PDA

View Full Version : [HTML][JAVASCRIPT] musica in preload?

fdm91hu
15-03-2010, 12:09
ciao ragazzi, sono appassionato di fotografia e mi sono fatto un sito in flash a questo link:

http://theshooter.altervista.org

ed ho deciso di mettere la musica (in HTML) in sottofondo..solo che a me parte subito, ma magari a qualcuno parte con ritardo perchè ha internet lento..dunque volevo sapere se esiste un "preloader" in java per le musiche, oppure se in HTML è possibile precaricare solo immagini. Ed a questo punto se mi conviene caricare la musica con flash anzichè con l'HTML
grazie mille a tutti anticipatamente!

anonimizzato
15-03-2010, 14:09
Ciao, come indichi tu stesso ti consiglio di caricare una clip audio direttamente nel filmato Flash. ;)

fdm91hu
15-03-2010, 20:06
Ciao, come indichi tu stesso ti consiglio di caricare una clip audio direttamente nel filmato Flash. ;)

eh ma sai qual è il problema? che si appesantisce troppo..perchè già il flash è quasi 2mb poi la canzone è quasi 15 quindi poi la gente si stancherebbe di aspettare.. :D non c'è nessun'altra soluzione? :rolleyes:
ps grazie comunque :)

anonimizzato
15-03-2010, 20:15
eh ma sai qual è il problema? che si appesantisce troppo..perchè già il flash è quasi 2mb poi la canzone è quasi 15 quindi poi la gente si stancherebbe di aspettare.. :D non c'è nessun'altra soluzione? :rolleyes:
ps grazie comunque :)

Azz 15MB di canzone? Cos'è November Rain dei Guns rippata a 640Kbit/s? :asd:

Flash lo conosco poco ma credo che tu possa far venire giù in streaming il file musicale mentre navighi il resto del filamato.

Di preciso non sò come si faccia ma non credo sia molto diverso dal caricare un swf esterno.

Ciao.