PDA

View Full Version : Recupero dati da HD "spartizionato"

ginopongo
16-03-2010, 15:48
Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto.... la configurazione del mio pc č di due dischi fisici, uno da 200 con OS XP sp3 e uno con dati (in ntfs).
In un momento di mona l'anno scorso riformattando il pc ho tolto la partizione del disco dati invece che da quello con sistema operativo, ho provato a recuperare i file con vari programmi (get data back, stellar phoenix e altri) e sono riuscito a recuperare i files ma non l'albero delle directory e i nomi dei files... ciņ che č stato recuperato č stato suddiviso in direcory a seconda dell'estensione che aveva il file e numerati in maniera sequenziale...quindi tutti i jpg in una cartella e i file con nome 001 002 003 etc, tutti gli zip nella cartella zip con nome 001 002..etc e via andare...(poi ho scollegato il disco e l'ho tenuto in coma in attesa di una soluzione al problema)

esiste un programma che sia in grado di recuperare i files con il loro nome e la loro ubicazione?:mc:

vi ringrazio in anticipo...

alecomputer
16-03-2010, 16:22
Gli unici programmi in grado di fare quello che hai chiesto li hai gia provati (get data back, stellar phoenix e altri) , se non ci riescono , significa che l' indice dove e memorizzata la lista dei file e cartelle e danneggiata o mancante . Se manca questo indice e praticamente impossibile ricostruirlo come era all' inizio .
Se non lo hai gia fatto prova anche il programma testdisk , che dovrebbe ripristinare la partizione come era all' inizio , sempre che non ci siano errori di qualche tipo .

ginopongo
16-03-2010, 16:27
Perņ adesso che ci penso... stellar phoenix quando fa la scansione del disco prima dell'effettivo recupero sulla sinistra riesce a ricostruire la root, poi quando fa il recupero ordina tutto come ho spiegato prima... whybegause?