PDA

View Full Version : Case e Schede video

XRaptor
15-03-2010, 10:04
Sono costretto ad aprire l'ennesimo topic. Non sapevo dove piazzarlo (in case o in schede video?), e così l'ho aperto quì.

Il mio problema enorme è capire ogni volta che assemblo un pc se una determinata scheda video entrerà nel case. Capisco che il problema non si crea con i full tower o con schede di piccolo taglio... ma quando uno necessita di un mid e di una scheda video top gamma.... che si fa? Sto chiedendo informazioni in giro... ma sto diventando pazzo perché se i case che fanno al caso mio non riescono a contenere determinate schede video (tipo radeon 5870... o anche una gtx 295), dall'altro alcuni case che possono contenere questi gioiellini sono troppo grandi per le mie esigenze.

La domanda è... esiste un modo, un sito, che ci dica quanto spazio in cm abbiamo per la nostra scheda video?
Allo stesso modo... c'è un riferimento per avere i cm delle varie schede video?
Cercando su google ho trovato alcune misure... ma non tutte e soprattutto difficilmente dell'interno dei case.

So che una radeon 5970 è vicina ai 35 cm
una 5870 28 cm circa
la gtx 295 circa 29 cm.

Qual è il case più piccolo che tiene la gtx 295? :(...

Soprattutto perché nelle misure dei case non implementano questo dato?

Grazie a tutti

G3f0rC3
15-03-2010, 12:00
dovevi postare sulla sezione "Case alimentatori e sistemi di raffreddamento". ritornando al discorso, quale è la scheda video in tuo possesso? un case come il CM690II Advanced ad esempio ospita qualsiasi scheda, tranne la 5970 per la sua lunghezza, a meno di non moddare un pò la struttura. oppure un haf922 mid, non dovrebbe avere problemi anche per quest'ultima.

XRaptor
16-03-2010, 05:47
dovevi postare sulla sezione "Case alimentatori e sistemi di raffreddamento". ritornando al discorso, quale è la scheda video in tuo possesso? un case come il CM690II Advanced ad esempio ospita qualsiasi scheda, tranne la 5970 per la sua lunghezza, a meno di non moddare un pò la struttura. oppure un haf922 mid, non dovrebbe avere problemi anche per quest'ultima.

Io ho un antec twelve... che tiene benissimo la gtx 295.

Ora il mio problema è trovare un case più piccolo in cui mettere la gtx295 (soprattutto in altezza), e capire se la 5970 entra nel twelve :(

Marinelli
16-03-2010, 08:47
Spostato nella sezione dedicata ai case.

Ciao :)

XRaptor
17-03-2010, 04:17
UPPETE