PDA

View Full Version : Aiuto x formattare hp pavilion dv6810us

Bobby89
15-03-2010, 12:41
Salve, posseggo questo portatile da quasi 2 anni e non è mai stato formattato, ora vorrei farlo xchè ho beccato qualche virus che me lo ha fatto rallentare non poco e cmq una pulizia ogni tanto ci vuole x migliorare le prestazioni.
Il portatile ha installato vista home, ma siccome non posseggo il cd, vorrei installare XP, in modo da farlo anche andare meglio...
Siccome però non sono molto pratico, qualcuno mi potrebbe dare una mano?
Dal sito HP ho trovato questi driver
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3686683
ora con un pc fisso di solito elimino la vecchia partizione, ne creo una nuova, installo xp e poi installo i driver video, audio, del web, ecc...
con il portatile invece non so come muovermi, dato che non ho trovato ne i driver video ne quelli dell'audio, qualcuno mi potrebbe dare una mano x favore?

Grazie in anticipo ;)

Bobby89
24-04-2010, 09:18
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Ho davvero bisogno di formattare questo notebook, con vista va lentissimo...grazie in anticipo

King Crimson
24-04-2010, 12:31
Il portatile ha installato vista home, ma siccome non posseggo il cd, vorrei installare XP, in modo da farlo anche andare meglio...

Ma anche no...
Il notebook è questo, giusto?
Entertainment-centric notebook PC with widescreen 15.4-inch LCD and stylish high-gloss finish with wave imprint
64-bit 2.0 GHz AMD Turion 64 X2 TL-60 dual-core processor, 160 GB hard drive, 3 GB RAM (4 GB max), LightScribe dual-layer DVD drive
54g Wi-Fi (802.11b/g); Bluetooth; 10/100 Ethernet; Nvidia GeForce Go 7150 graphics (up to 1071 MB of available memory)
Connectivity: 3 USB, 1 FireWire, 1 VGA, 1 S-Video, ExpressCard 54/34, 5-in-1 memory card reader
Pre-installed with Windows Vista Home Premium (Service Pack 1); includes remote control

Con il Service Pack 2 di Vista, il SO ha raggiunto l'ottimalità. Windows XP su un notebook con queste caratteristiche non ha senso al giorno d'oggi. Non andrà meglio di Vista, anzi...

ora con un pc fisso di solito elimino la vecchia partizione, ne creo una nuova, installo xp e poi installo i driver video, audio, del web, ecc...
con il portatile invece non so come muovermi [...]
Grazie in anticipo ;)

Il procedimento è uguale per i notebook.

Sappi però che se proprio vuoi usare XP
- o vai nel bios ed imposti l'hard disk in modalità IDE
- o, con nLite, integri i driver SATA nel cd di XP,
altrimenti esso non si installerà.

Bobby89
24-04-2010, 21:00
Ma più che altro volevo installare XP perchè ho il CD originale, di vista ho il codice originale che mi è stato inserito con l'acquisto del PC, ma non ho il cd che parte dal boot purtroppo...mica posso reperirlo dal sito di microsoft, masterizzarlo ed usare il codice che ho attualmente? Grazie mille per l'aiuto ;)

flok2000
24-04-2010, 21:49
Ma più che altro volevo installare XP perchè ho il CD originale, di vista ho il codice originale che mi è stato inserito con l'acquisto del PC, ma non ho il cd che parte dal boot purtroppo...mica posso reperirlo dal sito di microsoft, masterizzarlo ed usare il codice che ho attualmente? Grazie mille per l'aiuto ;)

puoi benissimo procurarti un CD di Vista nei canali conosciuti da tutti :D e al momento di inserire il codice ci metti quello della tua licenza, tutto assolutamente regolare