View Full Version : spegnimento pc!!!!!!
Salve a tutti!!!
Ieri ho installato battlefield bad company 2 ed è funzionato perfettamente tutto il giorno. Oggi vado x aprirlo e mi si spegne il pc.L ho fatto x altre 3 volte e tutte le 3 volte, dopo la presentazione, mi si è spento. Allora, premetto che nn è possibile che sia un problema di temperatura xchè dentro al case ho 7 ventole, + quella del procio, + le due della gpu. Infatti, monitorando le temperature con 3 programmi diversi, ho dedotto che la vga: in idle sta a 35 gradi e giocando alle max configurazioni sta sui 63 gradi; mentre il processore: in idle sta sui 30 gradi e giocando alle max conf. sta sui 47 gradi. Inoltre i driver della vga e della mobo sono aggiornati all ultima vers. e l alimentatore è un 650 w, 80 plus, con 2 linee da 22 ampere l una.
Adesso mi chiedo....cosa puo essere?? AIUTATEMI!!!!!
GRAZIE !!
wizard1993
15-03-2010, 17:16
modello esatto dell'alimentatore?
wizard1993
15-03-2010, 17:18
posta la configurazione esatta che hai
MOBO p5q3 asus--vga gtx 260 gainward-- alim 650 w--corsair ddr3 4 gb (2x2)--q9650--1 tb samsung-case cm690 cooler master
klassmetal
15-03-2010, 17:30
Salve a tutti!!!
Ieri ho installato battlefield bad company 2 ed è funzionato perfettamente tutto il giorno. Oggi vado x aprirlo e mi si spegne il pc.L ho fatto x altre 3 volte e tutte le 3 volte, dopo la presentazione, mi si è spento. Allora, premetto che nn è possibile che sia un problema di temperatura xchè dentro al case ho 7 ventole, + quella del procio, + le due della gpu. Infatti, monitorando le temperature con 3 programmi diversi, ho dedotto che la vga: in idle sta a 35 gradi e giocando alle max configurazioni sta sui 63 gradi; mentre il processore: in idle sta sui 30 gradi e giocando alle max conf. sta sui 47 gradi. Inoltre i driver della vga e della mobo sono aggiornati all ultima vers. e l alimentatore è un 650 w, 80 plus, con 2 linee da 22 ampere l una.
Adesso mi chiedo....cosa puo essere?? AIUTATEMI!!!!!
GRAZIE !!
questo problema te lo da solo con quel gioco? prova a stressare l'alimentatore con occt, giusto per essere sicuri che non sia lui il problema...
no me lo da anche con cod 5 dopo 1 ora di gioco e cod 4
klassmetal
15-03-2010, 17:43
no me lo da anche con cod 5 dopo 1 ora di gioco e cod 4
prova con il test all'alimentatore e facci sapere come va...
ho provato con occt ma la temperatura della cpu aveva passato i 70 gradi quindi ho fermato tutto per la paura di rovinare qualcosa
29Leonardo
15-03-2010, 18:30
cambia alimentatore, o fattene prestare uno decente.
è colpa dell alimentatore se la cpu stressata al 100%, con il dissipatore originale, sale a 70 gradi??
Ortolino
15-03-2010, 19:51
è colpa dell alimentatore se la cpu stressata al 100%, con il dissipatore originale, sale a 70 gradi??
Sarà colpa del dissipatore originale, che di certo non è stato pensato per mantenere al fresco la cpu durante utilizzi spinti.
Per lo spegnimento può essere che la colpa sia dell'alimentatore, che non è certo tra quelli che io consiglierei.
anche in altri forum mi dicono che potrebbe essere l alimentatore. Io, però, vorrei capire perche l alimentatore fa sto scherzo solo con alcuni giochi e con altri no, ad esempio, crysis nn me lo fa mentre cod si. A parer mio per far girare crysis ci vuole un hardware un pochino + potente di quello che ci vorrebbe per far girare cod.
Antony89
15-03-2010, 20:36
Strano che non sia saltato ancora fuori il Corsair VX450W :D
klassmetal
15-03-2010, 21:07
Strano che non sia saltato ancora fuori il Corsair VX450W :D
no, perchè comunque con un corsair da 450 w stai tranquillo a meno che non vuoi fare sli/crossfire in questo caso un corsair da 550w e vai abbondante :D
:ciapet:
Antony89
15-03-2010, 22:05
no, perchè comunque con un corsair da 450 w stai tranquillo a meno che non vuoi fare sli/crossfire in questo caso un corsair da 550w e vai abbondante :D
:ciapet:
Sto tranquillo e al sicuro anche con quello che ho in firma :D Fidati!
klassmetal
15-03-2010, 22:49
Sto tranquillo e al sicuro anche con quello che ho in firma :D Fidati!
poi se il pc fa KABOOOM diro' che te lo avevo detto.... :D
Antony89
15-03-2010, 23:18
Ahahahaah! Addirittura? Credi che abbia comprato un...un...LC-POWER,con il quale,il pc non si accende nemmeno :D :D :D ???
Ahahahaah! Addirittura? Credi che abbia comprato un...un...LC-POWER,con il quale,il pc non si accende nemmeno :D :D :D ???
Mi sa proprio di si...quel modello ha le stesse componenti interne degli LC e, inoltre, ha pfc passivo ed efficienza del 70%!
Antony89
16-03-2010, 09:07
Purtroppo il Mondo è fatto di "se non vedo non credo",ed io sono uno di quelli. Finchè non vedrò anche un solo utente CM,che si lamenta e dispera della scadente qualità di un cooler master buono (ottimo 1-2 anni fa),che è appena uscito fuori produzione,io non crederò mai d'aver fatto un acquisto pessimo o sbagliato. Fino ad allora,mi godo il silenzio ASSOLUTO E TOTALE,che questo gioiellino ha finalmente portato sotto la mia scrivania,con soli 45 euro (S.Sp. incluse con contrassegno).
P.s.
Ed ovviamente,anche un pò di Overclock (dopo aver saggiamente ed equilibratamente distribuito il peso dei due HDD,delle 4 ventole e dei due masterizzatori DVD,sulle due linee da 20A).
Antony89
16-03-2010, 09:10
Ah,quasi dimenticavo. La questione 70+ (vecchio "ordinamento"),80+ (nuovo "ordinamento")significa efficenza,è vero,ma nel caso di un 500W,non si tratta di diferrenze di potenza effettiva,così esorbitante. 35-45W di potenza effettiva in più,ed un assorbimento che cala del 12%.Capirai...
Ah,quasi dimenticavo. La questione 70+ (vecchio "ordinamento"),80+ (nuovo "ordinamento")significa efficenza,è vero,ma nel caso di un 500W,non si tratta di diferrenze di potenza effettiva,così esorbitante. 35-45W di potenza effettiva in più,ed un assorbimento che cala del 12%.Capirai...
...contento tu...
vabbè...adesso provo se il problema è l alimentatore provandolo da un mio amico. SE dovesse essere quello, me lo consigliate un CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU ??
il problema nn è l alimentatore, perche ne ho montato un altro e il pc si spegne ugualmente.....cosa puo essere???
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.