PDA

View Full Version : consigli acquisto portatile uso ufficio budget 400-600€

Giovi86
15-03-2010, 19:00
ciao a tutti ragazzi! mi servirebbe un vostro consiglio per l'acquisto di un portatile con monitor 15" che verrà impiegato per la contabilità d'azienda, mail, internet. Non ho bisogno di hard disk esagerati, visto che la mole di dati viene archiviata su una periferica esterna. Il PC non viene utilizzato per giocare, però viene utilizzato sporadicamente per gestione foto/fotoritocco di base. Siccome non seguo molto il mondo dei portatili e sono veramente poco aggiornato, vi chiederei gentilmente di elencarmi qualche soluzione (tra cui una Asus) con i maggiori pregi/difetti.

Non vorrei sforare il budget dei 600 euro come da titolo. Meglio se stiamo intorno ai 400-500.

Grazie in anticipo

a presto;)

Giovi86
16-03-2010, 11:33
Up!

Marci
16-03-2010, 11:45
Dell Vostro o HP proBook; sono le offerte businnes di fascia economica dei rispettivi produttori; secondo me scelte ottime per quello che devi fare tu; in più il Vostro ha lo chassis in alluminio, lassistenza businness(vengono a casa tua a riparartelo) ed hai la possibilità di farti fare una configurazione su misura con un bello sconto chiamando un commerciale.
Come configurazione io prenderei:
Intel i3 330M
Win 7 Home premium 32bit(volendo con 45€ puoi fare anche il downgrade ad XP)
Display LED antiglare (ottima cosa per lavorare)
3gb di ram
HD da 250gb a 7.200rpm
VGA Intel GMa 4500
masterizzatore DVD 8x
Wifi e webcam integrata
e stai sotto i 500€+IVA che verrebbero poi scontati
Gli Asus li eviterei a causa dell'assistenza non proprio "eccelsa"

Giovi86
16-03-2010, 18:38
ho visto che menzionavi il downgrade! E' utile farlo perchè non regge win 7 come prestazioni?

Marci
16-03-2010, 18:55
ho visto che menzionavi il downgrade! E' utile farlo perchè non regge win 7 come prestazioni?

beh direi di no :fagiano: quel pc lo regge tranquillamente, anzi, ormai i pc, anche quelli base, sono stra-potenti:D il downgrade serve perchè magari per un utilizzo office ti tocca avere a che fare con programmi vecchiotti che coi nuovi sistemi operativi hanno problemi, tutto li.
Comunque questo vostro per un utilizzo meramente office è pure troppo, basterebbe un pc come il mio che è del 2005 tanto per capirci:D
Il Vostro è ottimo perchè è robusto, ha l'assistenza businness ed è senza fronzoli