PDA

View Full Version : Nintendo DS 2 con accelerometro entro la fine del 2010?

Redazione di Hardware Upg
15-03-2010, 15:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-ds-2-con-accelerometro-entro-la-fine-del-2010_31926.html

Indiscrezioni dal Game Developers Conference confermano i piani di Nintendo sul nuovo DS con sensore di movimento e Tegra.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fabio985
15-03-2010, 15:45
piu potente della psp!!!!! ricordiamo che la psp è poco meno potente della ps2...e il gamecube supera nettamente quest'ultima!!!!

g.dragon
15-03-2010, 15:56
e chi lo dice che il gamecube è piu potente della ps2?

Afterandre
15-03-2010, 15:57
piu potente della psp!!!!! ricordiamo che la psp è poco meno potente della ps2...e il gamecube supera nettamente quest'ultima!!!!

Bè ci mancherebbe pure che fosse meno potente, PSP è del 2005, il nuovo DS uscirà nel 2010/11 (forse)! ;)

Unrealizer
15-03-2010, 15:59

sulla carta è la ps2 più potente, ma personalmente ho sempre visto migliori risultati sul gamecube (per non parlare del fatto che i giochi first party praticamente NON hanno caricamenti)

aldarev
15-03-2010, 16:13
Ovviamente useranno la prima versione di Tegra, non le nuove Tegra 2 vero?

hedgefox
15-03-2010, 16:16
La PS2 è da considerarsi superiore al Dreamcast ma inferiore al Gamecube, che si colloca tra PS2 e la prima XBox nella scala di potenza.

E' così. Guardate i giochi che esistono sia per PS2 che per Gamecube e giudicate.

JackZR
15-03-2010, 16:21
Descritto così non sembra altro che un DSi XL 2, nel senso che la console come design non cambia, avrei preferito una console nuova magari a schermo unico, sempre touch.

PS: se non ricordo male tecnicamente sarebbe più potente la PS2 ma i giochi del Nintendo GameCube erano meglio ottimizzati e quindi rendevano meglio.

CubeDs
15-03-2010, 16:21
Quindi se avraà risultati comparabili ad un Gcm avremo dunque un wii portatile. :sofico:

P.s: Il Gamecube è + potente di una ps2, anche sulla carta, tuttavia appartengono alla medesima generazione di console. Vedesi un certo Resident evil 4 sviluppato appositamente su hw gc e poi convertito con un buon snellimento di poligoni su ps2...

Nenco
15-03-2010, 16:22

Tutti, e si è sempre saputo.

CubeDs
15-03-2010, 16:35
Descritto così non sembra altro che un DSi XL 2, nel senso che la console come design non cambia, avrei preferito una console nuova magari a schermo unico, sempre touch.

PS: se non ricordo male tecnicamente sarebbe più potente la PS2 ma i giochi del Nintendo GameCube erano meglio ottimizzati e quindi rendevano meglio.

Non è che i giochi Gamecube erano meglio ottimizzati... anzi, semplicemnte il Gamecube è più potente e + prestante. Mi ricordo che all'epoca si parlava della questione poligoni, dove sony dichiarava che la ps2 poteva gestire fino a cicra 60 milioni di poigoni al secondo contro i 12 del GC, ma la questione era molto semplice, i 60 milioni di poligoni erano nudi e crudi senza effetti ecc ecc, per il resto basta guardare le specifiche tecniche per vedere che il Gc è performante sul profilo hw. Poi c'era la prima xbox ancora + potente... che si basava su un processore celeron based che su certi aspetti era inferiore a quello del Gc(un power pc della ibm) ma che aveva nel suo strapotere la gpu di nvidia basata su architettura geforce ti....insomma i dati sono dati, se ci mettiamo a interpretare i dati ed i fatti come fa il governo attuale con i suoi decreti interpretatvi, allora posso dire che l'atari 500 è la console + potente di tutte. :D

Elrim
15-03-2010, 16:44
La PS2 è da considerarsi superiore al Dreamcast ma inferiore al Gamecube, che si colloca tra PS2 e la prima XBox nella scala di potenza.

in base a cosa stabilisci la "scala di potenza"?

la Ps2 è stata il 128 bit con la peggiore GPU, persino quella del Dreamcast uscita un anno e mezzo prima era migliore come architettura. Che poi avesse un cpu potente poco importa, esattamente come poco importa che la Ps3 abbia un Cell.

Xilema
15-03-2010, 16:48
Allora ho fatto bene a resistere all'acquisto di un DS fino ad oggi...

Unrealizer
15-03-2010, 16:50
Allora ho fatto bene a resistere all'acquisto di un DS fino ad oggi...

sperando però che questo DS2 sia supportato da un parco giochi decente...

CubeDs
15-03-2010, 17:13

Bè se la potenza elaborativa è davvero quella ed il kit di sviluppo è simile quello del Gc, almeno inizialmente ci saranno una vagonata di porting di giochi Gc/Ps2/xbox e aggiungerei anche Wii dato che di fatto è un gc potenziato........quindi titoli di un certo livello non dovrebbero mancare.

aldarev
15-03-2010, 17:15

Mi pare chiaro quale sia il pensiero di Nintendo, prodotti "semplici" per le console portatili (e non solo :asd: ) dove non sono richiesti giochi eccessivamente realistici, ma dei videogames che facciano divertire un po' tutti per tempi brevi a parte rari casi (non paragonabili a quelli dei videogiocatori accaniti che passano ore ed ore davanti ai VG). Con questa filosofia hanno venduto\stanno vendendo una caterva di console e giochi, dubito che cambieranno la loro linea di pensiero visto che ha funzionato piuttosto bene.

bronzodiriace
15-03-2010, 17:25

il gamecube è più potente della ps2.
Basta vedere rogue squadron II, rebel strike, resident evil 4, metroid prime e zelda twilight princess.
Non ci vuole nulla a capirlo, basta usare i propri occhi.

RoMZERO
15-03-2010, 18:11
sia la prima xbox che il GC erano superiori come potenza alla ps2... e vorrei ben vedere, visto che son più recenti

bronzodiriace
15-03-2010, 18:37

:rotfl:

Saviouz
15-03-2010, 18:46
Ok, abbiamo capito che il Gamecube e' piu' potente di una PS2. =)
Comunque la news non dice nulla di nuovo ma conferma soltanto quello che si sapeva da prima. Sinceramente non vedo l'ora di vedere i nuovi giochi portatili Nintendo con una grafica potente come questa!

Per quanto riguarda il parco titoli, non sono d'accordo con Unrealizer - il Nintendo DS ha uno dei parchi titoli piu' vasti e belli di tutte le console mai esistite. Le ore che ci puoi passare (e che ho passato) a giocare con quella console sono imparagonabili. Poi ad alcuni piace e ad altri no. Ma se si chiude un occhio sulle centinaia di release da quattro soldi create per approfittare del successo della console restano ancora dozzine di giochi bellissimi, e a volta anche dei giochetti divertenti e unici.

Max_R
15-03-2010, 21:15
Bah... Mi sono goduto diversi giochi per ds senza stare a pensare quanto fosse potente, senza badare alla risoluzione e senza fare paragoni con la psp...

AndryTAS
15-03-2010, 22:17
SI parla di schermi praticamenti quasi uniti molto grandi in modo da poterli utilizzare come unico schermo..inoltre si parlava prima di Tegra 2 non del primo e ora si parla di un hardware simile al gamecube. Spero nintendo inserisca altrre caratteristiche diciamo "SPECIALI".

Rizlo+
15-03-2010, 22:26
Ovviamente useranno la prima versione di Tegra, non le nuove Tegra 2 vero?

Purtroppo...Minore spesa e massimo profitto! Me lo vedo a un prezzo di lancio di 250€
Lo spremeranno come un agrume e faranno gran giochi, come è accaduto (e ancora accade!) con l'attuale DS. E' vero che il DS non regge paragone con psp in quanto a grafica ma se teniamo conto dell'hardware ridicolo in alcuni giochi fa miracoli, prevedo un successone per il DS2 peccato per la solita politica strozzina di nintendo.

MaxArt
15-03-2010, 22:53
sulla carta è la ps2 più potente, ma personalmente ho sempre visto migliori risultati sul gamecube (per non parlare del fatto che i giochi first party praticamente NON hanno caricamenti)PS: se non ricordo male tecnicamente sarebbe più potente la PS2 ma i giochi del Nintendo GameCube erano meglio ottimizzati e quindi rendevano meglio.Veramente è proprio il contrario: è stato il grandissimo sviluppo software dietro alla PS2 che l'ha resa una console oltremodo longeva e competitiva, molto più di quanto le dirette concorrenti potenzialmente potevano fare. Titoli come God Of War 2 sono praticamente dei miracoli tecnici, e nulla era veramente a confronto, come sfruttamento dell'hardware, per il Gamecube.

Ovviamente useranno la prima versione di Tegra, non le nuove Tegra 2 vero?Temo proprio di sì. Del resto, il Tegra 2 è uscito da troppo poco tempo per creare una piattaforma che deve garantire stabilità al 100%. Ma comunque sarà sufficiente, direi.
La Sony uscirà poi con la PSP2 con i 1080p, ma alla fine venderà comunque un terzo dell'altra :asd:

sperando però che questo DS2 sia supportato da un parco giochi decente...Scherzi vero? Si prenderà tutto quello per DS e DSi, tanto per cominciare.

Purtroppo...Minore spesa e massimo profitto! Me lo vedo a un prezzo di lancio di 250€Io scommetto che starà a 199 euro al lancio. Al quel punto avremo il DSi a 129 euro.
Comunque io aspetterò che scenda di prezzo (all'uscita della PSP2?)... e che qualcuno capisca come farci andare gli homebrew! :read:

Dark Schneider
16-03-2010, 01:57
Il tegra 2 era impensabile perchè troppo recente e per adesso destinati solo per dispositivi da 7 pollici. Ha pure un Arm Cortex A9 Dual Core...un po' troppo spinto. Tegra 1 va benissimo e comunque al di là della potenza complessiva c'è da dire che il Tegra 1 ha cmq una GPU con supporto open gl es 2.0, insomma parliamo di capacità parecchio avanzate.

sardinianguy88
16-03-2010, 10:28
se usano i tegra 1 invece del tegra 2 è la volta buona che non comprerò una console nintendo. Io voglio anche potenza, non un accozzaglia di funzioni minori messe alla rinfusa.

PESCEDIMARZO
16-03-2010, 10:59
se usano i tegra 1 invece del tegra 2 è la volta buona che non comprerò una console nintendo. Io voglio anche potenza, non un accozzaglia di funzioni minori messe alla rinfusa.

Se vuoi la potenza prenditi un'aspirapolvere:D , il target del DS non è quello.;)

Max_R
16-03-2010, 11:31
Se vuoi la potenza prenditi un'aspirapolvere:D , il target del DS non è quello.;)Estenderei il concetto alle console Nintendo in generale :)

PESCEDIMARZO
16-03-2010, 11:57
Estenderei il concetto alle console Nintendo in generale :)

Ora sì, fino al Gamecube (Resident evil 4 e Resident evil rebirth, tanto per citarne due) erano piu' in linea con la concorrenza. Cmq, questione di gusti per carità, ma fra i 100 migliori giochi di tutti i tempi, fra PC e consoles, almeno la metà sono Nintendo. Hai mai provato i 3 Donkey Kong Country per SNES? Io, che odio i platform, li considero dei capolavori assoluti, fra i giochi poiu' belli che abbia mai fatto in 25 anni di carriera videoludica.:D

Max_R
16-03-2010, 12:00
Si, ho avuto tutte le console Nintendo. DKC è stata una serie spettacolare :)
Per quanto potenti però, la potenza è stata sempre in secondo piano rispetto la giocabilità.