View Full Version : Consiglio aggiornamento pc sezione grafica
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio! Io ho un pc con la segeunte configurazione:Gigabyte Ep35c-ds3r q6600 9800gtx RAM 4 gb dual channel monitor Samsung max res 1680x1050. quale scheduccia potrei comprare per ottenere un bell'incremento prestazionale nei videogiochi? Dovrei cambiare qualche altro componente? Non vorrei ci fosse qualcosa che creasse l'effetto collo di bottiglia a cambiare solo la scheda grafica! Mi rimetto alla vostra saggezza! Scusate la sintassi e l'impaginazione ma sono di sgamo dall'ufficii su iPhone!!! grazie in anticipo per i consigli!!!
la configurazione va bene. posta solo le specifiche dell'alimentatore, la risoluzione nativa del monitor, e il budget.
La risoluzione nativa è 1680x1050! Per quanto riguarda l'ali non ricordo a memoria.. Direi sia da 600-700 watt.. Dopo specificherò marca e modello.. Il budget è quello del miglior prezzo/prestazioni! non voglio esagerare perChe non ho molto tempo per giocare, ma quando gioco borri una discreta qualità! Max 300! Io gioco molto a company of heroes e mi piacciono fps come i COD.
non ti dimenticare di specificare anche gli ampere erogati dalla linea +12V. allora, per la risoluzione di 1680*1050 è perfetta la HD5770 che sta sui 130€, altrimenti se punti sulla longevità ti conviene una 5850 sui 250€, ma è un ottima scheda e ti permetterà di giocare con tutto al max anche in fullHD, nel caso dovresti cambiare anche il monitor.
Vieirarock
16-03-2010, 13:40
Imho dovresti passare direttamente alla 5850, in quanto il miglioramento prestazionale da 9800 gtx a 5770 (che di suo va di pochissimo meno della 4870) non giustifica la spesa, a meno che tu non riuscissi a vendere bene la tua attuale vga e acquistassi ad un giusto prezzo la 5770.
Insomma, se a fine operazioni (vendita usato/acquisto nuovo), la spesa affrontata non supera i 50 € io farei il passaggio. Altrimenti passerei direttamente alla 5850.
intanto ringrazio geforce e vieirarock per il prezioso contributo! preciso che il mio alimentatore è un Cooler Master Real Power M620 620W!
Avevo pensato di vendere la 9800 gtx, purtroppo non ho la scatola originale perchè è arrivata con il pc fatto assemblare da un noto negozio online. A quanto potrebbe attestarsi comunque un prezzo oggettivo della 9800 gtx usata?
mi ero dimenticato: gli ampere erogati sono 19 stando al manuale dell'ali.
Merlino86
16-03-2010, 14:19
intanto ringrazio geforce e vieirarock per il prezioso contributo! preciso che il mio alimentatore è un Cooler Master Real Power M620 620W!
Avevo pensato di vendere la 9800 gtx, purtroppo non ho la scatola originale perchè è arrivata con il pc fatto assemblare da un noto negozio online. A quanto potrebbe attestarsi comunque un prezzo oggettivo della 9800 gtx usata?
mi ero dimenticato: gli ampere erogati sono 19 stando al manuale dell'ali.
Il tuo alimentatore eroga 19 ampere su 3 linee da 12volt per un totale di 43 ampere quindi direi che è un ottimo ali....
Come scheda video ti consiglio una ati hd5850 a 260€ che ti durerebbe molto vista la risoluzione a cui giochi....
La 9800gtx equivale ad una gts250 quindi potresti venderla a 75-80€ perchè non è fornita di scatolo originale e quindi di scontrino per validare la garanzia se è ancora disponibile...
Merlino86 ;)
molte grazie anche a te Merlino, per le tue delucidazioni. Ti ringrazio per le info sull'alimentatore, sul consiglio per la scheda video e per il prezzo della mia vecchia VGA.
Ero anche io orientato su quel modello ATI, dopo aver letto in giro diverse recensioni, ora che ho il vostro supporto sono molto più orientato verso questa scelta.
Per il resto, mi confermate che mobo e CPU non limiteranno le prestazioni della scheda?
Cercherò di vendere la scheda nel mercatino. Ora vado a leggermi il regolamento. Molte grazie ancora a tutti siete molto gentili e disponibili come sempre!
Merlino86
16-03-2010, 14:28
molte grazie anche a te Merlino, per le tue delucidazioni. Ti ringrazio per le info sull'alimentatore, sul consiglio per la scheda video e per il prezzo della mia vecchia VGA.
Ero anche io orientato su quel modello ATI, dopo aver letto in giro diverse recensioni, ora che ho il vostro supporto sono molto più orientato verso questa scelta.
Per il resto, mi confermate che mobo e CPU non limiteranno le prestazioni della scheda?
Cercherò di vendere la scheda nel mercatino. Ora vado a leggermi il regolamento. Molte grazie ancora a tutti siete molto gentili e disponibili come sempre!
Il tuo processore dovresti overclockarlo a circa 3ghz e saresti benissimo...comunque mi sono sbagliato la tua scheda video 9800gtx equivale a prestazioni ad una ati hd4850 circa 6% in meno di prestazioni rispetto ad una gts250...
Nel mercatino la venderesti facilmente a 75€ ;)
Ti posso assicurare che la ati hd5850 è una vera bomba di schedozza :D
Merlino86 ;)
la cpu non ti limita per niente. anzi dovresti fare un pò di OC a 3-3.20ghz.
chiedo gentilmente un'altra informazione:
cosa cambia fra queste due schede?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=21162-00-40R
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11162-00-51R
a parte il gioco in bundle che mi conviene ho notato solo differenza fra la connessione PCI Express 2.0 e 2.1...
che cambia?
chiedo gentilmente un'altra informazione:
cosa cambia fra queste due schede?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=21162-00-40R
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11162-00-51R
a parte il gioco in bundle che mi conviene ho notato solo differenza fra la connessione PCI Express 2.0 e 2.1...
che cambia?
sarà un errore di trascrizione, perchè la 5850 è 2.0, poi in una delle 2 schede ci sono alcune info mancanti. le schede sono uguali, c'è solo 10€ di differenza per il gioco in più, che deciderai di spendere o meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.