PDA

View Full Version : Con 150/200 euro max voglio troppo? :)

alexb.76
15-03-2010, 14:45
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo cellulare o meglio smartphone ma non riesco a scegliere... non seguendo il mercato, non conosco novità, affidabilità, ecc.
Quindi chiederei a voi consigli per una spesa da 150 euro o al max 200 (ma proprio max maxissimo) per questo apparecchio che dovrebbe avere:

- wi-fi
- android o symbian (possibilmente no SO proprietario)
- tastiera qwerty (non essenziale ma se c'è meglio)
- touch screen (non essenziale ma se c'è meglio)

NON mi importa delle caratteristiche di:

- fotocamera
- video
- mp3 (mi interessa solo che possa utilizzarli nelle suonerie)

Stavo guardando:

- Nokia 5800 xpressmusic
- Samsung M5650 Corby Wi-Fi Edition (che ha SO proprietario ma un prezzo interessante)

C'è altro in giro? Tra questi quale mi consigliate? Questo SO proprietario del corby com'è? Non vorrei avere un apparecchio troppo chiuso su cui non poter installare nulla, ma se non c'è altro pazienza...

Che mi dite? :)
Grazie mille
Ale

michelemaro
15-03-2010, 17:51
Ciao anch'io sto per prendermi un telefono nuovo e pensavo di stare sulla fascia dei 200 euri...

e ho visto 2 bei telefoni:
nokia E55 aluminum a 199euro
htc tatoo a 229euro

il secondo ha android e mi ispira di più x via dello schermo grande, che dite?

alexb.76
16-03-2010, 11:14
eh l'htc l'ho visto anch'io ma costa troppo :(

nessuno che da qualche consiglio?
Grazie
Ale

alexb.76
16-03-2010, 16:16
Va beh... siccome non trovo comunque offertone per il 5800 (trovo tutto sui 200 euro) alla fine mi sa che se voglio qualcosa del genere devo tirar fuori qualcosina in + di quello che pensavo...

se dovessi fare la "follia" :D

allora tra il 5800 a 230 (con memoria da 8gb inclusa) e un samsung galaxy i5700 a 255 (senza memoria però) quale mi consigliate?

5800 --> symbian
i5700 --> android (aggiornabile pare alla versione 2, quindi ottimo)

per quelle 25 euro che faccio?
a questa cifra potrei prendere in considerazione anche l'HTC tatoo... boh!

Niko Bellic
16-03-2010, 17:28
Va beh... siccome non trovo comunque offertone per il 5800 (trovo tutto sui 200 euro) alla fine mi sa che se voglio qualcosa del genere devo tirar fuori qualcosina in + di quello che pensavo...

allora tra il 5800 a 230 (con memoria da 8gb inclusa) e un samsung galaxy i5700 a 255 (senza memoria però) quale mi consigliate?

5800 --> symbian

Anche io sono alla ricerca di un cellulare intorno a queste cifre ed ho aperto pure io un thread per chiedere qualche consilgio :D; facendo un pò di ricerche ho trovato il nokia 5530. Mi sembra un buon prodotto ma manca rispetto al 5800 di gps e umts, per il resto dovrebbe essere praticamente identico a parte la microsd da 8gb anzichè da 4gb

alexb.76
16-03-2010, 17:39
mmmm credo non sia nemmeno wi-fi :(

Niko Bellic
17-03-2010, 10:52
mmmm credo non sia nemmeno wi-fi :(

a quale ti riferisci?

Dark Schneider
17-03-2010, 11:40

5800 --> symbian

Tra quei 2 meglio l'i5700. Tra l'altro l'aggiornamento ufficiale al 2.1 sta arrivando proprio questi giorni.

alexb.76
17-03-2010, 15:36
a quale ti riferisci?

...al 5530... mi pare che non sia wi-fi...

Tra quei 2 meglio l'i5700. Tra l'altro l'aggiornamento ufficiale al 2.1 sta arrivando proprio questi giorni.

eh, come pensavo... ora ho trovato però il nokia 5800 a 181 euro in un'ipercoop di novara... fino a sabato c'è questa promozione, ci penso un attimo e vedo... alla fine sarebbero 75 euro di differenza con l'i5700 e non sono pochi... però questo i5700 mi tenta parecchio... uff :(

Dark Schneider
17-03-2010, 16:05
181 euro non è male in effetti :)

Comunque si i terminali Android sono migliori e preferibili imho. Adesso non so cosa c'è di nuovo attorno ai 200 euro. Il fatto è che se vai sull'usato all'ora sui 200 euro trovi degli ottimi Magic. Sul nuovo, a parte il Tattoo...bisogna mettere altri soldi per arrivare al costo di un Android.
A dire il vero in rete la settimana scorsa avevo visto un i5700 venduto a 224 euro. Però oggi rifacendo una ricerchina, prezzo minimo poco sopra i 240 euro.

Personalmente ho un Magic e mi trovo da dio, però questi giorni sto dando un occhiata per un amico che non vuole spendere troppo. Anche lui stava guardando su una certa fascia di prezzo, però gli servono GPS e Wifi. Il 5230 ha il GPS, ma non il Wifi. Il 5530 ha il Wifi, ma non ha il GPS..e a dirla tutta non è nemmeno HSDPA(mentre il 5230 si). Questi 2 li trova a 139 euro a seconda dei negozi. Mentre il 5800 niente...non si trova e dove l'ha trovato gli hanno chiesto 250 euro. :doh:

alexb.76
17-03-2010, 16:38
Eh stessa situazione... solo questa offerta che non è male davvero... sai cosa mi frena? Che il 5800 ha tutto ed è bello... ma vecchiotto.
Non vorrei prendere quest'ottimo terminale ma poi l'anno prossimo trovarmi con qualcosa di veramente obsoleto... avendo fatto la stessa cosa con un N70 preso 3 anni fa... alla fine volevo farci girar spra cose che... alla fine era consigliabile non far girare... con conseguenza lentezza paurosa e tutto ciò che ne deriva...

certo che 181 euro... mi fa gola... ma l'i5700 sembra proprio un'altra cosa... specie come hardware... sono combattutissimo però ho tempo fino a sabato per pensarci bene eheheh

sul web l'i5700 l'ho trovato nero a 243 spedito di meglio non trovo, bianco 255 ma non so se il negozio è affidabile... quindi mi sa che lo prendo nero se lo prendo...

Niko Bellic
17-03-2010, 18:08
...al 5530... mi pare che non sia wi-fi...

E' wifi il 5530 ;)

Dark Schneider
17-03-2010, 19:48
Eh stessa situazione... solo questa offerta che non è male davvero... sai cosa mi frena? Che il 5800 ha tutto ed è bello... ma vecchiotto.
Non vorrei prendere quest'ottimo terminale ma poi l'anno prossimo trovarmi con qualcosa di veramente obsoleto... avendo fatto la stessa cosa con un N70 preso 3 anni fa... alla fine volevo farci girar spra cose che... alla fine era consigliabile non far girare... con conseguenza lentezza paurosa e tutto ciò che ne deriva...

certo che 181 euro... mi fa gola... ma l'i5700 sembra proprio un'altra cosa... specie come hardware... sono combattutissimo però ho tempo fino a sabato per pensarci bene eheheh

sul web l'i5700 l'ho trovato nero a 243 spedito di meglio non trovo, bianco 255 ma non so se il negozio è affidabile... quindi mi sa che lo prendo nero se lo prendo...

Al di là dell'hardware la differenza la fa sopratutto l' OS. Android è tutt'altra cosa rispetto a Symbian.
Comunque si il Symbian del 5800 comincia ad essere vecchiotto anche se è un valido prodotto. Nel senso che Nokia ha già iniziato a mostrare il successore dell'attuale Symbian.

Android è un OS molto più fresco e già ben proiettato in ottica futura.:)

alexb.76
17-03-2010, 23:55
Al di là dell'hardware la differenza la fa sopratutto l' OS. Android è tutt'altra cosa rispetto a Symbian.
Comunque si il Symbian del 5800 comincia ad essere vecchiotto anche se è un valido prodotto. Nel senso che Nokia ha già iniziato a mostrare il successore dell'attuale Symbian.

Android è un OS molto più fresco e già ben proiettato in ottica futura.:)

Eh... infatti... alla fine mi sa che punterò su quello anche se costa di + di quanto mi ero prefissato... vedremo... intanto grazie mille :)