PDA

View Full Version : System volume information completamente vuoto

saturnalia
15-03-2010, 19:00
ciao ragazzi vi spiego il mio problema
l'altro giorno accendo il pc e.... schermo nero cmq dopo vari tentativi anche in modalità provvisoria mi dice che il file c:\windows\system32\config\system e inesistente o danneggiato. seguo la knowledge base e sostituendo i file riesco a far partire il pc ora mi manca solo l'ultimo passo il ripristino del sistema ed ecco il misfatto nella cartella non c'è niente o meglio ci sono solo 2 file
MoutpointManagerRemotedatabase
tracking.log

basta niente punti di ripristino
se provo a fare il ripristino con la gui mi dice che non c'è niente o non ho l'autorizzazione.
ora il mio problema è come faccio a reimpostare tutti i driver e programmi?

ps. ho un laptop con p4 2.4 1gb ram hd 160gb con su 3 partizioni 1 xp sp3 1dati 1 ubuntu e ora vi sto a scrivere da quest'ultima

tallines
15-03-2010, 22:11
La cartella System Volume Information contiene gli RP = Restore Points.
Ovviamente se quando c'era la possibilità di crearli il Ripristino Configurazione di Sistema era attivato (senza segno di spunta).
Forse il Ripristino config di sistema era disattivato (con segno di spunta) e quindi nella cartella non hai trovato niente.
O l'avevi attivo e la cartella era vuota?
Perchè se è cosi è un pò preoccupante.
A questo punto o provi a usare il cd per tentare un ripristino dei file di sitema o ti tocca formattare.
Hai per caso un portatile come pc?

saturnalia
16-03-2010, 12:56
si ho un portatile per la precisione un compaq b1013
cmq come detto prima ho seguito la knowledge base della microsoft e sostituito il file c:\windows\system32\config\system mancante con la consolle di ripristino e adesso va parte io vorrei evitare di reistallare i driver e gli eventuali aggiornamenti sp2-3 che precedententemente mi avevano dato non poche tribolazioni oltre ad essere una discreta perdita di tempo visto che il pc è del 2005 e ci sono 5 anni di agiornamenti da fare....

per quando riguarda la cartella system volume information questa risulta completamente vuota ad eccezione dei 2 file che ho scritto prima sia accedendo da xp che da ubuntu.

tallines
16-03-2010, 13:33
Per non aspettare 5 anni di aggiornamenti :D :D puoi anche downloadare se vuoi il sp3 e al limite gli aggiornamenti che ci sono dopo.

Per System Volum Information ti consiglio di crearti quanto prima, un punto di ripristino, uno almeno lo devi avere, non dico 10, ma uno ;) .
Basta che vai a togliere il segno di flag o spunta in Disattiva ripristino configurazione di sistema.
Domanda : se vai in Ripristino config di sistema da C/proprieta alla voce Disattiva ripristino config di sistema il segno di spunta c'è o non c'è ?