View Full Version : Consiglio acquisto portatile con i7 o i5
sorcio91
15-03-2010, 19:29
Vorrei acquistare un netbook con uno dei due processori(i7 o i5) e volevo sapere:
-c'è tanta differenza tra i due (verrà utilizzato per uso scolastico)
siccome sono amante del pc desktop non mi sono mai informato tanto sui portatili, ma visto che ora me ne serve uno, anche facilmente trsportabile, quale modello posso prendere?
i dell sono i portatili a meno prezzo ma con prestazioni uguali agli altri oppure fanno più "schifo" rispetto a...che ne so...un acer:confused:
illuminatevi verso la retta via:D
ps: non vorrei spenderci 8mille euro:read:
genovaonline
15-03-2010, 19:50
Vorrei acquistare un netbook con uno dei due processori(i7 o i5) e volevo sapere:
-c'è tanta differenza tra i due (verrà utilizzato per uso scolastico)
siccome sono amante del pc desktop non mi sono mai informato tanto sui portatili, ma visto che ora me ne serve uno, anche facilmente trsportabile, quale modello posso prendere?
i dell sono i portatili a meno prezzo ma con prestazioni uguali agli altri oppure fanno più "schifo" rispetto a...che ne so...un acer:confused:
illuminatevi verso la retta via:D
ps: non vorrei spenderci 8mille euro:read:
Poniamo dei paletti:
se hai bisogno un "trasportabile" non prendere notebook con schermo superiore ai 15,6"
Sotto ai 1000€ ora come ora è dura trovare degli i7
Per un uso scolastico va benissimo anche un i3 se poi prendi un i5 tanto meglio.
2 cose da tenere in considerazione:
tra qualche giorno verrà approvata la nuova legge finanziaria, sono previsti incentivi per l'acquisto di nuovi pc, vale la pena aspettare e vedere se come studente rientri nei parametri per ottenere l'incentivo.
Tra poco (non so esattamente la data) verranno commercializzati i nuovi pc con usb3.0, quindi a rigor di logica quelli attuali con usb2.0 (che vanno benissimo) saranno gioco forza venduti a un prezzo più basso.
Per finire di risponderti i dell vanno sicuramente meglio di un acer....
A mio parere valuta un acquisto tra dell, sony, asus, hp.
Ciao.
sorcio91
15-03-2010, 20:10
Poniamo dei paletti:
se hai bisogno un "trasportabile" non prendere notebook con schermo superiore ai 15,6"
Sotto ai 1000€ ora come ora è dura trovare degli i7
Per un uso scolastico va benissimo anche un i3 se poi prendi un i5 tanto meglio.
2 cose da tenere in considerazione:
tra qualche giorno verrà approvata la nuova legge finanziaria, sono previsti incentivi per l'acquisto di nuovi pc, vale la pena aspettare e vedere se come studente rientri nei parametri per ottenere l'incentivo.
Tra poco (non so esattamente la data) verranno commercializzati i nuovi pc con usb3.0, quindi a rigor di logica quelli attuali con usb2.0 (che vanno benissimo) saranno gioco forza venduti a un prezzo più basso.
Per finire di risponderti i dell vanno sicuramente meglio di un acer....
A mio parere valuta un acquisto tra dell, sony, asus, hp.
Ciao.
inanzi tutto grazie per la tempestiva risposta;)
un i5 è una via di mezzo tra un i7 e un i3 giusto?
entro giugno uscirà questo incentivo?(mi potresti mandare in pm dei dettagli maggiori se ne sei a conoscenza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.