View Full Version : stampante laser a colori
Drakkarz
15-03-2010, 14:04
Salve, ho una media di 5 stampe al giorno, ma voglio una stampante che sia laser e a colori!
cosa mi consigliate?
Drakkarz
16-03-2010, 15:58
ho visto una hp color laser jet cp1220 cosa ne pensate?
ci sono alternative valide?
c'è la xerox 6110,
tra le più compatte sul mercato (in pratica è la samsung clp 300 ormai fuori produzione), costi di gestione bassissimi (i toner si trovano a circa 10 euro l'uno) e di prezzo contenuto (si trova a 130 euro su internet compresa la spedizione)
Drakkarz
18-03-2010, 11:27
Grazie mille sto guardando le caratteristiche...
la qualità è comunque buona?
per uso non professionale va bene
autista2
18-03-2010, 13:51
secondo voi ha senso sobbarcarsi del costo di una stampante laser per stampa di 300 fogli (solo b/n) al mese? sono indeciso se riprendere una inkjet, solo che ogni mese spendo 10 euro di cartuccia
Ciao a tutti!!!! Anche io trovo interessante questo argomento!!!!!
Io uso la stampante a casa e solo occasionalmente ........... magari mi capita di stampare anche 50 fogli alla volta ma poi mi capita anche di lasciarla ferma per mesi.
Ho sempre usato delle stampanti a getto di inchiostro ma tutte hanno il problema che prima o poi si ottura qualcosa e si sporcano e quindi mi tocca buttarle. L'unica che ha retto un bel po' è l'HP 940 C che ho tutt'ora ma che oramai inizia a dare noie.
Volevo passare a una laser: che ne pensate della Canon i-Sensys LBP 5050????
Sembra avere anche una buona definizione , arriva a 9600x600 dpi ........... io non stampo foto ma occasionalmente qualche fotina come quelle da mettere sulla carta di identità o cose cosi' le stampo???? Dite che andrà bene????? In alternativa cosa mi consigliate????
Ciao, Matteo
Ciao a tutti!!!! Anche io trovo interessante questo argomento!!!!!
Io uso la stampante a casa e solo occasionalmente ........... magari mi capita di stampare anche 50 fogli alla volta ma poi mi capita anche di lasciarla ferma per mesi.
Ho sempre usato delle stampanti a getto di inchiostro ma tutte hanno il problema che prima o poi si ottura qualcosa e si sporcano e quindi mi tocca buttarle. L'unica che ha retto un bel po' è l'HP 940 C che ho tutt'ora ma che oramai inizia a dare noie.
Volevo passare a una laser: che ne pensate della Canon i-Sensys LBP 5050????
Sembra avere anche una buona definizione , arriva a 9600x600 dpi ........... io non stampo foto ma occasionalmente qualche fotina come quelle da mettere sulla carta di identità o cose cosi' le stampo???? Dite che andrà bene????? In alternativa cosa mi consigliate????
Ciao, Matteo
lassa perdere le laser, non sono adatte per le foto !
io preferisco come laser le oki, xerox, hp.
quello che conta quando si acquista una laser è valutare il costo per pagina.
lassa perdere le laser, non sono adatte per le foto !
io preferisco come laser le oki, xerox, hp.
quello che conta quando si acquista una laser è valutare il costo per pagina.
Se fa delle foto scadenti allora mi tocca per forza prendere ancora una getto di inchiostro
secondo voi ha senso sobbarcarsi del costo di una stampante laser per stampa di 300 fogli (solo b/n) al mese? sono indeciso se riprendere una inkjet, solo che ogni mese spendo 10 euro di cartuccia
Se spendi 10 eur al mese di cartucce in 10 mesi circa ti sei rifatto del costo superiore della stampante laser (almeno riferito alla xerox di sopra), dopo risparmi; come evidenziato sopra le laser non sono adatte alla stampa di foto.
argomento che interessa anche me.
cmq, da quello che ne so, almeno per l'uso che ne facciamo in ufficio, delle laser si deve tenere conto anche dell'usura del developer dei tamburi etc, quindi nel costo copia/stampa si deve tenere conto anche di quello.
autista2
22-03-2010, 17:07
sono orientato verso la stampante
Samsung ML-1640
Laser A4, Monocromatica, 1200x600dpi, 16ppm, USB, 8000 pag/mese, Cassetto da 150 fogli
a 69euro in negozio, che dite?
guarda prima quanto costa il toner....
Drakkarz
24-03-2010, 10:15
XEROX Laser Color PHASER 6110N Lan
HP Laser Color LJ CP1215
ok l'ultimo ballottaggio è tra queste due stampanti laser a colori che mi sembrano molto buone e soprattutto ad un ottimo prezzo...
siamo praticamente allo stesso livello, ma voi quale acquistereste delle due?
XEROX Laser Color PHASER 6110N Lan
HP Laser Color LJ CP1215
ok l'ultimo ballottaggio è tra queste due stampanti laser a colori che mi sembrano molto buone e soprattutto ad un ottimo prezzo...
siamo praticamente allo stesso livello, ma voi quale acquistereste delle due?
HP Laser Color LJ CP1215
la xerxo monta lo stesso tamburo della samsung clp 300 e 2160 avrei paura del difetto del nero...
io spingo per hp
se anche la xerox fosse difettosa ci sarebbe sempre la garanzia (sempre che sia stata acquistata nuova) fra 2 anni finita la garanzia, si vedrà
mi accorgo solo adesso che la xerox 6110 non ha driver ufficiali per win 7 nè a 32 nè a 64 bit, qualcuno sa dirmi se in emulazione vista i driver vista funzionano? perchè altrimenti sarebbe una grave mancanza
ciucciarello
27-03-2010, 21:43
se anche la xerox fosse difettosa ci sarebbe sempre la garanzia (sempre che sia stata acquistata nuova) fra 2 anni finita la garanzia, si vedrà
Samsung sul difetto del nero applicava una garanzia limitata a 6 mesi. Io ho fatto causa per questo...
Leonardo_moro
28-03-2010, 10:43
salve, mi aggrego alla discussione in quanto entro la prox settimana devo prendere una laser a colori(stampa media 500-1000 pag. mese),
provengo da una hp 2600n, a mio avviso ottima come qualità di stampa ache se non velcossima ma non dovevo attendere per stampare la prima pagina come nella precedente Samsung clp-510, che secondo me era indecente come qualità di stampa.
Adesso cerco una degna sostitua della hp 2600n, sono indeciso se restare su HP oppure Canon, non stampo foto e quello che cerco è la qualità, testo nitido senza sbavature e colori lucidi.
Cosa ne pensate della cp 1210 o 1510? o visto on line la 1215 e 1515 in cosa dfferiscono? non le trovo sul sito hp.
Attendo un Vostro parere.
autista2
28-03-2010, 13:26
Samsung sul difetto del nero applicava una garanzia limitata a 6 mesi. Io ho fatto causa per questo...
ho appena preso una samsung ml-1640, in che consiste il difetto del nero?
ciucciarello
28-03-2010, 13:57
ho appena preso una samsung ml-1640, in che consiste il difetto del nero?
Tranquillo, non riguarda la 1640 ma la CLP 300 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.