PDA

View Full Version : Mouse Logitech G7 "fermo"


Shredder
16-03-2010, 14:04
Ciao a tutti,
ho da un po' di anni il mouse in questione e mi sono sempre trovato benissimo; un paio di mesi fa però, tutto d'un tratto, ha smesso di funzionare..

Mi spiego meglio: il mouse rimane acceso e riconosce sia i click (su se stesso, ad esempio se provo a cambiare la sensibilità cambia i led o se clicco si attivano i led) sia il movimento (se lo muovo si illumina) ma il puntatore su windows non si muove.
E' come se ci fosse un'interruzione wireless perchè, da quanto ho elencato prima, non sembra essere nè un problema di pulsanti nè del laser. Quindi se il problema è il wireless o è nel mouse o nella chiavetta usb.
La chiavetta però viene riconosciuta e installata da windows senza nessun problema segnalato..

C'è qualche modo per capire se chiavetta e mouse comunicano o no?
L'utilità di connessione Logitech mi dice che non ci sono problemi ma non ho capito bene come funzioni e per questo non mi sembra per nulla affidabile..

Mi spiace dover dire addio a questo bel mouse (costato al tempo anche un bel po') dato che apparentemente sembra tutto a posto!

Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto!
Ciauz

Ah,una nota,il mouse ovviamente non è più in garanzia.. :D

OldRuler
17-03-2010, 13:28
Mah guarda, anche a me ogni tanto dà problemi di connessione con la basetta, specie quando la banda internet (sic!) è satura: il mouse si blocca e smette completamente di funzionare. La soluzione che per me funziona, anche se mi rompe le *alle, è quella di disinserire/reinserire la chiavetta nella base. Altra cosa che proprio non riesce ad andare è il riconoscimento delle impostazioni personalizzate dei giochi, da quando ho win7 ma per quella non ho trovato alcun rimedio.

Shredder
17-03-2010, 15:47
Guarda, è un metodo che ho già provato milioni volte.. :( anche a reinstallare il tutto (anche su un altro computer,stessa storia..)..putroppo non è quello..

j_c_maglio
17-03-2010, 19:59
Non è che fa interferenza con la wireless? usano la stessa frequenza. A me capita se è troppo vicino all'antenna e il carico sulla wireless è al massimo. Per la cronaca se usassi il mouse con il router wifi come tappetino, farei cadere tutte le connessioni :D

Shredder
18-03-2010, 01:11
Non è che fa interferenza con la wireless? usano la stessa frequenza. A me capita se è troppo vicino all'antenna e il carico sulla wireless è al massimo. Per la cronaca se usassi il mouse con il router wifi come tappetino, farei cadere tutte le connessioni :D

mmmmmmmm..il fatto è che non dà segni di vita mai..non va a scatti, quindi non penso sia quello..

OPP
18-03-2010, 09:20
hai provato a resettarlo?
1)premi e tieni premuto tasto sinistro
2)premi 1 volta tasto di alimentazione sotto
3)premi 5 volte il tasto destro
4)molla il tasto sinistro

:)