PDA

View Full Version : Comprare win xp 64 bit


sil3011
15-03-2010, 14:03
salve a tutti...sono nuova del forum, anche se ho sempre seguito le discussioni qua e la.
Vi espongo il mio problema. Ho su un pc hp win vista 32 bit.
Vorrei passare ad un sistema a 64 bit. non volendo acquistare ne' win7 ne' vista, vorreio tornare a win xp che a parer mio restai l migliore, (al lavoro ho questo e mi trovo benissimo, cosi coem su ivecchi pc).
Posso sapere dove o a chi dovrei rivolgermi? ho navigato invano sul sito microsoft senza trovare informazioni, pare che ora si parli solo di win7.... qualcuno saprebbe magari dirmi anche su che cifra potrebbe costare?
Ho chiesto anche ad Hp dato che la licenza e' di tipo integrata con il pc, ma nn hoavuto rispsota, mi rimandano al sito Microsoft....e' un gatto che si mangia la coda!
grazie mille

Silvy

Seangel
15-03-2010, 14:37
ciao NON credo che trovwerai sul sito microsoft xp 64. orami è vecchio. Ti consiglio WINDOWS 7 x 64 per 2 semplici motivi

1) è nuovo e sarà aggiornato
2) è il futuro.

ciaooo

sil3011
15-03-2010, 14:57
ciao!
grazie per la rispsota!
ma la mia domanda e': ne vale la pena e' davvero meglio questo win7 ???con vista mi sono trovata malissimo, lentissimo con un sacco di applciazioni inutili che non fanno che appesantire il sistema...
Altrimenti non c'e' modo nel frattempo di cambaire la licenza da 32 a 64 ???magari qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
grazie mille

Silvy

Khronos
15-03-2010, 15:22
ferma.
queste "applicazioni inutili" quali sarebbero?
vista è un sistema operativo, non viene corredato con nessuna "applicazione inutile" in attivo nel sistema, a meno che è riempito delle schifezze OEM. solo in tal caso basta cancellarle tutte...

ti faccio notare comunque che XP 64bit è stato il primo sistema a 64bit M$, e non è riuscito un granchè bene, non ha supporto ed è instabile. Vista 64bit o Seven sono MOLTO meglio in sicurezza,compatibilità e funzionalità.

maxime
15-03-2010, 16:02
Apparte che ti sconsiglio vivamente Xp a 64bit per i motivi che ti hanno già illustrato, se proprio vuoi comperarlo, puoi comperare una copia di Windows 7 Professional ed installare Xp a 64bit tramite il diritto al downgrade.
Telefonando all'assistenza per le attivazioni Microsoft e spiegando la situazione, ti forniranno un seriale valido per XP 64Bit.
Il problema rimane come avere un cd di installazione (il supporto insomma) di Windows XP 64Bit in maniera del tutto legale.. infatti per la Microsoft resti nella legalità se ti fai prestare il supporto CD da qualcuno, ma non lo sei se lo scarichi (tramite ad esempio programmi P2P).

sil3011
15-03-2010, 19:48
ciao a tutti grazie per la risposta!
ma..dite che è cosi' terribile queto xp64bit?? io al lavoro mi ci trovo molto bene.
Per win7 invece che versioen mi consigliate tra professional e ultimate? come prezzi siamo sempre sui 300 euro? o mi sbaglio?

@Khronos: mi riferisco a tutti i modi di gestione di vista (non alle schifezze OEM che ho disinstallato immediatamente), come per esempio le reti wireless -mi sembra molto macchinosa e lunga la gestiona-, oppure le opzioni di visualizzazione dei vari temi (quello vista a parer mio è pesantissimo e non apporta alcuna miglioria...tanto è vero che uso classico), senza parlare della gestione del pannello di controllo e vari...boh magari va a gusti, c'è chi si trova bene. ma a parer mio hanno semplicemente cercato di farlo graficamente piu accattivante mentre io i ngenere sono per lo cose minimal!
In ogni caso, mi fidero' del vostro consiglio (anche perchè se devo prenderlo win7 e spendere 300 euro e fare il downgrade...non mi conviene...).
sapete indirizzarmi ad un articolo dove speiga in dettaglio le migliorie di win7 (che non sia il sito microsoft, perchè scrivono tutto e niente li, l'altra sera ci ho perso 2 ore senza trarne alcuan conclusione...).
grazie mille e aggiungo che non volevo scatenare polemiche chiedevo solo se fosse possibile acquistare una vecchai licenza!

silvy

Khronos
15-03-2010, 22:21
e dai con sti 300 euro... ho capito che sei ingegnere, ma dove devi installarlo e cosa ci fai con quella macchina? guarda che io che studio informatica, con la Home Premium ci sto facendo TUTTO. e non costa, 300 euro. ^^

sil3011
15-03-2010, 22:26
...correggo: sono Architetto e per fare render di un certo livello vorrei sfruttare al max la ram, con win a 32 bit ne usa al massimo 2gb.
ognuno ha le sue esigenze....Perchè dici che non costa 300 euro? io ho visto cosi: magari mi sbaglio (e ne sarei felice) nel qualcaso sapresti dirmi dove lo si trova a meno?
grazie. ciao
Sil

Khronos
16-03-2010, 09:27
...correggo: sono Architetto e per fare render di un certo livello vorrei sfruttare al max la ram, con win a 32 bit ne usa al massimo 2gb.
ognuno ha le sue esigenze....Perchè dici che non costa 300 euro? io ho visto cosi: magari mi sbaglio (e ne sarei felice) nel qualcaso sapresti dirmi dove lo si trova a meno?
grazie. ciao
Sil
beh, io (non avendo ancora Win seven) mi sto basando sui prezzi che vedo in rete. oggi sono in giro, passo un secondo al mediamondo e ti faccio sapere ^^ comunque, la home premium RETAIL è 200 euro, non 300. non c'è differenza di prezzo tra 32 e 64bit, e tutto dipende dai servizi di sistema che vuoi avere. la tua postazione è singola, rete casalinga o c'è un server e qualcosa di più grosso (che giustificherebbe passare a versioni più alte della home premium 64)?

sil3011
17-03-2010, 22:31
ciao!
grazie dell'info...userei come postazione singola (devo installarlo sul portatile!) al massimo una rete domestica wireless.
quindi mi consigli la home premium?
Leggo che sei della zona di como. io sono della prov di Lecco, magari sapresti indicarmi qualche rivenditore di fiducia in zona??
grazie ancora
ciao ciao