PDA

View Full Version : Problema con monitor o con scheda video - Pare che si bruci

ginter87
15-03-2010, 12:28
Allora, il mio problema è strano.
Innanzitutto non sapevo dove postare questo problema, se nella sezione VIDEO che nella sezione MONITOR perchè non so se il mio problema è una questione di scheda video o di monitor

Perchè dico così?
Perchè il mio monitor è vecchino, ha un pò d'anni. E' un LCD senza marca che coprai all'epoca per buttare quello schermo enorme che mi occupava 3/4 di scrivania!
Ha sempre funzionato bene ma ultimamente quando lascio il pc acceso tutta la notte [a causa del mulo che ha bisogno di lavorare], quando lo accendo il giorno dopo ... noto che lo schermo si vede bene per 1 microsecondo, poi è com'è se avessi attivato qualche strana dissolvenza in bianco. Prima l'immagine diventa chiara, rosa e poi bianca sfumando dal centro verso i lati

Adesso mi chiedo , è un problema di monitor o di scheda video? E' strano perchè comunque il monitor, si è vecchio ma mio padre ne ha comprati due e il suo funziona ancora!
Invece, per quanto riguarda la scheda video, ha un anno di vita, il pc è nuovissimo e ha sempre funzionato alla perfezione! La ventola funziona bene, la pulisco costantemente quindi non credo sia questo il problema

Mi può aiutare/consigliare qualcuno???

Grazie moltissimo

Ale985
15-03-2010, 21:16
Questo problema te lo da solo quando lo lasci acceso per lungo tempo.
Se di notte il monitor lo spegni ed il mattino lo riaccendi con quel problema...mi sembrerebbe più un problema della scheda video (anche perchè il monitor l'hai appena acceso).
Hai modo di fare una prova con un'altra scheda video (va bene anche quella integrata alla scheda madre, se codesta la possiede)?

ginter87
16-03-2010, 00:22
Perciò, il monitor non lo spengo. C'e il risparmio energetico quindi rimane acceso ma si oscura lo schermo. Quando muovo il mouse per ristabilire il tutto..succede quello che ho detto prima

comunque non ne ha una integrata. Ma può essere la scheda? Cioè è nuova... Quella vecchia m'è durata molto di più e questa dopo un'anno mi muore..mah! Maledetto euronics!