli Slayer :asd:
Tasslehoff
19-03-2010, 01:03
Forse è perchè ho 22 anni e sono molto legata e so che se dicevo di no ci rimanevano male, soprattutto mio padre che fin da piccola non vedeva l'ora del mio matrimonio. Purtroppo attualmente non possono aiutarmi, se no lo avrebbero fatto ;)Scusa ma tu hai 22 anni e ti sposi? :mbe:
Liberissima di farlo (ognuno è libero di farsi del male come crede :asd: ), però a me pare... come dire... un po' prestino :stordita:
F1R3BL4D3
19-03-2010, 01:18
:D eh va beh! Tanto se deve finire, finirà comunque, presto o tardi che sia! Alla peggio, avrà più tempo poi!
:asd: considerando i matrimoni che vedo ultimamente, c'è da incrociare le dita...o peggio ( :tie: )
VegetaSSJ5
19-03-2010, 12:55
concordo..riprendi la laurea e poi mi inviti !
Cl,mamlsmlsml
perchè invece non la prendi tu?!? :stordita:
Tutta da Guerrinuccio! prezzi modici.
modici un par di p.... inoltre il cibo è scadente. ad una cena una volta mi sono sentito male (carne quasi cruda nei cannelloni) e ho passato la nottata al cesso... e questi non sono episodi affatto rari...
e poi guadagna l'ira di dio e non paga neanche il personale... :rolleyes:
APcom A.T.C.
19-03-2010, 13:43
modici un par di p.... inoltre il cibo è scadente. ad una cena una volta mi sono sentito male (carne quasi cruda nei cannelloni) e ho passato la nottata al cesso... e questi non sono episodi affatto rari...
e poi guadagna l'ira di dio e non paga neanche il personale... :rolleyes:
So tutto so tutto.. era ironico :D magari fallisse! ma la gente va perchè fa figo il posto :muro:
moon.eclipse
22-03-2010, 09:29
Scusa ma tu hai 22 anni e ti sposi? :mbe:
Liberissima di farlo (ognuno è libero di farsi del male come crede :asd: ), però a me pare... come dire... un po' prestino :stordita:
Lo so, ma sono felice e non mi importa l'età :)
ma io son troppo vecio per tornare a studiare ! :cry:
C;,a;,z;,a;,za
cosa mi stavo perdendo...moon si sposa??!!:eek:
so che sono affari esclusivamente tuoi e che non ti conosco per niente, solo dai 3d da te aperti e dalle tue risposte su questo forum..ma la prima cosa che mi è venuta in mente è..."è uno scherzo?"
sei giovane, sembri ancora un po' immatura per prendere questa decisione così importante, che dovrebbe essere, "per tutta la vita"...
da quello che scrivi sembra che sei troppo succube dei tuoi genitori, del tuo fidanzato....non dovresti cercare di "crescere un po' da sola"..di riuscire ad avere una "mente tua"...
Hai solo 22 anni..sai che lavoro farai nella tua vita...e quello del tuo ragazzo?
Saranno compatibili tra loro? E se per forza di cose dovestre stare lontani?
...ci hai pensato bene? sei davvero convinta?
scusa se sembro inopportuna, ma penso di aver detto cose che hanno pensato anche altri. E non è perchè a me interessi effettivamente qualcosa, ma per farti riflettere e perchè dico sempre quello che penso.
fermi tu quando ti sposi ?
C'.a'.z'.a'.z'.a'za
fermi tu quando ti sposi ?
C'.a'.z'.a'.z'.a'za
io?
se penso al matrimonio..lo penso esclusivamente come una soluzione facile per risolvere alcuni problemi..quindi è meglio che non ci penso proprio:O
io?
se penso al matrimonio..lo penso esclusivamente come una soluzione facile per risolvere alcuni problemi..quindi è meglio che non ci penso proprio:O
ah ecco... tipo se ti ritrovi incintola farai un matrimonio riparatore ? :O
C;,a;,z;,a;,za
ah ecco... tipo se ti ritrovi incintola farai un matrimonio riparatore ? :O
C;,a;,z;,a;,za
nono...credo che non vorrei "l'embrione" però evitiamo flame, anche perchè non è proprio il caso:)
Traveller23
22-03-2010, 10:31
Ma che vi sposate a fare? Con quello che costano i divorzi oggigiorno :O
moon.eclipse
22-03-2010, 10:34
cosa mi stavo perdendo...moon si sposa??!!:eek:
so che sono affari esclusivamente tuoi e che non ti conosco per niente, solo dai 3d da te aperti e dalle tue risposte su questo forum..ma la prima cosa che mi è venuta in mente è..."è uno scherzo?"
sei giovane, sembri ancora un po' immatura per prendere questa decisione così importante, che dovrebbe essere, "per tutta la vita"...
da quello che scrivi sembra che sei troppo succube dei tuoi genitori, del tuo fidanzato....non dovresti cercare di "crescere un po' da sola"..di riuscire ad avere una "mente tua"...
Hai solo 22 anni..sai che lavoro farai nella tua vita...e quello del tuo ragazzo?
Saranno compatibili tra loro? E se per forza di cose dovestre stare lontani?
...ci hai pensato bene? sei davvero convinta?
scusa se sembro inopportuna, ma penso di aver detto cose che hanno pensato anche altri. E non è perchè a me interessi effettivamente qualcosa, ma per farti riflettere e perchè dico sempre quello che penso.
Non è una decisione campata in aria, ci pensiamo già da diverso tempo e ci siamo decisi. Siamo compatibili sotto tutti i punti di vista sicuramente i più importanti. Ti assicuro che potrò sembrare anche immatura e tutto quello che volete ma diciamo che chi mi conosce davvero non mi reputa così, anzi :fagiano: ma va bè! Cmq si sono convintissima!
ciuketto
22-03-2010, 10:35
Sei tornata alla carica?:asd:
ooops..vedo solo ora che sei tu che ti sposi..allora ci penso un attimo e cerco di dare un consiglio serio..:)
Non è una decisione campata in aria, ci pensiamo già da diverso tempo e ci siamo decisi. Siamo compatibili sotto tutti i punti di vista sicuramente i più importanti. Ti assicuro che potrò sembrare anche immatura e tutto quello che volete ma diciamo che chi mi conosce davvero non mi reputa così, anzi :fagiano: ma va bè! Cmq si sono convintissima!
capito.
allora per il preventivo del menù si sa qualcosa?:)
paolotennisweb
22-03-2010, 10:39
Ma che vi sposate a fare? Con quello che costano i divorzi oggigiorno :O
ci si può assicurare per un eventuale divorzio con qualche compagnia assicuratrice? i costi sono veramente robusti
tipo polizza divorzio insomma :confused:
moon.eclipse
22-03-2010, 10:52
capito.
allora per il preventivo del menù si sa qualcosa?:)
Purtroppo no, il mio amico è influenzato, appena sta meglio mi fa sapere cosa può fare :fagiano:
Purtroppo no, il mio amico è influenzato, appena sta meglio mi fa sapere cosa può fare :fagiano:
cioe' appena gli hai chiesto del menu a 800 neuri si e' dato malato ? :D
C'.a'.a'.a'.s'.;,smls
Traveller23
22-03-2010, 12:07
ci si può assicurare per un eventuale divorzio con qualche compagnia assicuratrice? i costi sono veramente robusti
Non credo, troppi rischi per la compagnia assicuratrice :D
Pero' credo si possa fare (negli USA si puo' fare, in Italia non so) un accordo prematrimoniale su come dividere i beni in caso di divorzio. Almeno uno lo sa prima e non butta soldi e tempo dopo :D
concordo col contratto prematrimoniale.
e' quello che proprorro' se un futuro qualcuna mi vorra' sposare.
sara' estremamente semplice : Quel che e' mio e' mio e quel che e' tuo e' mio.
C'.a'.z'.a
C'.a'.z'.a
:asd: è una frase che uso spesso anche io
moon.eclipse
22-03-2010, 12:19
cioe' appena gli hai chiesto del menu a 800 neuri si e' dato malato ? :D
C'.a'.a'.a'.s'.;,smls
:asd: no, non ho fatto proprio in tempo a dire nulla :D
:asd: no, non ho fatto proprio in tempo a dire nulla :D
allora aspetta... adesso e' debole , non vorrai rischiare di mandarlo all'ospedale no ? :D
C'.a'.z'.a'.za
simone1980
22-03-2010, 12:25
C'.a'.z'.a
ma qua in Italia la carta igienica vale di più di tale contratto.
ma qua in Italia la carta igienica vale di più di tale contratto.
ci sposeremo in nevada , a las vegas. 5 minuti e via :D
C'.a'.a'.a'.a
Ma crescendo si cambia tanto :stordita:
non offenderti se non vengo :D
moon.eclipse
22-03-2010, 13:33
Ma crescendo si cambia tanto :stordita:
Lo so ma cresco accanto a lui :cool:
moon.eclipse
22-03-2010, 13:34
allora aspetta... adesso e' debole , non vorrai rischiare di mandarlo all'ospedale no ? :D
C'.a'.z'.a'.za
o che bello mi fa venire in mente georgie !!!
http://www.animangatoon.it/home/anime/baci/Georgie49%5B1%5Donly.jpg
Cmlsmlkdmnks
ziozetti
22-03-2010, 14:05
Se i presupposti sono questi direi che il divorzio arriverà di certo.
Non sono così sciocco da credere nel "per sempre" come nelle favole, ma programmare in anticipo un eventuale divorzio a mio avviso significa non voler nemmeno provare a farlo durare.
Dumah Brazorf
22-03-2010, 14:23
ci sposeremo in nevada , a las vegas. 5 minuti e via :D
Mi raccomando dal sosia panzone di Elvis... o Little Tony, tanto è lo stesso...
moon.eclipse
22-03-2010, 16:01
Non sono così sciocco da credere nel "per sempre" come nelle favole, ma programmare in anticipo un eventuale divorzio a mio avviso significa non voler nemmeno provare a farlo durare.
Già!
Scannabue²
22-03-2010, 16:30
.... auguri e figli maschi e femmine in quantità!
... e visto che sei giovane, mi raccomando, datti subito da fare :oink: :oink: e procrea tanti nuovi mooneclipsini/e ... che appena impareranno a scrivere inonderanno di 3d la piazzetta :asd: :p
Appunto, così può succedere che:
Cambi tu e diventi incompatibile con lui.
Cambia lui e diventa incompatibile con te
Cambiate entrambi e diventate incompatibili a vicenda
Troppi rischi :O
Cmq in bocca al lupo :fagiano:
F1R3BL4D3
22-03-2010, 17:09
:O quella sarebbe la parte positiva?
P.S: ah! Ovviamente mi sono autoinvitato! :O
moon.eclipse
23-03-2010, 09:02
Siamo felici, tutto qui :fagiano:
ciuketto
23-03-2010, 09:10
Moon io ti capisco, e capisco anche che stai chiedendo consiglio su tutt'altra cosa.
Però te lo dico come amico (anche se non lo siamo)..diciamo che sarebbe il consiglio che darei ad un'amica della tua età che mi dicesse le stesse cose che dici tu..che fretta hai? che fretta avete? Io credo a tutto quello che dici, so che sei innamoratissima, e sono stracerto lo sia anche lui.
Ma a maggior ragione, se ci sono problemi economici..che fretta avete? Crescete insieme davvero. Fatelo nel modo più intelligente, capendovi a vicenda durante la crescita. Non vincolatevi in qualcosa che potrebbe diventare una prigione. Crescete davvero insieme ma allo stesso tempo liberi. Perchè solo cosi crescerete davvero.
krizalid
23-03-2010, 09:12
Andate a convivere :O
Andate a convivere :O
vero.
io non mi sposerei mai senza prima convivere.
la convivenza e' la demo del matrimonio e serve :D
C'/a'z'/.a
krizalid
23-03-2010, 09:59
Eseguite una trial version e se vi piace comprate la licenza
paolotennisweb
23-03-2010, 10:07
alla tua età fai a tempo a cambiare idea un sacco di volte prima dei 30..
anch'io consiglio di andare a convivere, se tra qualche anno sarete ancora felici sposatevi pure!
moon.eclipse
23-03-2010, 10:09
anch'io consiglio di andare a convivere, se tra qualche anno sarete ancora felici sposatevi pure!
conviviamo da 3 anni :D
moon.eclipse
23-03-2010, 10:12
Moon io ti capisco, e capisco anche che stai chiedendo consiglio su tutt'altra cosa.
Però te lo dico come amico (anche se non lo siamo)..diciamo che sarebbe il consiglio che darei ad un'amica della tua età che mi dicesse le stesse cose che dici tu..che fretta hai? che fretta avete? Io credo a tutto quello che dici, so che sei innamoratissima, e sono stracerto lo sia anche lui.
Ma a maggior ragione, se ci sono problemi economici..che fretta avete? Crescete insieme davvero. Fatelo nel modo più intelligente, capendovi a vicenda durante la crescita. Non vincolatevi in qualcosa che potrebbe diventare una prigione. Crescete davvero insieme ma allo stesso tempo liberi. Perchè solo cosi crescerete davvero.
Grazie mille del consiglio, apprezzo molto le tue parole. Ma diciamo che ne abbiamo parlato molto prima di prendere questa decisione e siamo sicuri al 100%.
paolotennisweb
23-03-2010, 10:17
conviviamo da 3 anni :D
allora fatta :D
ma lui quanti anni ha ?
C;,sl,dmkdnkdnks
moon.eclipse
23-03-2010, 10:55
ma lui quanti anni ha ?
C;,sl,dmkdnkdnks
lui circa una decina in + di me :sofico:
krizalid
23-03-2010, 10:56
Carne fresca....
lui circa una decina in + di me :sofico:
allora come dargli torto !
C;,alm,sml,s
Carne fresca....
Eseguite una trial version e se vi piace comprate la licenza
allora come dargli torto !
C;,alm,sml,s
:sbonk: :sbonk:
non sono d'accordo, io ero una di quelle che si è sposata convinta davvero che sarebbe stato per sempre, invece è finita.
consiglio un accordo prematrimoniale, vi assicuro che divorziare è davvero un'impresa titanica, sia emotivamente che praticamente.
Rainy nights
23-03-2010, 12:18
non sono d'accordo, io ero una di quelle che si è sposata convinta davvero che sarebbe stato per sempre, invece è finita.
consiglio un accordo prematrimoniale, vi assicuro che divorziare è davvero un'impresa titanica, sia emotivamente che praticamente.
Ma in Italia i "prenuptial agreement" sono validi?
Ma in Italia i "prenuptial agreement" sono validi?
quelli non saprei , ma gli accordi prematrimoniali non lo sono.
C'.a'.z'a'.za
Rainy nights
23-03-2010, 12:58
quelli non saprei , ma gli accordi prematrimoniali non lo sono.
C'.a'.z'a'.za
Sono la stessa cosa, intendo quelli; non esistendo "legalmente" in italiano li chiamo come li chiamano gli inglesi :)
Sono la stessa cosa, intendo quelli; non esistendo "legalmente" in italiano li chiamo come li chiamano gli inglesi :)
no
Canksjkbjnkbs
Il programmatore
23-03-2010, 13:42
credo che il "moon.eclipse" dica abbastanza, anzi, dica davvero molto :stordita:
SquallSed
23-03-2010, 13:50
credo che il "moon.eclipse" dica abbastanza, anzi, dica davvero molto :stordita:
dai non infierire..:asd:
Il programmatore
23-03-2010, 13:56
dai non infierire..:asd:
di una accerrima fan di twilight, che chiede consigli anche per la situazione più semplice, della quale non consiglio di leggere più o meno l'alientazione che segue (sarà in grado in futuro di tenere un figlio?), che si sposa a 22 anni con uno di 10 anni in più, con pochi soldi e con un futuro quindi poco roseo..cosa dovrei dire?
Moon, spero proprio per te che io mi sbagli, ma nel forum appari più o meno così
SquallSed
23-03-2010, 14:00
di una accerrima fan di twilight, che chiede consigli anche per la situazione più semplice, della quale non consiglio di leggere più o meno l'alientazione che segue (sarà in grado in futuro di tenere un figlio?), che si sposa a 22 anni con uno di 10 anni in più, con pochi soldi e con un futuro quindi poco roseo..cosa dovrei dire?
Moon, spero proprio per te che io mi sbagli, ma nel forum appari più o meno così
cazzi sua :D gliel'abbiamo detto :O (pensiamo le stesse cose)
Decisamente devastante :asd:
moon.eclipse
23-03-2010, 14:26
come la fate drammatica :rolleyes: se mi vedete così e siete contenti va benissimo :fagiano: io il futuro lo vedo roseo e anche molto, abbiamo un buon lavoro e delle buone paghe (preciso che abbiamo soldi per vivere bene ma non vogliamo spendere troppo per il matrimonio :read: ). Immaginate che dal vivo mi reputano tutti molto matura per la mia età :fagiano: :D
Luna, sposa me :cry: :sofico:
moon.eclipse
23-03-2010, 14:30
Luna, sposa me :cry: :sofico:
Lo sai che la storia tra di noi non può funzionare...:fagiano:
Lo sai che la storia tra di noi non può funzionare...:fagiano:
Non è vero non mi vuoi :cry:
sono piccolo e nero :cry:
moon.eclipse
23-03-2010, 14:36
Non è vero non mi vuoi :cry:
sono piccolo e nero :cry:
:friend: possiamo essere amici
:D
come la fate drammatica :rolleyes: se mi vedete così e siete contenti va benissimo :fagiano: io il futuro lo vedo roseo e anche molto, abbiamo un buon lavoro e delle buone paghe (preciso che abbiamo soldi per vivere bene ma non vogliamo spendere troppo per il matrimonio :read: ). Immaginate che dal vivo mi reputano tutti molto matura per la mia età :fagiano: :D
Strano, lo vedevo anche io così a 16 anni, ma poi guarda caso ho abbracciato il pessimismo :asd:
Comunque C.T. (cit. cazzi tua). :O
moon.eclipse
23-03-2010, 14:48
Strano, lo vedevo anche io così a 16 anni, ma poi guarda caso ho abbracciato il pessimismo :asd:
Comunque C.T. (cit. cazzi tua). :O
Infatti la mia discussione non prendeva in causa tutto ciò :rolleyes: ma la domanda era tutt'altra
astorcas
23-03-2010, 15:20
Infatti la mia discussione non prendeva in causa tutto ciò :rolleyes: ma la domanda era tutt'altra
L'importante è che siate felici poi che te frega se fate la figura dei morti di fame (mi riferisco al dilemma buffet/no buffet)? Il giorno dopo sarete l'una per l'altro, e ti auguro duri per sempre (vista tutta la m***a che hai preso dagli altri post :fagiano: )
Tasslehoff
23-03-2010, 15:49
L'importante è che siate felici poi che te frega se fate la figura dei morti di fame (mi riferisco al dilemma buffet/no buffet)? Il giorno dopo sarete l'una per l'altro, e ti auguro duri per sempre (vista tutta la m***a che hai preso dagli altri post :fagiano: )Mah forse mi sono perso qualche pezzo del thread, però a me non sembra che in questo si sia tirata merda su questa sua scelta... :mbe:
Certamente è una cosa che a qualcuno potrà sembrare inusuale e non condivisibile (a me ad es) però è una sua scelta e come tale va rispettata, insomma son cavoli suoi :stordita:
Io alla fine sono contento per lei, non per la scelta in se di sposarsi sulla quale non sono d'accordo, ma sul fatto che raggiungerà un obbiettivo che si è prefissata e a cui evidentemente tiene :)
moon.eclipse
23-03-2010, 15:57
L'importante è che siate felici poi che te frega se fate la figura dei morti di fame (mi riferisco al dilemma buffet/no buffet)? Il giorno dopo sarete l'una per l'altro, e ti auguro duri per sempre (vista tutta la m***a che hai preso dagli altri post :fagiano: )
Grazie ;)
ziozetti
23-03-2010, 20:26
Come puoi pianificare un futuro insieme, una casa, dei figli, se non pensi (pur lasciando spazio al fato) che sia per sempre?
Se già i matrimoni iniziati "bene" finiscono, pensa un po' quanto può durare uno iniziato "con i se".
ziozetti
23-03-2010, 20:28
Non capisco né condivido la convivenza come prova, vedi il mio post sopra.
PS: a chi mi farà notare che mi sono sposato dopo 6 anni di convivenza rispondo che se non avessimo avuto un'occasione stupida per sposarci, saremmo ancora felici e conviventi con prole! :D
Rainy nights
23-03-2010, 20:32
Come puoi pianificare un futuro insieme, una casa, dei figli, se non pensi (pur lasciando spazio al fato) che sia per sempre?
Se già i matrimoni iniziati "bene" finiscono, pensa un po' quanto può durare uno iniziato "con i se".
Come fai a pensare il contrario :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.