PDA

View Full Version : problema stranissimo iphone 3gs schermo nero e batt rossa

TT-225-TT
15-03-2010, 07:38
premettiamo che adesso sembra funzionare bene ho rischiato un colpo:)

ieri sera l'ho spento regolarmente o almeno credo
stamattina si stava accendendo e poi schermo nero!!

appare questa screenshot
http://img17.imageshack.us/img17/2930/batteriascarica.jpg (http://img17.imageshack.us/i/batteriascarica.jpg/)

la cosa strana è che non caricava non si accendeva per nessun motivo
e da solo dopo 10min di carica si è acceso e mostrava la batteria al 72% (perfettamente compatibile con il 50% di ieri)

a qualcuno in giro sui forum è capitato che mi consigliate di fare
lo porto alla apple a far dare un occhiata?
grazie

TT-225-TT
15-03-2010, 12:35
Aggiornamento:
la batteria mi si scarica on due ore ma che gli é preso:cry:
ho push e wifi disattivato e la scarica anche da spento

Kratos
15-03-2010, 16:55
Aggiornamento:
la batteria mi si scarica on due ore ma che gli é preso:cry:
ho push e wifi disattivato e la scarica anche da spento

A me è capitato con il vecchio 3g. Probabilmente c'è qualche problema con il chip o il sensore di carica della batteria, quindi ogni tanto "crede" di essere scarico e si comporta come se lo fosse (cioè si spegne :D).

Chiama l'assistenza, a me l'hanno sostituito senza battere ciglio. Devi solo far capire all'operatore che non sei un utonto qualunque che si lamenta perchè il cellulare si scarica in poco tempo (poi si scopre che navigano per ore in 3g o giocano a qualche gioco esoso di risorse), evidentemente ricevono molte telefonate di questo tipo :p

TT-225-TT
15-03-2010, 17:34
ho una versione vecchia 3.0.1. :stordita:

otaku1975
23-03-2010, 23:09
Ciao raga!

E' successo anche a me!

E adesso mi ritrovo con l'iPhone Brikkato!

Non mi aggiorna piu il telefono, nè me lo ripristina.
Ho provato per 10 volte a ripristinarlo.

Ps. Firmware 3.1.2..Jb...SSH salvato sul server (vecchio eboot e tutto in regola...)

ed in piu non mi carica piu la batteria! Viene visto solo se attaccato al pc in DFU.. (quindi presumo che sia partita anche la batteria)
Consigliate di mandarlo in assistenza? (visto che potrei goderne fino a settembre, ma senza avere la possibilità di accenderlo ..non posso neanche ripristinare il FW originale quindi cancellando il Jb rischiando che mamma apple se ne accorga... )

che faccio??

TT-225-TT
24-03-2010, 06:53
credo sia un problema diverso dal mio
io aggiornando il sw non l'ho più riscontrato lo sto monitorando cmq
la batteria però con notifiche off wifi off solo 3g on dura pochino 2gg in tutto 30 h circa di utilizzo)

ti consiglio di aprire un tread più specifico..

otaku1975
24-03-2010, 16:52
Grzie , fatto :d

TT-225-TT
24-03-2010, 16:59
cmq ogni tanto capita che in accensione segni rosso tempo due secondi riparte boh... ora che ho il galaxy android lo porto in assistenza