View Full Version : Installazione modem interno o usb su 7 x64
Ho appena installato windows 7 x64 passando abbandonando xp.. dove mi funzionava tutto :(
Non riesco ad installare in nessun modo entrambi i seguenti modem e qundi non ho internet ... sono vecchi di brutto lo so. datemi una mano.
1. Wisecom Internal PCI ADSL Modem (WS-200 , non sbaglio)
Ho solo i driver per xp 32. ovviamente, inoltre la compagnia è fallita, non esiste nessun sito di riferimento.
Prando con tutti i driver del cd, sia 2000/xp/me/98. niente.
2. Dlink usb DSL-200 adsl, non si installa.
Son andato sul sito della dlink e ho preso quelli di vista, pensando che fossero gli unici a poter andare.
Niente, parte il setup, procede tutto (la barra va lentissima) fino alla fine dando il timeout del riconoscimento hw.
pc mio . asus commando - 4gb di ram - nvidia 8800 gts - xfi music -
mouse e tast logitech.
Tutto il resto l'ho installato perfettamente senza problemi..
Grazie dell aiuto se servono info scrivete.
Berlusca
15-03-2010, 13:32
La vedo davvero dura se non sei riuscito a installare i drivers per vista, avrai credo avviato il setup come amministratore?
Windows 7 non ti ha trovato i drivers, nè è comparso un qualche aggiornamento in windows update?
Entrambi i modelli ti compaiono in gestione periferiche con il famigerato avviso giallo nè succede qualcosa se cerchi di aggiornare indicando come cartella drivers "system32"?
Davvero non so che dirti! In bocca al lupo, ciao
Sì le periferiche vengono riconosciute col classico pallino giallo.
Inotre capisce anche che si tratta di un modem, neanche periferica sconoscita..
devo provare con la ricerca sotto system32.
Sto anche provando a cercare i driver del dlink per 7 x64, probabilmente qualcuno è riuscito a farlo andare su 7, spero.
edit, buone notizie!
ho trovato sul sito della dlink un manuale su come installare i driver su vista. dovrebbe andare anche per 7 :)
speriamo! stasera provo.
ho provato con l'installazione manuale del dlink ...
nulla :(
praticamente appena va per installarlo dopo averlo collegato all'usb come nella guida in basso a destra windows mi dice installazione non riuscita.
Come posso fare :(
help
sticky74
16-03-2010, 10:09
Per dsl 200 ho trovato questo riferimento:
http://www.tomshw.it/forum/network/139123-problema-d-link-dsl-200-con-windows7.html
ciao
Grazie, avevo appena risolto ora andando su un ftp russo della dlink. Ci son arrivato tramite google xd.
dove browsando all'interno ho trovato driver beta per win7.
Li ho installati e funziona, il pannello di controllo non parte, ma riesco a connettermi correttamente lo stesso.
Provo i driver segnalati da te. Magari vanno meglio :)
Grazie mille!
lol :D
ho scoperto che sono esattamente gli stessi ^^
;)
Tutto ok cmq!
Lesto_Fante
16-03-2010, 10:16
Ho appena installato windows 7 x64 passando abbandonando xp.. dove mi funzionava tutto :(
Non riesco ad installare in nessun modo entrambi i seguenti modem e qundi non ho internet ... sono vecchi di brutto lo so. datemi una mano.
1. Wisecom Internal PCI ADSL Modem (WS-200 , non sbaglio)
Ho solo i driver per xp 32. ovviamente, inoltre la compagnia è fallita, non esiste nessun sito di riferimento.
Prando con tutti i driver del cd, sia 2000/xp/me/98. niente.
2. Dlink usb DSL-200 adsl, non si installa.
Son andato sul sito della dlink e ho preso quelli di vista, pensando che fossero gli unici a poter andare.
Niente, parte il setup, procede tutto (la barra va lentissima) fino alla fine dando il timeout del riconoscimento hw.
pc mio . asus commando - 4gb di ram - nvidia 8800 gts - xfi music -
mouse e tast logitech.
Tutto il resto l'ho installato perfettamente senza problemi..
Grazie dell aiuto se servono info scrivete.
ciao
allora per il modem n1 lascia perdere davvero, anche USB cè veramente pessimo
per il secondo estrai tutto sul disco se è un archivio zippato, poi sull' setup tasto DX esegui compatibilità con vista sp1
e vedi che andrà!!
Ah da windows xp a windows 7 si passa bene se sono entrambe a 32
ma è il pasaggio alla x64 che può essere un po dolorosa ma ne vale la pena!!
Grazie del suggerimento =)
Cmq li ho installati normalmente come ho già scritto sopra, non mi parte il pannello di controllo (non è un problema) ma la connessione funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.