View Full Version : Windows 7 - Errore 0x000000F4 dopo ccleaner
mcgrath82
16-03-2010, 01:05
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio pc principale con windows 7 64bit...
Ieri sera ho fatto un po' di pulizia con ccleaner (mi sa troppa pulizia) e ho disinstallato un gioco.
Quando vado a ripartire windows mi si blocca e mi da la schermata blu con l'errore in oggetto (0X000000F4).
Ho fatto per scrupolo un controllo della ram ma il problema non dipende dalle memorie.
Ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema però quando parto ho 3 punti di ripristino ma per tutti e 2 mi dice accanto a disco locale c: "attivare Protezione Sistema per l'unità" e non mi fa andare avanti.
Come devo fare per attivare la protezione sistema per l'unità C:???
Se volessi provare a reinstallare windows 7 senza formattare (come si faceva con xp premendo R dopo che lui trovava già una versione di windows) è possibile.
Grazie a tutti.
Maurizio
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
mcgrath82
16-03-2010, 14:14
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
Non voglio dare la colpa a ccleaner solamente che è successo in concomitanza della pulizia.... :( :(
Come ho scritto nel primo post, è possibile reinstallare windows senza formattare come si faceva con l'xp?
Grazie
Maurizio
Se hai il dvd di Seven puoi lanciare la procedura di ripristino del sistema dalle opzioni avanzate
Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto:muro: .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia):cool: . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.
Saluti
Può anche darsi, in fondo Seven è un SO ancora nuovo e CCleaner dovrà essere ancora calibrato bene per questo SO
Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto:muro: .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia):cool: . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.
Saluti
ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?
Grazie
ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?
Grazie
Freeze con riavvio forzato...
Freeze con riavvio forzato...
sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?
Anch'io ho Win 7 64 e qualche piccolo problemino ce l'ho, non CCleaner che va molto bene, ma con wmp. Non so se può dipendere da qualcos'altro, comunque a ripensarci bene mi sembra strano che CCleaner faccia di questi scherzi :rolleyes: Avete fatto un memtest?
sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?
Si, avevo pulito il registro, e pure a me i blocchi succedevano in maniera casuale.
Comunque dopo che ho ripristinato l'immagine del sistema non ha dato nessun problema, va tutto liscio, e anche prima di questa fatidica pulizia con ccleaner era tutto perfetto. Cosi mi pare che i blocchi siano stati causati sicuramente dal'utilizzo di questo programma.
Informo anche che il portatile è nuovo da 2 settimane, e non ha mai dato nessun tipo de errore, niente, a parte questa volta.
Inoltre ho un'altro portatile con Windows 7 32 bit, e utilizzo anche su questo ccleaner, e va tutto bene(sgrat, sgrat).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.