PDA

View Full Version : Problema linee verticali su schermo con blocco del PC! Help!

Hieicker
16-03-2010, 12:17
Ciao ragazzi :D ! Vi chiedo un aiuto per cercare di capire cosa potrebbe essere la causa di questo problema e trovare una soluzione... Vi spiego meglio... Praticamente ogni tanto, senza un motivo ben preciso, lo schermo diventa improvvisamente azzurrino/grigio e si vedono delle linee verticali... Il pc a questo punto è bloccato e non posso fare altro che riavviarlo con il tasto del case... Voi sapreste dirmi da cosa può essere causato :help: ? Ho notato che me lo fa soprattutto mentre guardo video su youtube ed ho aperti altri programmi come windows media player o guitar pro...
Vi posto la mia configurazione:

Alimentatore: Corsair TX650W
Scheda Madre: Asus M4A78T-E socket AM3
Processore: Phenom II 945 a 3.0 GHZ
RAM: 4GB (2GB*2) OCZ Platinum 7-7-7-21 1333MHZ
Scheda Video: Sapphire HD 5770 1GB DDR5
Scheda audio integrata
Hard Disk: Seagate Barracuda 500GB memory buffer 16MB
Sistema Operativo: Windows 7 64Bit

Grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi ;)!

Trudi_smashdream
16-03-2010, 15:03
o è la scheda video o è l'ali....non penso possa essere altro...e l'ali mi sembra strano data la qualità del prodotto però...non si sa mai...
prova la vga su un altro pc

Hieicker
16-03-2010, 15:30
o è la scheda video o è l'ali....non penso possa essere altro...e l'ali mi sembra strano data la qualità del prodotto però...non si sa mai...
prova la vga su un altro pc

Ciao =)! La VGA l'ho cambiata poco tempo fa a causa degli shader difettosi che aveva la precendente e ora giocando e facendo dei test non mi hanno individuato problemi... Tuttavia ora sto facendo dei test sulle ram con memtest e mi stanno trovando diversi errori... Ne ho già 9 in 3 indirizzi dopo 15 minuti... Ho anche provato ad aumentare di poco il vattaggio per vedere che non fosse l'alimentazione scarsa ma mi trova cmq errori... A questo punto non so se chiamare il negozio e farmele sostituire o effettuare altri test... Che mi consigliate?

Trudi_smashdream
16-03-2010, 15:43
finisci tutto il test...
se trovi molti errori, cambiale se sn in garanzia

Hieicker
16-03-2010, 15:50
finisci tutto il test...
se trovi molti errori, cambiale se sn in garanzia

Cosa intendi per molti errori? quanti in numero?

Trudi_smashdream
16-03-2010, 16:18
non so mai fatti memtest...ma se le ram da bios sono ben impostate e mem ti da 1 a + errori, penso sia sufficiente per cambiarle

Hieicker
16-03-2010, 20:26
non so mai fatti memtest...ma se le ram da bios sono ben impostate e mem ti da 1 a + errori, penso sia sufficiente per cambiarle

Ho fatto i test per ogni banco di memoria... Il primo dopo un'ora di memtest non ha dato alcun errore... Il secondo invece dopo 10 minuti mi ha trovato errori XD! Dovrò andare al negozio!

Trudi_smashdream
16-03-2010, 22:13
eh mi sa di si....XD