View Full Version : Consiglio case nuovo
LordShaitan
16-03-2010, 04:46
Ragazzi mi serve il vostro aiuto,
voglio un case con una circolazione migliore dell'aria rispetto al mio mio Cooler Master Cosmos 1000, il budget è di 250€.
Al momento sono indeciso tra il Cooler Master Cosmos S e il Cooler Master ATCS 840.
Il Corsair Obsidian mi piace ma preferisco non avere la parete finestrata, e non ho tutto il sistema sotto liquido.
Il Comsos S esteticamente è più moderno, e ha la grossa ventola laterale.
L'ATCS 840 ha il supporto per la mobo estraibile, con buco sul retro per il connettore del dissipatore, e sembra avere un'ottima qualità costruttiva...
Quale mi consigliate?
Qual'è è il più silenzioso ed il meglio ventilato?
Se avete altri case da propormi ventilati, silenziosi ed entro il budget accetto consigli...
Grazie
io ne ho provati tanti di case e l'unico che mi è piaciuto per riciclo di aria e silenziosità (che è soggettiva) è questo:
Cooler Master 690 II Advanced
LordShaitan
19-03-2010, 07:48
Ciao,
grazie per la risposta, in effetti è un gran case quello,
leggendo un po' i giro, si può dire che l'ATCs 840 sia praticamente la sua evoluzione, con airflow molto simile ma superiore (cone tre ventolozze da 230mm) quindi mi sono buttato su quello...;)
Niente da dire: è fantastico lo consiglio a tutti ^^
F1R3BL4D3
19-03-2010, 08:26
:p Difficile che l'ATCs 840 sia l'evoluzione di un case uscito dopo!
LordShaitan
19-03-2010, 08:35
Mi sono spiegato male :D
Intendevo che l'aerazione del ATCs è più evoluta perché, pur essendo simile, adotta le ventole da 230mm.
E meno male vista la dfferenza di prezzo :)
F1R3BL4D3
19-03-2010, 08:47
Oddio, ventole più grandi non vuol dire necessariamente migliorie. Dipende da molti fattori.
LordShaitan
19-03-2010, 09:07
Beh in genere ventole da 230mm fanno più aria e sono più silenziose di quelle da 120/140, poi chiaro ci sono situazioni in cui contano altri fattori, probabilmente se mettessi delle ultrakaze 3000 da 120 raffredderebbero ancora meglio, ma poi il pc sembrerebbe un jet.
Ad ogni modo l'ATCs e il 690 II sono in due categorie diverse, non si tratta solo dell'airflow ma di molte altre features.
Chiaro che volendo spendere di meno, il 690 è un gran case.
F1R3BL4D3
19-03-2010, 09:31
Beh in genere ventole da 230mm fanno più aria e sono più silenziose di quelle da 120/140, poi chiaro ci sono situazioni in cui contano altri fattori, probabilmente se mettessi delle ultrakaze 3000 da 120 raffredderebbero ancora meglio, ma poi il pc sembrerebbe un jet.
Ad ogni modo l'ATCs e il 690 II sono in due categorie diverse, non si tratta solo dell'airflow ma di molte altre features.
Chiaro che volendo spendere di meno, il 690 è un gran case.
Dipende sempre da come sono i flussi all'interno e dall'efficienza delle ventole.
Chiaro che non sono comparabili per quanto riguarda la fascia di prezzo. Visto che l'ATCs 840 fa parte della fascia alta di Cooler Master ed è uno strumento di marketing (e riprende la vecchia linea di Cooler Master per quel segmento).
LordShaitan
19-03-2010, 10:27
Esatto, da quanto ho letto su varie recensioni e forum, sia i flussi che l' l'efficienza delle ventole sono ottimi, e guardando le mie temperature gli do' ragione: la differenza più enorme la ho sugli HDD, dove il cosmos dava il peggio...sono passati da 50 a 30 gradi!
Va anche detto che ho aggiunto 4 ventole optional :D
Poi tutti i top gamma sono strumenti di marketing, e visto che rientrava nel mio budget ho approfittato del marketing e me lo sono regalato ;)
F1R3BL4D3
19-03-2010, 10:29
Che Cosmos avevi? Immagino (viste le temperature) il 1000, giusto?
LordShaitan
19-03-2010, 11:09
Si il 1000, bel case ma poco areato :(raIra ho messo, oltre alle ventole standard, una Noctua S12 sul Dock esterno per le schede video, e 3 Xigmatek XLF-F1256 all'interno negli slot predisposti.
Ora farò un push/pull con 2 Noctua P12 sul radiatore del Corsair H50 :P
F1R3BL4D3
19-03-2010, 11:20
Poco areato perché è un case rivolto al silenzio, quindi hanno dovuto trovare soluzioni per far sì che il rumore emesso fosse il minore possibile. Proprio per quello gli HD sono stati sistemati in quel modo (che poi gli HD non è necessario tenerli a 30°C).
LordShaitan
19-03-2010, 11:30
Si è vero, però sinceramente, non sento un grosso aumento di rumore, e ho 10 ventole contro le 4 che avevo sul cosmos...quindi anche questo case è molto silenzioso.
Poi certo non è necessario avere gli HDD a 30 gradi, però 50 di prima erano un po' troppi, e poi è indice che il case è fresco, le temperature sono scese in tutte le componenti.
Ps: bello il tuo avatar XD
io ti dico che hai fatto un buon acquisto, ma quello da me consigliato era ancora meglio, te lo dico perchè li ho provati entrambi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.