View Full Version : Nokia punta sulla fascia media con il nuovo Nokia C6?
Redazione di Hardware Upg
15-03-2010, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-punta-sulla-fascia-media-con-il-nuovo-nokia-c6_31918.html
La nuova serie C di Nokia punta alla fascia media di mercato: il nuovo Nokia C6 offrirà touchscreen e tastiera estesa QWERTY
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.dragon
15-03-2010, 10:12
se x questo intendono fascia media..x fascia alta cosa intendono?
un n97 light in pratica.. non male davvero!
solo mi preoccupa la solidità di quello slide..
generals
15-03-2010, 10:29
Una scelta commerciale molto interessante quella di nokia. Io sono interessato al c5 che ha tutto tranne wi-fi, incluso navigatore ovi map ma soprattutto è leggero e piccolo. Questo c6 è un ulteriore possibilità e il prezzo, se il c5 è sui 160 euro, non dovrebbe allontanarsi dai 200 euro, insomma prezzi "umani" per avere un moderno smartphone.
in pratica, questo c6 sembra un x5800 2.0..mica male! La mancanza del 5800, IMHO, è proprio una tastiera fisica per scrivere sms (non riesco proprio a trovarmi bene al 100% con la tastiera a video..) e un pochino più di memoria (il 5800 ha 80Mb..pochino pochino). Se costasse sui 200€, sarebbe un ottimo prodotto! Pare anche che, finalmente, abbiano introdotto la home ruotabile e, finalmente, un pochino rinnovata graficamente (con simil widget/gadget e non solo le solite 4 app o 4 contatti (parlo di cell senza hack!)). Con tutte queste caratteristiche, avere un cell di fascia alta, si riduce alla maggior quantità di flash e al capacitivo.. Due cose che non credo che giustifichino così tanto la differenza di prezzo!
puccio1984
15-03-2010, 10:44
Molto interessante, se snellissero e velocizzassero un pò il symbian sarebbe però molto più allettante.
generals
15-03-2010, 10:49
Molto interessante, se snellissero e velocizzassero un pò il symbian sarebbe però molto più allettante.
forse il symbian di questo c6 potrebbe essere il nuovo 3rd edition ultriore elemento che lo rende molto interessante
sofficinifindus
15-03-2010, 11:06
se avrà wifi e prezzo decente... direi molto interessante!
...carino.....ma se costa sui € 150 un pensierino ci si può fare !!!
Di più mi sembra caro!
puccio1984
15-03-2010, 11:16
Questo nuovo 3rd edition che promette di nuovo?
ps. ma lo schermo capacitivo o resistivo? Non si sa ancora?
generals
15-03-2010, 11:29
Questo nuovo 3rd edition che promette di nuovo?
ps. ma lo schermo capacitivo o resistivo? Non si sa ancora?
questa è la demo:
http://www.youtube.com/watch?v=t0rd3TD9g_Y&feature=player_embedded
gioggio79
15-03-2010, 12:02
@towless
scusa ma un full-touch con tastiera qwerty, probabilmente gps/wifi/3g mi dici che più di 150 euro è caro...
sinceramente penso che anche 200/250 come prezzo di lancio potrebbe andare benissimo!
Se il S.O. montato continua ad essere il symbian 5th quasi sicuramente il touch sarà resistivo.
Se saranno i primi touch ad uscire con il symbian^3 potremo anche sperare in un capacitivo.
Vedremo quando ci saranno ulteriori notizie :)
Bello, Symbian è un OS valido ma dopo l'N900 mi sarei aspettato qualche terminale con Maemo che ora come ora lo surclassa.
Immagino touchscreen resistivo -.-'
puccio1984
15-03-2010, 13:07
Ho già l'omnia con il resistivo, e non è facilmente utilizzabile con le dita! Se vogliono convincermi ( ed esteticamente dalla foto mi hanno convinto ) devono mettere un capacitivo e un sistema veloce! non chiedo la luna!
devono mettere [...] un sistema veloce!
Pienamente d'accordo su questo punto! S60v2 è lento a far tutto, addirittura ad avviarsi all'accensione ci mette più di xp (su alcuni computer).
Però io mi trovo meglio con la tastiera classica dei cellulari..un remake dell'N95 non si potrebbe fare?
generals
15-03-2010, 13:59
Ho già l'omnia con il resistivo, e non è facilmente utilizzabile con le dita! Se vogliono convincermi ( ed esteticamente dalla foto mi hanno convinto ) devono mettere un capacitivo e un sistema veloce! non chiedo la luna!
d'accordo ma non lo troveresti a 200 euro però :O
anche perchè questa non è la serie top, altrimenti su quella top cosa ci mettono?
Faster_Fox
15-03-2010, 15:45
se avrà wifi e prezzo decente... direi molto interessante!
quoto :D
h4xor 1701
15-03-2010, 18:54
Prezzo?
Sono sempre stato scettico riguardo i cellulari con touchscreen; neanche l'Acer Liquid, pur essendo capacitivo, mi aveva convinto sopratutto scrivendo con la tastiera virtuale.
Per il prezzo basso ho da poco acquistato il Nokia 5230 e devo dire che mi ha stupito per la sensibilità del touchscreen e, pur non essendo un fulmine di guerra, porta a compimento i suoi compiti con sufficiente velocità. Rispetto ai primi problemi dati dal 5800 devo dire che il firmware di questo 5230 mi sta facendo cambiare idea sui cellulari da "toccare".
Random81
15-03-2010, 22:02
Una scelta commerciale molto interessante quella di nokia. Io sono interessato al c5 che ha tutto tranne wi-fi, incluso navigatore ovi map ma soprattutto è leggero e piccolo. Questo c6 è un ulteriore possibilità e il prezzo, se il c5 è sui 160 euro, non dovrebbe allontanarsi dai 200 euro, insomma prezzi "umani" per avere un moderno smartphone.
L'attuale Nokia 5800 costa 200 euro e ha wifi, gps, schermo touch da 3,2 pollici, accelerometro e HSDPA. Un moderno smartphone a 200 euro c'è già da un pò :)
Tra l'altro questo C6 anche esteticamente è una fotocopia del 5800, con l'aggiunta indubbiamente comoda di una tastiera fisica (ma il 5800 è fuori da dicembre 2008)
bateau1978
15-03-2010, 22:52
un n97 light in pratica....
...o un 5800 "delux edition" ;)
L'attuale Nokia 5800 costa 200 euro e ha wifi, gps, schermo touch da 3,2 pollici, accelerometro e HSDPA. Un moderno smartphone a 200 euro c'è già da un pò :)
Tra l'altro questo C6 anche esteticamente è una fotocopia del 5800, con l'aggiunta indubbiamente comoda di una tastiera fisica (ma il 5800 è fuori da dicembre 2008)
Adesso è in offerta a 174,90 da Auc**n, ma solitamente è sempre in offerta a 179 a rotazione nella varie catene ;)
Io avrei voluto acquistare il 5800 con questa offerta (inoltre dicono che con l'ultimo firmware va alla grande), ma quando uscira il C6 sicuramente scenderà ulteriormente di prezzo.
Comunque spero che questo nuovo gioiellino non costi più di 250 euro!
Riguardo i Nokia posso dire che è vero che sono lentucci, ma come lati positivi hanno una notevole personalizzazione e una resitenza fuori dal comune (i miei nokia hanno tutti il brevetto di volo :Prrr: )
bye
bat
Quoto random81, e aggiungo che il 5530 ha il wi-fi e si trova a 139€, sempre ottimo full touch, mi auguro che questo C6 abbia il wi-fi perchè per me se non ce l'hanno non sono veri smartphone.
Ma chi se ne frega di qwerty, touchscreen, slide e menate varie, voglio un Nokia DUALSIM!
Dcromato
16-03-2010, 11:34
niente wi fi.sul sito nokia non lo trovo
generals
16-03-2010, 11:43
Dovrebbe essere proprio quella la differenza ma poi ci sono anche differenze nell'hardware a cominciare dalla memoria interna (256 mb) anche se non si nulla su eventuali differenze anche nel processore.
Dai video, ad esempio del c5 mi sembrano velocissimi i menù e le applicazioni (guardate su youtube).
Sicuramente avrà il wi-fi stando alla notizia circolata nei vari siti.
generals
16-03-2010, 11:45
niente wi fi.sul sito nokia non lo trovo
ma sul sito nokia hai trovato il c6? Perchè se non c'è da cosa desumi non abbia wi-fi?
Sono sempre stato scettico riguardo i cellulari con touchscreen; neanche l'Acer Liquid, pur essendo capacitivo, mi aveva convinto sopratutto scrivendo con la tastiera virtuale.
Per il prezzo basso ho da poco acquistato il Nokia 5230 e devo dire che mi ha stupito per la sensibilità del touchscreen e, pur non essendo un fulmine di guerra, porta a compimento i suoi compiti con sufficiente velocità. Rispetto ai primi problemi dati dal 5800 devo dire che il firmware di questo 5230 mi sta facendo cambiare idea sui cellulari da "toccare".
anche io ho il 5230 e non ho avuto grandi difficoltà a scrivere sms , anche se è il mio primo touch...
Clmalmzlma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.