PDA

View Full Version : Scarsa qualità HP-Pavilion, è vero???

k@rletto
15-03-2010, 15:07
Ragazzi ho parlato proprio ieri con una persona che si occupa di riparazioni
di Pc, il quale mi ha detto che fra i portatili quelli che si guastano piu facilmente
sono gli HP ,sopratutto Pavilion. In particolare il loro punto debole sembra
essere la scheda grafica che in molti casi addirittura si brucia!
Inoltre a suo giudizio, la qualità costruttiva e dei materiali degli HP è piuttosto
scarsa, praticamente a livello di Acer, mentre considera molto buoni e affidabili
i note di Sony e Asus, questi ultimi in particolare li ha definiti "indistruttibili".
Personalmente ritengo che se un riparatore di Pc (non un rappresentante o un
venditore!) dice questo, è molto probabile che corrisponda a verità......
Voi cosa ne pensate??... secondo le vostre esperienze vi sentite di condividere o smentire tali opinioni?
Francamente ci sono rimasto molto male, in quanto finora ero molto attratto
dai Pavilion serie DV6 che esteticamente secondo me sono belli quanto i Vaio.
Inoltre montano un ottimo schermo Led, mentre i Vaio E sono rimasti ancora
con i vecchi schermi a lampada.....bohh.. sul piu bello che avevo "quasi" deciso
anke il modello (DV6-1320sl) ecco arrivare questa "mazzata"!!!
Raga, se avete notizie in merito informatemi.

Sonor@
15-03-2010, 17:38
di Pc, il quale mi ha detto che fra i portatili quelli che si guastano piu facilmente
Inoltre a suo giudizio, la qualità costruttiva e dei materiali degli HP è piuttosto
scarsa, praticamente a livello di Acer, mentre considera molto buoni e affidabili
i note di Sony e Asus, questi ultimi in particolare li ha definiti "indistruttibili".
Voi cosa ne pensate??... secondo le vostre esperienze vi sentite di condividere o smentire tali opinioni?
con i vecchi schermi a lampada.....bohh.. sul piu bello che avevo "quasi" deciso

Non esiste il pc indistruttibile.
E' vero che Asus o Sony possono avere una mezza marcia in più ma bisogna sempre valutare caso per caso.

Ho un Dv-6000 da novembre 2006 e ti assicuro corre ancora come una scheggia, mai dovuto contattare l'assistenza resta acceso anche giorni interi (attualmente lo usa mia sorella che lo lascia anche giorni interi a scaricare con p2p)

Ho avuto esperienze con tutte le marche e ripeto non esiste il pc perfetto, può capitarti il pc perfetto con Hp, con Asus, con Sony, con Dell o con Toshiba o altrettanto con tutte può capitarti il pc baccato.

Il mio consiglio è di scegliere serenamente in base alle caratteristiche di cui hai bisogno, poi verifica solo a quel punto a parità di prezzo la marca.

Ma se ha parità di configurazione devi spendere 100 euro in più per una marca o l'altra prendi pure quella che costa meno e vedrai che avrai comunque gli stessi risultati.

SparrowM
15-03-2010, 18:09
Il mio consiglio è di scegliere serenamente in base alle caratteristiche di cui hai bisogno, poi verifica solo a quel punto a parità di prezzo la marca.

e aggiungerei anche di considerare anche un valido aspetto post-vendita con garanzia e varie...soprattutto quando in gioco ci sono cifre importanti

nicolait
15-03-2010, 19:44
Se ci fosse un pc evidentemente migliore di altri, si venederebbe solo quelllo !.

Hai ad esempio citato Acer come marca poco affidabile; io ne ho avuti diversi negli ultimi 10 anni, e sono sempre stato molto soddisfatto, anche dell'assistenza.

Per qualsiasi marca se cerchi qui o su qualsiasi forum trovi utenti che si sono trovati bene, e utenti che si sono trovati male.

genovaonline
15-03-2010, 20:05

Veramente la serie pavillion per hp è una delle meglio riuscite, si è avvicinata molto alla qualità di sony e asus, tra l'altro se non mi confondo hp monta la nvidia 230 e sony la nvidia 330. Io personalmente non ho trovato in giro per la rete molte segnalazioni di guasti a queste schede video.
Forse incide anche il numero di pc venduti, hp è uno dei maggiori marchi come volume di vendita quindi se vendo 10000 pc e l1% è diffettato ho 100 pc guasti se invece vendo 1000 pc e 1% è guasto ho "solo" 10 persone che si lamentano, ma la percentuale è sempre la stessa.
Il singolo parere di una persona anche se riparatore non conta.
Hai sempre 2 anni (estendibili) di garanzia.
Ciao

Alabamasmith
15-03-2010, 23:33
io penso che la qualità dipenda anche dalla linea o categoria dei portatili: alcuni sono business altri consumer. I primi sono fatti per durare ed essere affidabili, i secondi per essere appetibili economicamente. Inoltre cambiano anche le garanzie spesso. Il mio hp compaq è in lega di magnesio, acquistato nel 2006. In caso di problemi sarebbe venuto a casa un corriere a ritirarlo. Schermo opaco, tastiera ottima, trackpad e trackpoint. Non è esattamente uguale ai portatili in plastica lucidissimi, con le cromature che scoloriscono o si graffiano, e così via...

Altair88
16-03-2010, 08:50
Un saluto a tutti anche io avevo dei dubbi avendo visto un HP DV6-2129 presso una nota catena commerciale a 699 euro.
Queste sono le caratteristiche :
15,6" led . core i5- 430- w7
4 gb Ram ddr3 320 Hd 7200.
La cosa che mi lasciava perplessa è la scheda video la Geforce GT320/1 gb.

Ed_Bunker
16-03-2010, 09:45
Si, generalmente e' vero.
I pavillion sono veramente di bassa qualita'.

Sia per qualita' delle plastiche sia per qualita' dell'assemblaggio.
Assai meglio la linea business di HP o gli economici Compaq.

Nella fascia economica (<500 euro) io rimarrei quasi esclusivamente in casa Asus, Samsung (E poco altro ancora).

k@rletto
16-03-2010, 16:11
Non esiste il pc indistruttibile.
E' vero che Asus o Sony possono avere una mezza marcia in più ma bisogna sempre valutare caso per caso.

Ho un Dv-6000 da novembre 2006 e ti assicuro corre ancora come una scheggia, mai dovuto contattare l'assistenza resta acceso anche giorni interi (attualmente lo usa mia sorella che lo lascia anche giorni interi a scaricare con p2p)

Ho avuto esperienze con tutte le marche e ripeto non esiste il pc perfetto, può capitarti il pc perfetto con Hp, con Asus, con Sony, con Dell o con Toshiba o altrettanto con tutte può capitarti il pc baccato.

Ma se ha parità di configurazione devi spendere 100 euro in più per una marca o l'altra prendi pure quella che costa meno e vedrai che avrai comunque gli stessi risultati.

Sono pienamente d'accordo che il pezzo difettoso o la serie mal riuscita può
capitare a tutti i brand, come è anke vero che i difetti che si riscontrano nelle
serie consumer molto spesso non ci sono piu nelle serie business!!

Tu dici di scegliere serenamente in base alle caratteristiche,... ok, hai ragione,
ma è proprio quà il punto critico, nel senso che di notebook con le configurazioni
che mi interessano ce ne sono parecchi, per cui alla fine si tratta di scegliere
la marca e da quel che ho capito, è un bel terno all'otto!

Comunque dato che hai avuto esperienze con molte marche, mi potresti
gentilmente elencare i pregi e difetti di ciascuna che hai riscontrato??
Piu "campane" si sentono piu ci si avvicina alla verità!
Grazie.

Sonor@
17-03-2010, 07:24
Sono pienamente d'accordo che il pezzo difettoso o la serie mal riuscita può
capitare a tutti i brand, come è anke vero che i difetti che si riscontrano nelle
serie consumer molto spesso non ci sono piu nelle serie business!!

Tu dici di scegliere serenamente in base alle caratteristiche,... ok, hai ragione,
ma è proprio quà il punto critico, nel senso che di notebook con le configurazioni
che mi interessano ce ne sono parecchi, per cui alla fine si tratta di scegliere
la marca e da quel che ho capito, è un bel terno all'otto!

Comunque dato che hai avuto esperienze con molte marche, mi potresti
gentilmente elencare i pregi e difetti di ciascuna che hai riscontrato??
Piu "campane" si sentono piu ci si avvicina alla verità!
Grazie.

Se ci posti i modelli su cui sei indeciso possiamo darti una mano.

Parlare in generale di una marca o dell'altra può essere limitativo.

Magari posta: modello- caratteristiche- prezzo

HPower
17-03-2010, 12:30
Gli HP hanno prezzi aggressivi ma la qualità complessiva è buona.

Conosco persone che li usano anche 12 ore al giorno da da 3 anni senza problemi, sia da 17'' che 15''
Poi un conto sono gli HP consumer, altro conto sono gli HP Elitebook che sono pari ai Macbook della Apple come qualità

A livello di temperature di esercizio i migliori dovrebbero comunque essere i Sony e gli Asus.