PDA

View Full Version : Monkey Island 1 & 2 su Windows 7?!?

BillyThriller
16-03-2010, 15:06
Salve a tutti,
come da topic come posso far girare questi immensi giochi sul nuovo s.o. della microsoft?!? Vi sarei veramente riconoscente...

sc82
16-03-2010, 15:23
Tramite lo ScummVM! :)

Fabio Nardozzi
17-03-2010, 01:23
Fantastico, mi hai dato un'idea, ma si trovano ancora questi due capitoli?

Gianluca99
17-03-2010, 08:17
io li ho trovati su
theos.altervista.org/games.htm

forse sono ancora tutti on-line :D

BillyThriller
17-03-2010, 14:05
Sono ancora reperibili on-line, e vi dico fieramente che ho messo da parte Crysis e Need for Speed Shift per rigiocare a questi fantastici giochi.....meriterebbero di stare in un museo come opere d'arte e dell'intelletto umano.

Fabio Nardozzi
17-03-2010, 15:30
Ci credo, sono giochi storici. Pensa che negli ultimi giorni io e vari amici abbiamo ripreso a giocare ai vecchi giochi per NES, SNES, Genesis e sopratutto ai vari Metal Slug grazie a MAME. Beh che dire, mi sto divertendo troppo, non basta un PES 2010 o l'ultimo Call of Duty, che poi alla fine ti fanno anche avvelenare, e poi il fatto di giocare sempre a coppia è oltre ogni partita online.

andreasperelli
17-03-2010, 15:47
Guarda che per gli standard odierni il primo e il secondo monkey island sono veramente molto datati... i personaggi sono di pochi pixel, non c'è il parlato e l'interfaccia è macchinosa. Se vuoi goderteli forse è meglio che giochi la Special Edition uscita l'anno scorso per il primo episodio e in uscita in estate per il secondo episodio.

Monkey Island 3 invece l'ho rigiocato su Scummvm perché è ancora godibile con SVGA e parlato.

(faccio presente che non sono un 14enne, monkey island lo giocai su Amiga all'epoca della sua uscita)

G30
17-03-2010, 15:51
Guarda che per gli standard odierni il primo e il secondo monkey island sono veramente molto datati... i personaggi sono di pochi pixel, non c'è il parlato e l'interfaccia è macchinosa. Se vuoi goderteli forse è meglio che giochi la Special Edition uscita l'anno scorso per il primo episodio e in uscita in estate per il secondo episodio.

Monkey Island 3 invece l'ho rigiocato su Scummvm perché è ancora godibile con SVGA e parlato.

(faccio presente che non sono un 14enne, monkey island lo giocai su Amiga all'epoca della sua uscita)

Definisci datati quelli che per me sono i punti di forza e che mi riportano indietro e mi fanno ancor piu 'apprezare quanto poteva esser fatto anche solo con il pc speaker! Una colonna sonora fantastica! La prima col pc speaker, la seconda con le casse del mio pentium!

Nonono! Ho rigiocato la s.e. ma erano piu' le volte che premevo f10 che altro!

Fabio Nardozzi
17-03-2010, 16:35
Guarda che per gli standard odierni il primo e il secondo monkey island sono veramente molto datati...

Beh lo credo, per gli standard moderni di cui parli, tutti i giochi sono datati, anche quelli dello scorso anno. Comunque non credo sia minimamente questione di grafica e di pixel. Si è vero, alcuni vecchi giochi sono orrendi e non esiste un minimo di dettaglio e di credibilità degli scenari, ma che importa? Quoto quanto detto, sono proprio questi capitoli i migliori.

andreasperelli
17-03-2010, 18:19
Beh lo credo, per gli standard moderni di cui parli, tutti i giochi sono datati, anche quelli dello scorso anno. Comunque non credo sia minimamente questione di grafica e di pixel. Si è vero, alcuni vecchi giochi sono orrendi e non esiste un minimo di dettaglio e di credibilità degli scenari, ma che importa? Quoto quanto detto, sono proprio questi capitoli i migliori.

non penso assolutamente questo, altrimenti non avrei giocato al terzo episodio con ScummVM. Monkey Island 1 e 2 sono e restano capolavori ma i nostri occhi sono cambiati e il modo in cui li percepiamo è irrimediabilmente diverso.

Le second edition mantengono tutto il meglio delle edizioni di 20 anni fa.

BillyThriller
18-03-2010, 01:24
L'ho appena ricompletato...e comunque ai miei occhi è sempre lo stesso...il capolavoro di sempre, a mio avviso il più bel gioco per pc che sia stato mai fatto insieme al seguito ovviamente, ron gilbert meriterebbe una stella nella hall of fame!!!