PDA

View Full Version : Pedofilia: Irlanda, Brady non si dimette

sider
16-03-2010, 07:52
DUBLINO - Il cardinale Brady, numero 1 della chiesa cattolica in Irlanda, ha annunciato che non intende dimettersi. Il cardinale ha ammesso di aver partecipato negli anni '70 ad alcuni incontri nei quali sarebbe stato chiesto il silenzio ad alcune vittime di abusi sessuali imputati a esponenti del clero. ''Non vi e' stato nessun tentativo di occultare i fatti - ha precisato - anzi io ho creduto ai racconti delle vittime e ne ho informato l'allora arcivescovo McKinnan, francamente non vedo perche' dovrei dimettermi''. (RCD)

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Pedofilia-Irlanda-Brady-non-dimette/15-03-2010/1-A_000089915.shtml

E perchè dovrebbe dimettersi? Non ha mica occultato i fatti .:boh:

E per qualcuno i nemici del cristianesimo sarebbero in questo forum :confused:

luigiaratamigi
16-03-2010, 08:13
DUBLINO - Il cardinale Brady, numero 1 della chiesa cattolica in Irlanda, ha annunciato che non intende dimettersi. Il cardinale[B] ha ammesso di aver partecipato negli anni '70 ad alcuni incontri nei quali sarebbe stato chiesto il silenzio ad alcune vittime di abusi sessuali imputati a esponenti del clero[B]

Ma infatti, perchè mai dovrebbe dimettersi?
Lo ha solo buttato in culo a qualche bambino.
Mica ha occultato i fatti; ha solo taciuto per 40 anni.
Per i "cattolici benpensanti" basta e avanza.

Korn
16-03-2010, 08:15
è interessante notare che chi sbranerebbe dalla rabbia pedofili non appartenti alla chiesa sparisca nel casa appaia qualche prelato malato di mente, strano nè?

Pot
16-03-2010, 08:49
tutto ruota intorno al non dare scandalo... sembra il '200.. chissene frega se hanno abusato di un bambino.. l'importante e' non dare scandalo...

sider
16-03-2010, 10:20
Ma infatti, perchè mai dovrebbe dimettersi?
Lo ha solo buttato in culo a qualche bambino.
Mica ha occultato i fatti; ha solo taciuto per 40 anni.
Per i "cattolici benpensanti" basta e avanza.

Non è stato fisicamente lui a farlo, però sapeva ed ha taciuto, non ha fatto quello che varebbe dovuto fare qualsiasi cittadino con una coscienza e cioè andare alla polizia. Il ragionamento è: ho avvertito i miei superiori per cui sono a posto, ogni giorno incontravo i miei colleghi pedofili in canonica e li salutavo con un "Sia lodato Gesù Cristo" ed un sorriso.

ConteZero
16-03-2010, 10:42
Diciamo che il prefetto Ratzinger in quel periodo aveva fatto girare una missiva in cui diceva di mettere a tacere questo genere di cose, per cui il tizio si sente "al sicuro"...

cocis
16-03-2010, 10:49
sembra di sentire i politici italiani ..

"perchè mai dovrei dimettermi" ?? :mc:

Freeskis
16-03-2010, 18:16
DUBLINO - Il cardinale Brady, numero 1 della chiesa cattolica in Irlanda, ha annunciato che non intende dimettersi. Il cardinale ha ammesso di aver partecipato negli anni '70 ad alcuni incontri nei quali sarebbe stato chiesto il silenzio ad alcune vittime di abusi sessuali imputati a esponenti del clero. ''Non vi e' stato nessun tentativo di occultare i fatti - ha precisato - anzi io ho creduto ai racconti delle vittime e ne ho informato l'allora arcivescovo McKinnan, francamente non vedo perche' dovrei dimettermi''. (RCD)

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Pedofilia-Irlanda-Brady-non-dimette/15-03-2010/1-A_000089915.shtml

E perchè dovrebbe dimettersi? Non ha mica occultato i fatti .:boh:

E per qualcuno i nemici del cristianesimo sarebbero in questo forum :confused:

...che schifo....