PDA

View Full Version : Sostituire la scheda video al portatile Asus F3KE

ciaopx87
15-03-2010, 22:31
Posseggo questo portatile da un paio d'anni e per quanto mi riguarda le sue prestazioni sono soddisfacenti: il processore Turion64X2 dice ancora la sua, 3 GB di RAM sono ancora abbastanza attuali, mentre effettivamente un componente molto sottodimensionato è la scheda video, una Ati X2300 da soli 128 MB di memoria video, effettivamente troppo poco per poter fare girare i giochi attuali.
Premesso che sono un tecnico informatico di esperienza, nonostante la mia giovane età, nn sono riuscito a trovare, in giro, delle informazioni realmente utili riguardanti la sostituzione della scheda video del portatile. So per certo che, teoricamente, sarebbe possibile sostituirla solo se non integrata... e la mia, nn è integrata... la domanda è: è possibile fare questa operazione? Dove posso reperire l'eventuale ricambio? Vorrei fare questa operazione anche per una questione affettiva: il portatile è stato un regalo dei miei genitori dopo la maturità scientifica e vorrei mi accompagnasse ancora per un po'... mi dispiacerebbe buttarlo solo per una scheda video obbiettivamente scarsa..