PDA

View Full Version : HELP htlmpop non mi funziona più con seven

Salvio66
15-03-2010, 08:49
Come da titolo , ho sempre usato questo free per leggere le mail su account di libero tramite client ,su WinXP.
Adesso su SEVEN ho dei problemini... prima usavo O.E. adesso non esiste più su 7 , allora stò provando Thunderbird e incredimail ma penso continuerò con il primo , così leggo anche i NG. ...
il problema é che HTMLPOP3 non mi funziona più, mi dice sempre che non trova JAVAW.EXE ...
prima usavo la versione fatta per winXp e bastava la microsoft virtual machine x le app. in Java ... ma adesso ??
Ho provato ad installare Java Runtime Env. ed usare la versione portable di HTMLPOP ma non riesco a farla andare :cry: :cry:

ci sono altri prog che funziano su win7 per leggere da client dai pop tipo libero ??

ezio
17-03-2010, 23:18
Prova ad avviare htmlpop come amministratore dopo averlo installato in una cartella diversa da c:\Programmi (ad esempio c:\compatibilità\htmlpop ).

Altrimenti potresti affidarti a Freepops, avendo l'accortezza di inserire questo come pop server in ingresso nel tuo client di posta:
127.0.0.1

testone73
17-03-2010, 23:26
scarica ed installa questa JVM da quì (http://downloads.sourceforge.net/project/html2pop3/msjavx86/msjavx86/msjavx86.exe?use_mirror=ignum)
vedrai che funziona

ciao

Salvio66
18-03-2010, 15:16
Prova ad avviare htmlpop come amministratore dopo averlo installato in una cartella diversa da c:\Programmi (ad esempio c:\compatibilità\htmlpop ).

Altrimenti potresti affidarti a Freepops, avendo l'accortezza di inserire questo come pop server in ingresso nel tuo client di posta:
127.0.0.1

Ciao Ezio .. allora ho già messo da mò 127.0.0.1 come client di posta.. ma non funge più sù seven 64 ..

scarica ed installa questa JVM da quì (http://downloads.sourceforge.net/project/html2pop3/msjavx86/msjavx86/msjavx86.exe?use_mirror=ignum)
vedrai che funziona

ciao

scusa ma se leggi in giro la JVM non funziona più sù seven .... :boh:

proverò freepops... anche se é un pezzo che non lo aggiornano.. :boh: ..

Ciao Salvio66

testone73
18-03-2010, 16:57
io ti posso solo dire che ho win 7 ultimate ed ho html2pop3 vers. 2.40 con jvm che ti ho indicato e thunderbird come client e non ho problemi

ciao

Salvio66
25-03-2010, 18:30
io ti posso solo dire che ho win 7 ultimate ed ho html2pop3 vers. 2.40 con jvm che ti ho indicato e thunderbird come client e non ho problemi

ciao

:eek: :eek: incredibile !!! a dispetto delle indicazioni di Microsoft ... Jvm funziona sù seven 64 !!!! Ho provato ed é tutto OK ;)

adesso il problema diventa importare tutto quello che ho sù OE su XP a Thundebird su Win7 ... ma questa é un'altra storia... :boh: .:D :D