View Full Version : << Filmati all'interno dei siti. Come scaricarli?! >>
top secret
15-03-2010, 04:43
Gentili Amici di "Harware Upgrade",
evitando i soliti (ma sottointesi) convenevoli, desideravo una delucidazione da parte Vostra.
Sarò breve per evitare di annoiarVi più del dovuto:
ho necessità di scaricare un video incorporato all'interno di un sito.
Ho tentato in diversi modi:
- controllato nei miei file temporanei,
- tentato di registrarlo con un programma "cattura desktop"
(ma si muove a scatti nonostante abbia una "ATI HD Radeon 3650" con 512 MB di RAM dedicata, e 1,256 GB di memoria RAM nel PC),
- tentato tramite visualizzazione in HTML nella speranza di trovare il link diretto del filmato...
Il TUTTO senza venire a capo di niente.
Il filmato in questione, è il seguente:
---> Link (http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b1e688e4-f008-4dcd-9eb0-ec00c770c48b-tg2.html?p=1)
E' davvero una CROCE, quando capita di dover salvare un video incorporato all'interno di molti siti... come appunto questo.
In attesa di un Vostro riscontro, Porgo Distinti Saluti.
:mc:
top secret
25-03-2010, 10:04
Aggiornamento:
leggendo diversi Topic, si consiglia l'uso di "Firefox" e di un suo "plugin".
Detto e fatto, ma a nulla è servito.
Il problema persiste.
Qualche gentile suggerimento? :help:
Lo specifico credo sia coperto dal DRM
Digital Rights Management (DRM), il cui significato letterale è "gestione dei diritti digitali"
Con "Camtasia studio 6" con il REC puoi risolvere e salvi in AVI.
top secret
26-03-2010, 16:35
GRAZIE per la Tua risposta! ;)
Ho già usato il software di cui parLi, ma il risultato è SCADENTE:
il filmato infatti, si muove a scatti.
Nonostante il PC sia abbastanza "potente" per fare un misero lavoro del genere, non riesco a concludere nulla...
:mc:
Prova con PChand Screen Recorder http://www.screen-capture-record.com/screen-recorder.html, però non ho capito quali limitazioni ci sono nella versione non registrata; lo conosco perché era gratis tempo fa su giveawayoftheday.
Ho rippato la clip con camtasia e salvato i AVI.(ottimo anche "PChand Screen Recorder")
Unico problema riscontrato audio con volume basso, Alzato il volume e ricompresso il tutto con virtualdub il risultato (audio Video) è ottimo.
Il video a scatti potrebbe essere un problema del tuo pc, codec o hardware .
ciao
top secret
30-03-2010, 04:07
Ringrazio ancora per il Vostro supporto. ;)
Ho tentato anche con il Software alternativo che mi è stato consigliato (PChand Screen Recorder), ma il risultato è un video totalmente a scatti.
Eppure, come scrivevo nel mio primo messaggio, il mio PC è abbastanza "potente" per fare un lavoretto simile.
Dispongo infatti di:
- Pentium 4 - 2,66 Ghz
- 1,256 GB di RAM,
- scheda video "ATI Radeon HD 3650" con 512 MB di memoria dedicata,
- tutte le applicazioni CHIUSE per evitare dispersione di memoria.
Per scaramanzia, ho formattato ed installato il minimo per realizzare il video.
Ma non ho concluso niente. :mc:
Ho rippato la clip con camtasia e salvato i AVI.(ottimo anche "PChand Screen Recorder")
Unico problema riscontrato audio con volume basso, Alzato il volume e ricompresso il tutto con virtualdub il risultato (audio Video) è ottimo.
Il video a scatti potrebbe essere un problema del tuo pc, codec o hardware .
ciao
A questo punto, OSEREI chiedere se è possibile farmi pervenire il suddetto video realizzato da Te.
Ovviamente pago il lavoro e il disturbo. :banned:
Grazie ancora...
Che browser usi? Hai provato internet explorer?
Comunque lo stream non è di per sé di buona qualità
Il problema di questo video è:
3 audio che si sovrappongono (audio tV, voce del taxista, voce commentatore)
devo rippare solo l'audio
rippare il video (abbastanza scadente)
demuxare l'audio scadente dal video (quello rippato è pessimo)
unire audio rippato con il video.
vedo cosa posso fare.
ti faccio sapere.
OK , sono riuscito a risolvere audio e video ottimi e in sincronia, il video è pronto.
ciao
Il filmato in questione, è il seguente:
---> Link (http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b1e688e4-f008-4dcd-9eb0-ec00c770c48b-tg2.html?p=1)
E' davvero una CROCE, quando capita di dover salvare un video incorporato all'interno di molti siti... come appunto questo.
Io l'ho scaricato senza problemi con Jaksta (http://www.jaksta.com). Non è gratuito (mi è costato mi pare 23 euro) però l'ho scelto perché aveva lo scheduler incorporato e a me interessava catturare una serie di eventi in streaming ad ore del giorno in cui non posso essere davanti al PC.
Come PC ho un notebook dual-core T7250 a 2 GHz, ma non credo che serva tanto di più del tuo P4 single-core per catturare il video. Oltretutto se Jaksta riesce a individuare il link del file multimediale (come nel caso del sito RAI che hai segnalato) il file viene scaricato e non catturato, per cui è già pronto prima ancora della fine della riproduzione del video nel browser.
Per il video che hai segnalato viene fuori un file WMV di circa 3.5 MB con le seguenti proprietà (da GSpot):
File Type: ASF (.WMA/.WMV)
Mime Type: video/x-ms-asf
Sys Bitrate: 316 kb/s
Video Codec: WMP v9 (VC-1 Simple/Main)
Audio Codec: 0x0161 (WMA v2) 0x01:32000Hz 32 kb/s tot (2 chnls)
La riproduzione è ovviamente OK, non ci sono scatti: il file scaricato (invece che catturato) dovrebbe essere infatti una copia dell'originale sul server RAI.
Per lo specifico problema dei video "embedded" nei siti RAI, ti segnalo anche questo software gratuito: RAItranslator (http://www.dariocorsetti.com/raitranslator) che serve appunto a recuperare il link originale del video nel sito RAI. Ad esempio, per il video da te segnalato a me restituisce il seguente link dello stream: mms://a1124.v560967.c56096.g.vm.akamaistream.net/7/1124/56096/v0001/rainet.download.akamai.com/56228/NewsVod/TG2/147275.wmv?auth=daEbOaGaharcwcJamcdbcd6dXaXbMbdbecV-blTCb4-8-AjtuyEu&aifp=V001
Buone catture!
Ottima dritta, complimenti !
Ho rispolverato il programma WebVideoCap (http://www.nirsoft.net/utils/web_video_capture.html) che usavo tempo fa, e mi sono accorto che cattura tutti gli stream rai, comprese le dirette!
Il programma è di dimensioni minime e il funzionamento è semplice: la cattura è automatica ed è necessario avviarla premendo Start capture prima di aprire la pagina web con il browser.
Buona Pasqua!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.