View Full Version : Consiglio cellulare
Varhamir
15-03-2010, 16:11
Salve a tutti,
sto pensando di cambiare il mio cellulare e quindi mi serviva qualche consiglio. Il mio budget è di circa 100 euro.
Di sicuro la cosa che mi interessa di più è che sia un buon cellulare, con buona ricezione e qualità in ascolto, ma non mi dispiace avere una discreta fotocamera e magari utilizzare il cellulare come lettore mp3. Inoltre ho notato che vanno molto di moda questi nuovi telefonini full touch.
Attualmente sono indeciso tra LG COOKIE KP 500 e il SAMSUNG S5230 STAR, con propensione per quest'ultimo.
In generale per questa fascia di prezzo c'è qualche altro cellulare che mi consigliate o la scelta è tutta tra il samsung e lg? Visto che non compro cellulari molto spesso non vorrei prendere un prodotto inferiore per risparmiare una ventina di euro o poco più.
Grazie in anticipo per le risposte.
Varhamir
16-03-2010, 17:31
Do un uppatina perchè sono finito ins econda pagina e perchè ho trovato anche il nokia 5230 in offerta a 130 euro e questo mi ha confuso ulteriormente le idee.
Qualcuno mi da un consiglio pls?
Il 5230 è ottimo!!
Non ha il wifi ma ha il GPS e Nokia distribuisce un software di navigazione GPS completamente gratuito apposta per questi suoi nuovi modelli touchscreen che funziona molto bene ed ha poco da invidiare a quelli a pagamento come Garmin o nDrive!!
Ottima gestione degli mp3, touch reattivo.. Mi pare però che non sia UMTS quindi non puoi usare le SIM della Tre..
La caratteristica più importante però è che ha il sistema operativo Symbian quindi ci puoi installare tantissime applicazioni che trovi facilmente sul web!!
Secondo me per quel prezzo è un ottimo acquisto.
Varhamir
17-03-2010, 17:44
Il 5230 è ottimo!!
Non ha il wifi ma ha il GPS e Nokia distribuisce un software di navigazione GPS completamente gratuito apposta per questi suoi nuovi modelli touchscreen che funziona molto bene ed ha poco da invidiare a quelli a pagamento come Garmin o nDrive!!
Ottima gestione degli mp3, touch reattivo.. Mi pare però che non sia UMTS quindi non puoi usare le SIM della Tre..
La caratteristica più importante però è che ha il sistema operativo Symbian quindi ci puoi installare tantissime applicazioni che trovi facilmente sul web!!
Secondo me per quel prezzo è un ottimo acquisto.
E' umts anche se non supporta le videochiamate.
Quindi secondo te è decisamente migliore dello star? Mi pare che in effetti solo la fotocamera sia superiore nello star. Anzi, mi pare che lo star sia quadriband mentre il nokia sia solo dual band.Come durata della batteria come ti trovi con il 5230?
La fotocamera è sufficiente ma il sensore è piccolo ed in condizioni di scarsa luce le foto hanno molto rumore.
Mi pare che sia tecnicamente impossibile che sia solo dualband se poi è anche UMTS.. però non ne sono certo.
Cmq io ho il 5800, non il 5230.
Varhamir
17-03-2010, 21:44
La fotocamera è sufficiente ma il sensore è piccolo ed in condizioni di scarsa luce le foto hanno molto rumore.
Mi pare che sia tecnicamente impossibile che sia solo dualband se poi è anche UMTS.. però non ne sono certo.
Cmq io ho il 5800, non il 5230.
Che sia umts ne sono sicuro, questa cosa del dual bans sembra strana anche a me in effetti, forse l'opuscolo da cui l'ho letto era sbagliato.
Il software dovrebbe essere lo stesso del 5800, quindi credo che le tue impressioni sulla qualità del telefono e sulla durata della batteria dovrebbero rivelarsi utili anche per giudicare il 5230. Tu me lo consigli più del samsung comunque giusto?
Sulla carta si a partire dal sistema operativo che ci puoi installare di tutto e per il fatto che ha il software di navigazione gratis.
In effetti come hardware e software siamo lì lì col 5800.. direi che come durata della batteria è ottima ma dipende dall'uso che ne fai, da quanto luminoso tieni lo schermo (è la componente che richiede più energia), se usi GPS..
Io lo uso molto intensamente in sostituzione del PC quando sono fuori casa per navigare su internet, chattare, controllare in automatico le mail ogni 15 minuti eccetera ed alla sera devo ricaricarlo.
Con un utilizzo "umano" e non da nerd ;-) invece la media è sui 3 giorni, di più se hai l'accortezza di metterlo in standby la notte.
Occhio però che la mia batteria è da 1320 mAh, quella del 5230 non lo so.
Varhamir
17-03-2010, 22:44
Sulla carta si a partire dal sistema operativo che ci puoi installare di tutto e per il fatto che ha il software di navigazione gratis.
In effetti come hardware e software siamo lì lì col 5800.. direi che come durata della batteria è ottima ma dipende dall'uso che ne fai, da quanto luminoso tieni lo schermo (è la componente che richiede più energia), se usi GPS..
Io lo uso molto intensamente in sostituzione del PC quando sono fuori casa per navigare su internet, chattare, controllare in automatico le mail ogni 15 minuti eccetera ed alla sera devo ricaricarlo.
Con un utilizzo "umano" e non da nerd ;-) invece la media è sui 3 giorni, di più se hai l'accortezza di metterlo in standby la notte.
Occhio però che la mia batteria è da 1320 mAh, quella del 5230 non lo so.
Anche il 5230 ha una batteria 1320mAh. Grazie per le tue risposte:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.