PDA

View Full Version : Lampada al neon da mettere nel case e altre cose sul modding

Mino
26-02-2002, 22:02
Allh, mi accingo a progettare il modding del mio case, ed ho già trovato tutto il materiale all'infuori del maledetto neon, che hanno solo da Infomaniak ma per € 30 se lo possono tenere...
Che neon compro? Oppure, posso usare dei led luminosi (nn so se sono la stessa cosa, scusate l'ignoranza)? Se si, quali? Quelli delle terze luci di stop? Come si collegano al PC? Il voltaggio di 12 V andrà bene?

Un'altra cosa; come faccio a fare la guarnizione curva?

mind12
26-02-2002, 22:15
per il terzo stop è una valida opzione....
è alimentato gia a 12 volt....ha un ottima intensita di luce....dimensioni perfette....il rosso da un tocco molto cattivo al case....e poi non costa 60.000 :)

devi usare delle guarnzioni ad H.....e si adattano da sole credo :)

Mino
26-02-2002, 22:22
Benone... Sta faccenda del modding mi intriga all'ennesima potenza... Spero di finire il progetto (che prevede anche condotte dell'aria, un sistema progettato di ventilazione, sportelli con apertura tipo portiera dell'auto) prima possibile. Poi, dopo i risultati del primo lavoro, deciderò se prendere un bell full tower e dotarlo di watercooling...

mind12
26-02-2002, 22:24
calcola che se metti il watercooling tutte le ventole per il case son da buttare.....:)
valuta bene e non smenar soldi :)

se metti un wb con radiatore le uniche ventole che ti serviranno saranno (se vuoi una gallata) una o due 120X120 downvoltate,molto silenziose..........oltre che ovviamente GPU,chipset e alimentatore........

Mino
26-02-2002, 22:27
Sarebbe ottimo, ma devo prima progettare bene il tutto... Nn chiedo altro di avere un case silenzioso.

mind12
26-02-2002, 22:29
Originariamente inviato da Mino
[B]Sarebbe ottimo, ma devo prima progettare bene il tutto... Nn chiedo altro di avere un case silenzioso.

ti garantisco che col liquido non senti nulla....o quasi....se ci son ventole le senti ok,ma come un leggero venticello...non il fischio della delta :D

Mino
26-02-2002, 22:30
Benone... Grazie di tutto, a risentirci per lo sviluppo del modding.

mind12
26-02-2002, 22:32
[B]Benone... Grazie di tutto, a risentirci per lo sviluppo del modding.

auguri ;)

Mino
26-02-2002, 22:50
Grazie... Notte.

mind12
26-02-2002, 22:53
[B]Grazie... Notte.

good nightz :D

Mino
27-02-2002, 21:44
Rieccomi... Mi spieghi quali componenti devo comprare per avere un neon nel PC (tipo reattori, o cose del genere di cui sono ignorante)? Nn esistono lampade già complete e pronte all'uso?

mind12
27-02-2002, 22:01
[B]Rieccomi... Mi spieghi quali componenti devo comprare per avere un neon nel PC (tipo reattori, o cose del genere di cui sono ignorante)? Nn esistono lampade già complete e pronte all'uso?

o compri la lampada gia compresa di tutto...in una piccola plafoniera che costa circa 80k.....sono fresco di info perche proprio oggi l'ho comprata per me....
lampada di wood da 20 e passa cm....+ reattore+ starter+fili+prese 22€
basta che quando vai gli chiedi di una lampada di wood e l'occorrente per farla andare :)

Bill
27-02-2002, 23:11
Salve a tutti,
anche io mi sto facendo prendere da questa insana passione per il modding e sono proprio contento che ci sia questa nuova sezione.

Ora dopo le presentazioni, una domanda, anzi due x due:

1) I neon e le lampade che vende Infom@@@c, sono a 12V o a 220V?

2) Se me lo faccio da solo, è meglio a 12V o può andare anche a 220V?

3) Se va a 12V ci si può fidare di prenderla dall'alimentatore del pc, o è meglio di no?

4) Se va a 220V, può esserci del pericolo dato che devo far entrare un filo che porta la 220 nel case?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente

iciobz
28-02-2002, 12:57
io fatto tutto a 220v
usi una presa da pannello femmina (dquelle dell'ali)
sdoppi il cavo di alimentazione del PC in modo da avere 2 maschi -1x l'ali e 1per qst presa-
tbasta un piccolo interuttore ed il gioco è fatto.
Sicuro, nn pesi sul tuo ali ed occupa poco posto
ciao

mind12
28-02-2002, 19:35
BILL.....le ventole son partite oggi :)

Fabio Cascio
28-02-2002, 22:21
X Bill... io il neon l'ho comprato 10.000 lire, sarà un 15cm, e l'ho alimentato co la 5v del pc (le alimentazioni suppl. x il pentium4) l'effetto è veramente bello e ho la comodità che si accende e si spegne col pc... guardate!!! l'immagine è un pò sfocata...:( :( :( )

mind12
28-02-2002, 22:28
Originariamente inviato da Fabio Cascio
[B]X Bill... io il neon l'ho comprato 10.000 lire, sarà un 15cm, e l'ho alimentato co la 5v del pc (le alimentazioni suppl. x il pentium4) l'effetto è veramente bello e ho la comodità che si accende e si spegne col pc... guardate!!! l'immagine è un pò sfocata...:( :( :( )

ah sei tu l'alex che c'è nel database???
complimenti!ho pure aperto un 3d per mettere in risalto il tuo case....a 5 volt la fai andare???
azz....sicuro che non sian 12???fa molta luce per essere a 5volt....cmq bravissimo...soprattutto per la ventola con luci :cool:

V|RuS[X]
01-03-2002, 01:09
[B]X Bill... io il neon l'ho comprato 10.000 lire, sarà un 15cm, e l'ho alimentato co la 5v del pc (le alimentazioni suppl. x il pentium4) l'effetto è veramente bello e ho la comodità che si accende e si spegne col pc... guardate!!! l'immagine è un pò sfocata...:( :( :( )

Ciao vedo che anche tu sei siculo :)

Dove li prendi i neon a 10mila lire (italiane?! :D) :confused:

Fabio Cascio
01-03-2002, 13:16
X mind12: rinnovo i tuoi ringraziamenti ma scommetto che il tuo case con questi neon e il raffredamento a liquido deve essere fenomenale....;) ;) ;) Si per i 5v sono sicuro.... il circuito x l'alimentazione me lo ha dato un mio collega...:D

X Virus il neon non l'ho comprato io personalmente, li ha trovati un amico (che ha anche lui moddato il case) e me ne ha comprato uno pure a me..., non so dirti però se sono prezzi al pubblico...

V|RuS[X]
01-03-2002, 13:18
[B]X Virus il neon non l'ho comprato io personalmente, li ha trovati un amico (che ha anche lui moddato il case) e me ne ha comprato uno pure a me..., non so dirti però se sono prezzi al pubblico...

me ne troveresti un paio (meglio se di altri colori) per favore? ho un amico di catania, potresti darli a lui che me li spedirebbe :o

mind12
01-03-2002, 17:42
[B]X mind12: rinnovo i tuoi ringraziamenti ma scommetto che il tuo case con questi neon e il raffredamento a liquido deve essere fenomenale....;) ;) ;)

troppo buono :)

Gabbersak
01-03-2002, 19:08
m piacerebbe anke a me un neon a 10carte....
se magari me ne prendessi uno..:rolleyes: ;)

Fabio Cascio
01-03-2002, 20:41
Seeeeeee :D :D :D :D Già è stato difficile prendere quello x me....

mind12
02-03-2002, 02:31
raga ho messo un paio di foto nel database....cliccate sul link in signature