View Full Version : Game Day Microsoft e Imagine Cup: Napoli protagonista
Redazione di Hardware Upg
16-03-2010, 15:19
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/2404/game-day-microsoft-e-imagine-cup-napoli-protagonista_index.html
L'Università Federico II di Napoli ospita una delegazione Microsoft per la promozione dell'Imagine Cup, la cui finale italiana si terrà proprio nell'ateneo partenopeo. Molti gli spunti emersi nel corso dell'evento, fra cui quello dell'importanza dell'educazione e del percorso formativo, ma anche quello dell'iniziativa personale per i professionisti del futuro
Click sul link per visualizzare l'articolo.
masty_<3
16-03-2010, 15:55
Bello vedere finalmente qualcosa nella mia città ma.. potrei capire qual'è il vero scopo? Cioè, sul serio, non riesco a capire nè lo scopo nè l'organizzazione (Sono uno studente, 16enne e napoletano :D )
downloader
16-03-2010, 17:01
Non ho letto molto dell'articolo perché non ho tempo, ma speriamo che la cosa ci porti fortuna e ci aiuti a vincere domenica :fuck:
A parte gli scherzi, non credo che qui in Italia gli studenti potranno mai fondare un qualcosa di portentoso come accadde con i ragazzi del dos.
Ma per una questione di leggi e finanziamenti secondo me, perché poi i cervelli ci sono :)
raffounz
16-03-2010, 19:26
Vista sta cosa, sto rosicando sul fatto di essermi laureato alla Federico II in ingegneria informatica 3 anni fa lol
-=W1S3=-
16-03-2010, 20:59
Che figata di presentazione! Un'americanata ma ... ogni tanto ci vuole xD e soprattutto vedere un tipetto veneziano che crea un viggì su star wars in mezz'ora... non ha prezzo O__O !!
Che figata di presentazione! Un'americanata ma ... ogni tanto ci vuole xD e soprattutto vedere un tipetto veneziano che crea un viggì su star wars in mezz'ora... non ha prezzo O__O !!
Il tipo veneziano è stato anche al .NETCampus sabato scorso a RomaTre. :)
AndyInsonne
16-03-2010, 21:30
Qualcuno dica al tizio in video che il mio Prof. di base di dati si chiama Adriano Peron :)
Sir.Jerry
16-03-2010, 22:28
Io c'ero! :Prrr:
Bisogna dire che Joe Wilson ha fatto veramente un'ottima presentazione, molto stimolante e come non quotare il gioco su star wars creato in mezz'ora! bellissimo.
Andy probabilmente stiamo nello stesso corso, anche'io ho Peron come prof di basi dati :D
Cioè, sul serio, non riesco a capire nè lo scopo nè l'organizzazione (Sono uno studente, 16enne e napoletano :D )
22 anni, laureando ing. inf. unina, libero professionista; ste cose servono a microsoft solo per farsi pubblicità.
Ogni volta che sento ripetere:
che bill gates ha iniziato a 17 anni (ah, io ho iniziato a 16, e nel frattempo ho portato a compimento anche gli studi liceali e la laurea triennale è dietro l'angolo, ho vinto qualcosa? :sofico: )
che i giovani italiani devono aprire la mente e mettersi in gioco come imprenditori da giovani
mi viene da vomitare.
Sarà vero in USA, ma qui è una cosa dell'altro mondo.
Negli usa se ci sai fare e ti presenti in banca con un business plan con i controcosiddetti ti finanziano; qui se hai da ipotecare casa e macchina forse ti danno un paio di lire. :rolleyes:
Poi magari vedi dopo un paio di anni che vanno avanti quelli che son partiti completamente in nero e che si sono regolarizzati dopo aver superato la fase di startup.
A chi ha una idea imprenditoriale valida consiglio di fuggire all'estero, dato che qui neache nella legge si può fare affidamento :doh:
LeaderGL2
16-03-2010, 23:05
Cioè succedono ste cose alla mia università e nessuno mi dice niente?!
Ma non c'è un video di tutto il GameDay?
masty_<3
16-03-2010, 23:06
War, nella mia scuola fanno corsi dei tipi più disparati organizzato dalla MS, mentre ci sono ancora tecnici che lasciano lavorare gli altri al posto loro, però a questo punto cerco prima di guardare il positivo della faccenda! Inoltre ancora non ho capito se già l'hanno fatto o no :s
islandofjava
16-03-2010, 23:25
Vista sta cosa, sto rosicando sul fatto di essermi laureato alla Federico II in ingegneria informatica 3 anni fa lol
L'Imagine Cup è una vita che è in piedi...e l'hanno vinta proprio degli studenti italiani un anno (che poi hanno fondato una startup con quei soldi).
OT: Napoli. Il caldo che ti aspetti, almeno per chi scende dal freddo Nord. Anche l'accoglienza è quella che ti aspetti, ritrovando quel calore della città nelle persone, allontanando l'immagine di una Napoli troppo spesso stereotipata dai media, impegnati a sottolinearne solo i lati negativi. non sono solo i media a sottolinearne gli aspetti negativi: saró sfortunato io, ma tutte le volte che conosco un napoletano é un pezzo di merda. qualcuno poi, disgraziatamente, ha pure il coltello dalla parte del manico.
leoneazzurro
23-03-2010, 21:41
OT: non sono solo i media a sottolinearne gli aspetti negativi: saró sfortunato io, ma tutte le volte che conosco un napoletano é un pezzo di merda. qualcuno poi, disgraziatamente, ha pure il coltello dalla parte del manico.
Io direi che sei sfortunato tu, e che questo non é il luogo per tirare fuori i soliti luoghi comuni, soprattutto se possono portare flame a sfondo "razzista". Ammonizione.
Sir.Jerry
24-03-2010, 01:52
OT: non sono solo i media a sottolinearne gli aspetti negativi: saró sfortunato io, ma tutte le volte che conosco un napoletano é un pezzo di merda. qualcuno poi, disgraziatamente, ha pure il coltello dalla parte del manico.
Io direi che sei sfortunato tu, e che questo non é il luogo per tirare fuori i soliti luoghi comuni, soprattutto se possono portare flame a sfondo "razzista". Ammonizione.
Permettetemelo... Povera Italia! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.