PDA

View Full Version : Doppio laptop con Vista e problemi con il wireless

emanuele83
16-03-2010, 08:52
premesso che ho sempre lavorato su xp, ci so smanettare abbastanza per risolvere ogni tipo di problema (con una bella formattazione come estrema ratio), l'altro giorno una mia
amica mi chiama chiedendomi aiuto perché nel suo appartamento la sua coinquilina non riesce più a connettersi al router wireless di vodafone, mentre la mia amica naviga senza problemi.
entrambe hanno un laptop samsung (uno di un annetto più recente dell'altro) con stessa scheda wless ed entrambe hanno windows vista. quando il pc più nuovo è connesso al router l'altro pc non può connettersi nonostate veda la rete wireless
e nonostante le impostazioni di rete siano settate su automatico (indirizzo ip, dns etc etc) esattamente come sul computer che riesce a connettersi.
l'utility di connessione di vista richiede una password che suppongo sia la passkey della rete wireless, peccato che inserendola il pc non si connette (la password è corretta ho verificato)
l'unico modo è resettare il router, in questo modo il pc vecchio si connette ma non appena quello nuovo accede alla rete non c'è verso di farli andare entrambi contemporaneamente. ho verificato le impostazioni del router, niente
insomma, dalmomento in cui la mia amica si è connessa alla rete wireless per la prima volta la sua coinquilina non è stat più in grado di connettersi.
a questo punto credo che sia un prblema di vista. ho provato a creare una rete, ma niente, l'impostazione guidata non sono riuscito a trovarla e la guida di windows è totalmente inutile anche perchè purtroppo sono in germania e entrambe le copie di windows sono in teesco, lingua a me prettamente sconosciuta
certo verrebbe da chiedersi perchè quegli idioti di microsoft mettano la barra della lingua quando essa non ti permetta di cambiare l'idioma del sistema operativo...
qualcuno sa di qualche procedura, bug fixer o upgrade che possa risolvere il problema? che un bell'upgrade di vista con gli ultimi aggiornamenti risolva il problema?

Eress
16-03-2010, 11:04
Prova con questa procedura di ripristino della connessione:
Apri il prompt come amministratore poi digita la seguente stringa:

netsh interface ipv4 reset
netsh interface ipv6 reset

Riavva il pc

Oppure per winsock:

netsh winsock reset

Riavvia il pc

Oppure in automatico puoi provare con questo fix (http://www.thewindowsclub.com/downloads/FixWin.zip) per Vista.

emanuele83
16-03-2010, 15:50
ok, proverò appena possibile con il fix!

Eress
16-03-2010, 16:10
Dimenticavo, se usi il prompt dopo aver scritto le righe di comando ogni volta devi dare invio :D

emanuele83
16-03-2010, 16:19
-.-''

cazzuola ed adesso me lo dici, sono stato mezzora davanti a quella schermata nera...

a parte gli scherzi sarà dura istruire la mia amica a distanza, non sa manco dellßesistenza del prompt dei comandi... le dirò di usare il fix.exe