PDA

View Full Version : Athlon64 939 lunatico

xansoft
15-03-2010, 06:40
Salve ragazzi, ho un athlon64 939 3200 con dissipatore boxed su mobo asus a8v-xe, che dopo tanti anni di corretto funzionamento inizia a surriscaldarsi (fino ai 70 gradi e boom, la mb spegne il computer). Pulisco allora il dissipatore ed il processore riapplicando una nuova pasta termica, e sembra che apparentemente il problema è risolto...la cpu rimane stabile sui 32-40 gradi. Dopo circa un paio di settimane il problema si ripresenta uguale, allora rismonto il dissipatore, ripulisco la pasta termica ne metto della nuova, e per un altra settimana tutto funziona, per poi ripresentarsi nuovamente...oramai sarà la quinta volta che mi succede.
Avete mai avuto un problema simile o avete qualche suggerimento su da cosa potrebbe dipendere secondo voi?

ps. come mi consigliate di mettere la pasta termica sul 939?

Grazie tante

Phantom II
15-03-2010, 16:18
La pasta termica che rimuovi prima di stenderne di nuova, in che condizioni versa? In un paio di settimane non dovrebbe seccarsi al punto da essere eliminata e applicata nuovamente.
In ogni caso, controlla che dissipatore e ventola siano puliti dalla polvere e butta un occhio anche alla tensione di alimentazione della cpu.

xansoft
30-03-2010, 01:13
La pasta termica che rimuovi prima di stenderne di nuova, in che condizioni versa? In un paio di settimane non dovrebbe seccarsi al punto da essere eliminata e applicata nuovamente.
In ogni caso, controlla che dissipatore e ventola siano puliti dalla polvere e butta un occhio anche alla tensione di alimentazione della cpu.

Scusa per il ritardo ma sembrava si fosse risolto invece è riniziato proprio oggi (2 settimane)...La pasta non è dura ora ho comprato la arctic silver 5 per fare la prova del nove. Questi 10-15 giorni di funzionamento lasciano pensare solo alla pasta visto che cambiandola riparte tutto...per quanto riguarda la tensione puoi consigliarmi un posto dove trovare la sua corretta?

FreeMan
30-03-2010, 01:16
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<