PDA

View Full Version : errore 0xc000001D - blocco totale


unnoacaso
15-03-2010, 10:47
salve,
ho installato il K-lite codec pack full (scaricato proprio da hwupgrade). Dal riavvio successivo ho il pc totalmente in blocco. Prima appare una finestra strana dove si deve inserire nome utente e password, come nome utente è gia indicato il mio principale, allora do invio e l'avvio procede. Poi mi appare il mio sfondo desktop ma senza nessuna icona, e a quel punto si apre la finestra di errore:
explorer.exe errore di applicazione - applicazione non correttamente inizializzata (0xc000001D) - cliccare su ok. Posso solo cliccare su ok e rimanere con il mio desktop vuoto, non posso fare nulla... se provo crtl+alt+can per il task manager viene fuori lo stesso errore. Provo a riavviare in modalità provvisoria oppure ultima di windows funzionante e viene fuori lo stesso errore. Provo con il cd di windows, console di ripristino, chkdsk /r, fa tutta la procedura correttamente ma poi stesso errore. Sempre con il cd di windows, provo a correggere l'installazione, se non erro comincia a farmi una nuova installazione sopra, ma durante la procedura comincia ad apparire di continuo sempre quell'errore e siamo da capo. ho provato a cercare da google il codice dell'errore ma mi vengono fuori cose che non mi pare abbiano molto a che fare con il mio caso. adesso sono collegato con puppy linux, se qualcuno è in grado di darmi una mano e si potesse in qualche modo evitare la formattazione, gliene sarei grato :D

marcosco
15-03-2010, 16:22
hai provato con un ripristino configurazione di sistema?

unnoacaso
15-03-2010, 17:02
come ho già scritto ho il desktop completamente bloccato...
come dovrei riuscire a fare un ripristino configurazione di sistema se non posso fare assolutamente nulla?
non penso sia possibile. riesco solo ad accedere al prompt tramite il disco di windows xp. il resto niente, come già detto.

jennings76
15-03-2010, 18:12
Ti dico come devi fare:

- vai a questo indirizzo http://www.nu2.nu/pebuilder/ e scarica l'immagine iso per produrre un cd autoavviante con bart pe installato sopra

- usa il programma di masterizzazione che hai in linux che ti permetta di produrre un cd fisico

- inserisci il cd con bart nel pc, modifica le priorità per il boot da cd (da bios) e fai partire boot

- ti troverai in una schermata del tutto simile a quella di windows

- da li vai su start, programmi, flie explorer e con uno dei programmi presenti naviga all'interno del disco c:, poi programmi, k-lite codec pack, unins000.exe clicca sopra 2 volte e sebbene con qualche errore dovrebbe disinstallarti k-lite codec pack che è il programma che fa sto casino.

- fai shut down togli il cd e dovrebbe ripartire tutto.

Non dimenticarti di andare a scaricare la versione 5.83 del pack in quanto il 5.80 era fallato


Spero di esserti stato di aiuto...io ho risolto da solo e ti giuro stavo impazzendo

unnoacaso
16-03-2010, 09:36
ormai ho già piallato tutto, tanto i dati li avevo recuperati con puppy linux e pensavo non ci fossero speranze.
però questo cd con bart pe me lo preparo lo stesso, penso sia ottimo per le emergenze. ottimo per te che non hai dovuto formattare tutto. per quanto riguarda il codec pack, secondo me andrebbe fatta questa segnalazione altrimenti chissà quanta gente avrà problemi!