View Full Version : Asus introduce novità in ambito schede madri e schede grafiche
Redazione di Hardware Upg
15-03-2010, 13:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asus-introduce-novita-in-ambito-schede-madri-e-schede-grafiche_31919.html
Emergono le immagini ufficiali di parte della nuova gamma prodotto Asus che andrà a rinnovare l'offerta del produttore taiwanese
Click sul link per visualizzare la notizia.
VAI ASUS!!
prendo l'occasione al balzo per farvi una domanda:
ma qualcuno è già riuscito a trovare una 5830(di qualsiasi produttore) in vendita??
g.dragon
15-03-2010, 13:25
moltobelle sia schede video sia scheda madre..con prodotti cosi il case trasparente è d'obbligo
Seraph84
15-03-2010, 13:26
ma...come mai quella 5870 ha 2 connettori 8 PIN per l'alimentazione???
Da quello che posso vedere anche sul top di gamma asus monta sulle sue mb alimentazione analogica....da questo punto di vista dfi è ancora superiore...
DJPINOCCHIO
15-03-2010, 13:34
forse era meglio i connettori posizionati come tutte le altre schede video serie 5000
dreadreaper
15-03-2010, 13:55
Ma ancora nulla sulla data di uscita della 5870?? Ci sto facendo più che un pensierino :D
FRANLELLI
15-03-2010, 13:57
@ randy88
Si. su un noto sito italiano si trovano le sapphire 5830 a 226,99 e 234,99 con modern warfare 2 in bundle..
randy88 controlla un po su trovaprezzi ;)
@ randy88
Si. su un noto sito italiano si trovano le sapphire 5830 a 226,99 e 234,99 con modern warfare 2 in bundle..
randy88 controlla un po su trovaprezzi ;)
avete ragione, c'era anche sul mio shop.
mi sono rincoglionito.
cmq la XFX a 216€ non è malaccio... ma aspetto che ci siano più versioni in commercio. questa della ASUS mi attira, ma anche l'eventuale VaporX o le MSI mi interessano.
purtroppo ora ce ne sono POCHISSIME in giro. forse perchè è solo una 20ina di giorni che sono uscite.
cmq penso che per i primi di aprile le si possa trovare senza problemi.
cmq che palle, io sono abituato a cambiare vga max a metà febbraio. sono già in ritardo di un mese. sono rarissime queste ati HD5000
R.Raskolnikov
15-03-2010, 16:49
Ma ancora nulla sulla data di uscita della 5870?? Ci sto facendo più che un pensierino :D
Sono mesi che è disponibile :D ...
dreadreaper
15-03-2010, 17:08
Sono mesi che è disponibile :D ...
Lo so , come puoi vedere dalla firma avevo una vapor , andata in rma..intendevo l'asus matrix 5870 :D
sec_death
15-03-2010, 17:28
io vedo questi dissipatori modificati, solo una forma di risparmio dei produttori nella maggior parte delle volte, come le vapor x oppure peggio ancora tutti i dissipatori non stock, pochi sono quelli che sono migliorativi come forse quello che montera l'asus sulla sola 5870
R.Raskolnikov
15-03-2010, 17:32
Lo so , come puoi vedere dalla firma avevo una vapor , andata in rma..intendevo l'asus matrix 5870 :D
Le Vapor sono le migliori... imho.
Peccato che hai avuto problemi...:(
imho per gli appassionati dovrebbero vendere le vga senza
dissipatore.... tanto liquidano in quanto appassionati :asd:
e farla pagare 20euro di meno ihihihhi
Pier2204
15-03-2010, 19:00
La scheda Madre è bellissima, peccato chiuderla dentro un case..
meglio metterla sopra il case :D
scherzi a parte, sto notando come stiano curando l'estetica, i colori e l'ordine nei componenti. Qui ci vuole un bel Case fatto con cristallo Swarovsky e cerniere cromate..:D
dreadreaper
15-03-2010, 19:18
Le Vapor sono le migliori... imho.
Peccato che hai avuto problemi...:(
Si si , andava molto bene come temp!! Purtroppo ci sono stasti dei problemi e la schda nn mi è piu tornata indietro..ho ricevuto un bonifico dallo shop. Volevo riprenderla ..ma...ho visto questa un paio di sett fa:D
ma...come mai quella 5870 ha 2 connettori 8 PIN per l'alimentazione???
Dovrebbe essere la 5870 con 2gb di ram.
Dai che con una mobo e scheda video così vinciamo lo scudetto :)
Di quelle 5 heatpipe praticamente 2 non servono quasi a nulla...:O
ArteTetra
16-03-2010, 09:42
Di quelle 5 heatpipe praticamente 2 non servono quasi a nulla...:O
Sbagli. Anche se non sono a contatto con la GPU, "assorbono" il calore dalle altre heatpipe. Se toccassero direttamente la GPU la differenza sarebbe minima.
Sbagli. Anche se non sono a contatto con la GPU, "assorbono" il calore dalle altre heatpipe.
Infatti ho detto "quasi". Proprio per il fatto che può essere che recuperino più calore dal contatto laterale che dalla GPU, che toccano solo per un angolino...
Se toccassero direttamente la GPU la differenza sarebbe minima
Su questo non sono molto d'accordo. Tempo fa ho letto delle recensioni quando cercavo informazioni per un dissipatore per CPU e mi ero focalizzato sugli Xigmatek, con sistema HDT (che poi sono stati venduti anche rimarchiati da OCZ e via dicendo). Tra i vari modelli a seconda delle dimensioni delle HP (da 6 o 8 mm), del numero delle HP e, cosa importante, delle dimensioni del core del processore si erano evidenziati alcuni aspetti importanti. Con un dissipatore con 4 HP da 8 mm e una cpu a 65nm (quindi più grande di una a 45nm) il dissipatore rendeva di più di uno analogo, sempre Xigmatek con sistema HDT, ma con meno contatto sulle HP. Nel primo caso la CPU copre tutte e 4 le HP mentre nel secondo le 2 laterali non sono integralmente coperte e nei test andava grosso modo uguale al dissipatore più piccolo con 3 HP da 6 mm per quanto riguarda il 45 nm ovviamente.
HellsBells
16-03-2010, 12:32
prendo l'occasione al balzo per farvi una domanda:
ma qualcuno è già riuscito a trovare una 5830(di qualsiasi produttore) in vendita??
Su PROKOO è in vendita dal 19/3
ATI HD5830 XFX 1GB 2xDVI/HDMI/DP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.