PDA

View Full Version : adesso butto via tutto...installazione s.o.

Trudi_smashdream
15-03-2010, 18:32
Preluudio:
-2 PC con problemi al s.o., uno appena cambiato tutto l'hardware tranne lettore dvd e hard disk (che per convenzione chiamerremo x), uno che appena stato smontato e rimontato (che per convenzione chiameremo y)...

Procedimento:
X) ordinato tutti i pezzi, montato il tutto,avviato e ovviamente windows non si caricava...preso il cd di xp e non me lo legge, ovviamente dopo aver impostato il dvd nell ordine di boot....provato con 7, e non me lo legge, provato con 98 e non me lo legge...provato con dos e parte....ma quando arrivo al prompt e digito (A:/>)format C:/S mi dice "I/O error writing drive A Abort(A), Retry(R) Fail (F)...se faccio abort/fail mi ritorna al prompt, se faccio retry mi rimane un quadratino lampeggiante e nn succede nulla...
Y) Smontato e rimontato causa problemi di forza maggiore (per nulla inerenti al seguente problema), avvio e quando clikko "Avvia windows normalmente", mi rimane schermata nera con un trattino lampeggiante....preso il cd di xp e non me lo legge, ovviamente dopo aver impostato il dvd nell ordine di boot....provato con 7, e non me lo legge, provato con 98 e non me lo legge...provato con dos e parte....ma quando arrivo al prompt e digito (A:/>)format C:/S mi dice "I/O error writing drive A Abort(A), Retry(R) Fail (F)...se faccio abort/fail mi ritorna al prompt, se faccio retry mi rimane un quadratino lampeggiante e nn succede nulla...

I cd sono testati su un altro pc e funzionanti....

come posso fare per poter risolvere il problema....

ringrazio tutti coloro che risponderanno...

Trudi_smashdream
16-03-2010, 15:31
riordinato il testo e....up

Trudi_smashdream
16-03-2010, 18:28
ragazzi dai...possibile che non ci sia nessuno???? mi serve una mano quanto prima

Styb
16-03-2010, 18:53
Se l'hard disk è sata è normale che il dos non lo riconosca.
Se sei sicuro di aver montato tutto bene e che l'hardware sia funzionante non ti rimane che sperare in un cambio di lettore cd.
Intanto prova con un cd di linux e verifica che l'hardware sia funzionante.

Trudi_smashdream
16-03-2010, 21:05
provato con linux sul pc y e mi va ma mi dice i/o error: reset!...ora vado a provare sul pc x

Trudi_smashdream
17-03-2010, 14:28
sul pc x ubuntu va!!!

Trudi_smashdream
17-03-2010, 14:42
sto formattando tutto sul pc x e poi installo linux e intatnto tengo quello...
poi, appena 7 si deciderà a partire farò una partizione...
tuttavia, su y ubuntu non ne vuole sapere di partire...consigli???

Trudi_smashdream
17-03-2010, 18:44
provato a installare ubuntu sul pc x (da dentro il live cd) e mi si blocca al 26% dicendomi errore all'hard disk o qualcosa di simile...
ragassi: :help: :help: :muro: :muro:

PRS
17-03-2010, 18:56
Ma non è che ti chiede il driver floppy per il riconoscimento del sata?

Trudi_smashdream
17-03-2010, 19:02
beh..dubito visto che non è mai stato installato il floppy...
e poi, che senso ha chiedere il floppy se è livecd?

PRS
17-03-2010, 19:12
Ovviamente mi riferivo all'installazione di xp

Trudi_smashdream
17-03-2010, 19:56
ah ok...beh non posso saperlo in quanto il cd non si apre come dovrebbe...di cd di boot che ho provato vanno solo dos e linux....dos mi dice problemi al disco a e linux mi da errori (penso sempre riferiti a quello)...ma devo attaccare un floppy?? e poi non ho floppy con windows dentro...e non posso nenache farli in quanto neanche l'altro pc va

PRS
18-03-2010, 08:51
Ovviamente se in precedenza hai reinstallato senza floppy driver ,non ti serve.Questo driver è indispensabile per schede madri relativamente datate

Trudi_smashdream
18-03-2010, 16:49
Ovviamente se in precedenza hai reinstallato senza floppy driver ,non ti serve.Questo driver è indispensabile per schede madri relativamente datate
non mi è molto chiara la tua risposta....cmq ok...per il pc y) è verò ha una mobo vecchia....ma la asus m4a79xtd evo non mi sembra per niente vecchia...anzi

Trudi_smashdream
19-03-2010, 22:08
grazie a tutti per la mano che mi avete dato eh...siete stati davvero d'aiuto!!
:nonsifa:
ho risolto grazie a http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=297 e di certo non grazie a voi!!!

mi era stato consigliata questa sezione da un altro utente che è anche mio amico in quanto mi disse che in questa sezione tutti sapevano tutto, che entro poco mi avrebbero dato una risposta....
beh....no!!
non sto accusando nessuno,comunque sonno rimasto molto deluso...:(