PDA

View Full Version : Due alimentatori bruciati ?

Antares88
15-03-2010, 09:10
Venerdì scorso sono tornato a casa e ho trovato il pc spento, non dava nessun segno di vita quando premevo il tasto di accensione.

Ho cambiato l'alimentatore (Antec Phantom 500) e ci ho messo un Tacens Valeo 450w che avevo di scorta.
Il pc si è riacceso, tutto bene, è rimasto acceso per il fine settimana e stamattina l'ho trovato di nuovo spento, di nuovo zero segni di vita.

Suppongo che sia morto anche il Tacens, ma perché ?
Possibile che ci sia qualche componente che va in corto e mi ammazza l'alimentatore ?

Cosa faccio ? consigli ?

illadro92
15-03-2010, 18:03
anche un mio amico ha bruciato 2 alimentatori perchè avevano poco wattaggio o pochi amper... la terza volta ha deciso di prenderlo con più watt... e non è successo più niente... ti consiglio di puntare su alimentatori più potenti!!

ferro10
15-03-2010, 18:21
primo bisogna sapere quali sn i pezzi del tuo pc???

Futura12
15-03-2010, 18:23
Elenca i pezzi e fai attenzione anche a vari adattatori molex che hai attaccato.
Hai cambiato qualcosa durante queste settimane? perchè è strano che si sono inziati a bruciare alimentatori cosi....anche perchè gli alimentatori che hai elencato non sono certo il top,ma sicuramente non sono mondezza.

ferro10
15-03-2010, 18:42
Elenca i pezzi e fai attenzione anche a vari adattatori molex che hai attaccato.
Hai cambiato qualcosa durante queste settimane? perchè è strano che si sono inziati a bruciare alimentatori cosi....anche perchè gli alimentatori che hai elencato non sono certo il top,ma sicuramente non sono mondezza.

quoto senza dubbio il Antec Phantom 500 è un buon ali quindi mi sa strano ke bruci così

Antares88
15-03-2010, 21:46
c'è una novità:
stasera son tornato a casa, ho provato a dare corrente all'alimentatore e succede che il led del case si accende sfarfallando, le ventole si accendono (sono collegate al case), i led di mobo e ram lampeggiano.
Nel mentre si sente un suono ad alta frequenza che sale e scende, e se premo il tasto di accensione muore tutto.

Antares88
15-03-2010, 23:48
scusate, ecco la configurazione:

Asus P5K-E, Q6600 con dissi passivo Noctua, ram 2x1 gb Geil BlackDragon, scheda video 8800GT con dissi passivo Accelero S1, 2 hd samsung da 500gb in mirroring e un disco da 250. Lettore dvd e lettore floppy.
3 ventole da 12 Noctua e una da 8 sempre Noctua.

Qualche settimana fa ho montato l'accelero S1 al posto del dissipatore stock della 8800gt, a parte questo nessuna modifica.