tyla
15-03-2010, 16:06
Salve a tutti,
da ieri sera ho problemi con il router in oggetto, che improvvisamente non mi consente più di accedere ad internet, nè all'interfaccia wizard solitamente accessibile all'indirizzo 192. e rotti... E questo sia in wireless che con cavo di rete collegato.
L'unico messaggio che mi dà explorer in entrambi i casi è: "impossibile accedere alla pagina web" su schermo completamente bianco.
Provando la diagnostica che propone il browser, mi viene segnalato che non è possibile accedere ad una certa porta X ( non ricordo il num., ora non ho il pc sottomano) e di verificare il proxy; quest'ultimo, tra le opzioni di connessione risulta attivo.
Premetto che:
1) ovviamente, non sono un espertone...
2) dai led sul router sembrerebbe che il collegamento internet in realtà ci sia, e così confermerebbero le pagine delle connessioni di rete di Vista;
3) la linea telefonica (infostrada) funziona regolarmente;
Stamattina la situazione era immutata e probabilmente lo sarà anche stasera.
Domanda: sarà sufficiente un hard-reset del modem o ci può essere qualche altro problema?
L'anti virus è F-secure il quale, in effetti, sembrava impallato anche lui: ad es., faticava a cambiare tra i vari profili di accesso che ho impostato...
Grazie a chi mi vorrà dare qualche indicazione.
da ieri sera ho problemi con il router in oggetto, che improvvisamente non mi consente più di accedere ad internet, nè all'interfaccia wizard solitamente accessibile all'indirizzo 192. e rotti... E questo sia in wireless che con cavo di rete collegato.
L'unico messaggio che mi dà explorer in entrambi i casi è: "impossibile accedere alla pagina web" su schermo completamente bianco.
Provando la diagnostica che propone il browser, mi viene segnalato che non è possibile accedere ad una certa porta X ( non ricordo il num., ora non ho il pc sottomano) e di verificare il proxy; quest'ultimo, tra le opzioni di connessione risulta attivo.
Premetto che:
1) ovviamente, non sono un espertone...
2) dai led sul router sembrerebbe che il collegamento internet in realtà ci sia, e così confermerebbero le pagine delle connessioni di rete di Vista;
3) la linea telefonica (infostrada) funziona regolarmente;
Stamattina la situazione era immutata e probabilmente lo sarà anche stasera.
Domanda: sarà sufficiente un hard-reset del modem o ci può essere qualche altro problema?
L'anti virus è F-secure il quale, in effetti, sembrava impallato anche lui: ad es., faticava a cambiare tra i vari profili di accesso che ho impostato...
Grazie a chi mi vorrà dare qualche indicazione.