PDA

View Full Version : Rumore HAF 922

Don_pinguinotto
16-03-2010, 03:34
Salve, sono nuovo mi sono iscritto oggi, spero almeno di non aver sbagliato sezione XD Io sono Massimo ^^

Vi pongo il mio (di mio padre) problema..

Io ho questa configurazione
Case: HAF 922 con ventilazione di serie (2 x 200mm - 1 x 120mm)
Dissipatore: Cooler Master V10
Alimentatore: Enermax PRO82+

Secondo mio padre il pc è troppo rumoroso, vorrei chiedere consiglio a voi su come silenziarlo un po', credo che questi siano i componenti che interessino, poichè il resto è a raffreddamento passivo..

bongee
18-03-2010, 07:34
dovresti dirci anche il resto della configurazione. comunque, puoi provare a downvoltare le ventole se hanno l'alimentazione tramite molex (anche se ho visto dal sito che girano molto piano) o collegarle ad un rheobus. puoi provare a diminuire la velocità della ventola del dissi agendo dal bios, se questo ti permette di farlo. x l'ali non credo ci sia niente da fare, a meno che aprirlo e collegarlo al rheobus. saluti

29Leonardo
18-03-2010, 09:51
quoto il suggerimento di downvoltare le ventole via rehobus o meglio ancora con i software della mobo o via bios.

Orkozzio
18-03-2010, 10:02
quoto il suggerimento di downvoltare le ventole via rehobus o meglio ancora con i software della mobo o via bios.

Riquoto, di solito una scheda madre ha qualche attacco ventola che gestisce direttamente lei.
La mia ad esempio ha l'attacco pwn per la ventola del dissi cpu, e due comandati dalla mobo stessa ai quali ho attaccato la ventola in immissione e quella in estrazione.
Queste ventole mente navigo girano lente e sono praticamente inudibili, quando gioco e le temperature salgono la mobo le fa girare più velocemente.
IL resto delle ventole , due laterali e una superiore, le comando via rhebous a mio piacimento.. prediligendo cmq il basso rumore alla max portata d'aria!!;)