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View Full Version : Che ne pensate di questo modello?


Marcog78
26-02-2002, 22:52
Salve a tutti! Rieccomi per presentarvi il mio ultimo modello. E' il quarto in totale che faccio da quando ho iniziato a modellare quindi non siate molto esigenti...:)
Riespetto a quelli precedenti che ho già postato cosa ve ne pare?
F1 2002 (simile) (http://marcog.interfree.it/disegni/f12002)

Marcog78
26-02-2002, 22:53
Ops, scusate...:)
Eccovi il link giusto:
F1 2002 (simile) (http://marcog.interfree.it/disegni/f12002.jpg)

geng@
27-02-2002, 00:17
:cool:

ora ci vuole il renderozzo però ;)

se riesci a risolvere il problema che io ho avuto per le textures sulle ruote (vedi mio topic comincio a modellare) fammi un fischio...

Flat Eric
27-02-2002, 10:04
http://www.gepinformatica.it/lucas/eek2.gif http://www.gepinformatica.it/lucas/eek2.gif Davvero ben fatta!!!!
In effetti sarebbe bello vedere anche un'immagine del rendering... soprattutto con qualche texture attaccata...
Continua così....
Con che programma l'hai fatta?

Marcog78
27-02-2002, 11:06
Grazie :)
Infatti il problema mio sarà proprio metterci le textures con gli sponsors. Potrei usare sia cinema 4d 7 che final render...il problema è che con final render ho provato ma su una macchina così proprio non mi riesce metterci tutti gli sponsor. Con cinema 4d mi sembra più semplice anche se è un lavoro lungo: il mio dubbio è che non sappia io come fare ed il metodo che ho trovato non sia quello giusto...voi sapete qualcosa a riguardo?
La macchina l'ho modellata completamente in rhino 2.0 (programma che consiglio a chiunque voglia iniziare a modellare visto che è molto potente ma anche , secondo me, più semplice di 3d studio, cinema 4d, maya etc etc).
Oggi proverò ad applicarci qualche texture e poi vi mostreerò il tutto :)

Serafix
27-02-2002, 17:15
ricorda la prima legge di greg ;)
continua così che vai forte

ciauuuu

Marcog78
27-02-2002, 21:08
Sarebbe la prima legge di greg? :)

geng@
27-02-2002, 23:24
Originariamente inviato da Marcog78
[B]Sarebbe la prima legge di greg? :)

dicevo io che andava messa in rilievo :rolleyes: :rolleyes:

Serafix
28-02-2002, 08:26
concordo con geng@. dovremmo proporre a mr. corsini di mettere un post in rilievo come se fosse una pagina di FAQ che via via aggiorniamo. in questo modo x le domande + elementari uno può andare a guardare lì.
cmq, la prima legge di GreG dice che il miglior modellatore è quello che sai usare meglio. adattandola al tuo caso si può dire che x mappare la tua F1 ti conviene usare il modellatore con il quale hai + confidenza.

ciauuuu

Marcog78
28-02-2002, 11:26
ah,capito, non ne ero a conoscenza...Be', come modellatore io preferisco di gran lunga rhino a tutti gli altri; ovviamente poi per quanto riguarda il rendering mi devo affidare ad altro.
Ieri ho iniziato a creare i primi materiali utilizzando cinema 4d, però ancora non sono soddisfatto: ho problemi nel creare le luci: o sono troppo poco potenti ed il modello è troppo scuro o mi bruciano tutta la scena...devo ancora trovare un bilanciamento buono (per la scocca ho già trovato, così come per gli pneumatici e i cerchioni).
Aspettate fiduciosi...

geng@
28-02-2002, 11:40
beh le etichette le puoi fare anche con rhino... crei la scitta, la estrudi e... split surface :p , poco ortodosso ma molto efficace...

Marcog78
28-02-2002, 11:50
Sì, è vero. Potrebbe essere un'idea: in questo modo non ho problemi di settare le giuste coordinate dei vari sponsor e così potrei anche provare ad utilizzare final render...quasi quasi...:) Avrò solo il problema di avere un sacco di superfici indipendenti in più...

geng@
28-02-2002, 17:41
infatti è il metodo grezzo... :D

Risso
28-02-2002, 17:53
cosi' stressi i tempi di render... dai armati di pazienza e fatti un bel multi sub-object material