PDA

View Full Version : Windows 7 - Errore 0x000000F4 dopo ccleaner

mcgrath82
16-03-2010, 01:05
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio pc principale con windows 7 64bit...
Ieri sera ho fatto un po' di pulizia con ccleaner (mi sa troppa pulizia) e ho disinstallato un gioco.

Quando vado a ripartire windows mi si blocca e mi da la schermata blu con l'errore in oggetto (0X000000F4).

Ho fatto per scrupolo un controllo della ram ma il problema non dipende dalle memorie.

Ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema però quando parto ho 3 punti di ripristino ma per tutti e 2 mi dice accanto a disco locale c: "attivare Protezione Sistema per l'unità" e non mi fa andare avanti.

Come devo fare per attivare la protezione sistema per l'unità C:???

Se volessi provare a reinstallare windows 7 senza formattare (come si faceva con xp premendo R dopo che lui trovava già una versione di windows) è possibile.

Grazie a tutti.
Maurizio

Eress
16-03-2010, 06:39
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)

mcgrath82
16-03-2010, 14:14
Prima di attribuire la causa delle bsod a CCleaner, il che mi sembra davvero strano, sarebbe bene che seguissi questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)

Non voglio dare la colpa a ccleaner solamente che è successo in concomitanza della pulizia.... :( :(

Come ho scritto nel primo post, è possibile reinstallare windows senza formattare come si faceva con l'xp?

Grazie
Maurizio

Eress
16-03-2010, 15:51
Se hai il dvd di Seven puoi lanciare la procedura di ripristino del sistema dalle opzioni avanzate

Arauto
17-08-2010, 19:42
Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto:muro: .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia):cool: . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.

Saluti

Eress
17-08-2010, 21:01
Può anche darsi, in fondo Seven è un SO ancora nuovo e CCleaner dovrà essere ancora calibrato bene per questo SO

Joker80
18-08-2010, 01:44
Altro ieri ho fatto pulizia con ccleaner, e dopo riavviare il computer ha cominciato a bloccarsi...
Ho provato a riavviare più volte e si bloccava ancora dopo qualche minuto:muro: .
Fortuna vuole che avevo fatto 2 ore prima una copia shadow del sistema(x la prima volta in vita mia):cool: . L'ho ripristinata e ora va alla grande, come prima.
Quindi attenti a Ccleaner con Seven x64, non vanno d'accordo.

Saluti

ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?

Grazie

Arauto
18-08-2010, 22:01
ciao, puoi dirmi che tipo di blocco avevi? Schermate blu oppure freeze con riavvio forzato?

Grazie

Freeze con riavvio forzato...

Joker80
18-08-2010, 22:14
Freeze con riavvio forzato...

sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?

Eress
18-08-2010, 22:23
Anch'io ho Win 7 64 e qualche piccolo problemino ce l'ho, non CCleaner che va molto bene, ma con wmp. Non so se può dipendere da qualcos'altro, comunque a ripensarci bene mi sembra strano che CCleaner faccia di questi scherzi :rolleyes: Avete fatto un memtest?

Arauto
18-08-2010, 23:07
sto avendo dei freeze pure io, e non riesco a trovare la causa, ho controllato la versione di ccleaner ed è la 2.34.1200 non vorrei dipendesse da questo.
I blocchi avvengono in maniera casuale a volte appena avvio il pc a volte dopo più tempo mentre navigo o apro la posta. Avevi pulito il registro?

Si, avevo pulito il registro, e pure a me i blocchi succedevano in maniera casuale.

Comunque dopo che ho ripristinato l'immagine del sistema non ha dato nessun problema, va tutto liscio, e anche prima di questa fatidica pulizia con ccleaner era tutto perfetto. Cosi mi pare che i blocchi siano stati causati sicuramente dal'utilizzo di questo programma.
Informo anche che il portatile è nuovo da 2 settimane, e non ha mai dato nessun tipo de errore, niente, a parte questa volta.
Inoltre ho un'altro portatile con Windows 7 32 bit, e utilizzo anche su questo ccleaner, e va tutto bene(sgrat, sgrat).

Ciao.