Stecca41
15-03-2010, 01:27
Salve a tutti gli utenti del forum intanto grazie per l' ottimo l' avoro che fate e per i più che ottimi consigli che date giornalmente io come si può ben notare sono un utente nuovo.... comunque passiamo al dunque
Ho intenzione di passare a un pc fisso dopo aver usato per tanto tempo un notebook ,premetto che vorrei fare un pò di overclocking e che uso il computer con programmi di grafica 3D e con photo shop..
I componenti che avrei intenzione di usare sono i segu
CASE: cooler master 690 II advanced (già comprato e più che soddisfatto anche perchè in futuro vorrei raffredarlo a liquido )
MOBO: Rampage II extreme per socket 1366
CPU: intel core i7 930 ( avrei preso il 920 ma su proko la diff è minima 20/30 euri)
RAM: sono ancora indeciso
GPU:SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 Dual DVI-I - HDMI -DP
ALI:corsair 850 w modulare ( potrebbe servire per un futuro crossfire)
che ne dite ? vi sembra un buon setup ?
oppure mi consigliate di aspettare anche perchè a quanto ho capito stanno uscendo le nuove schede madri con usb 3.0 e sata 3 ( una è già uscita ma è una bella fregatura quando utilizzi usb 3.0 o sata 3 ti fa andare il pci-e a 8x al posto di 16x -.-)
Grazie anticipatamente per le vostre risposte :D
Ho intenzione di passare a un pc fisso dopo aver usato per tanto tempo un notebook ,premetto che vorrei fare un pò di overclocking e che uso il computer con programmi di grafica 3D e con photo shop..
I componenti che avrei intenzione di usare sono i segu
CASE: cooler master 690 II advanced (già comprato e più che soddisfatto anche perchè in futuro vorrei raffredarlo a liquido )
MOBO: Rampage II extreme per socket 1366
CPU: intel core i7 930 ( avrei preso il 920 ma su proko la diff è minima 20/30 euri)
RAM: sono ancora indeciso
GPU:SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 Dual DVI-I - HDMI -DP
ALI:corsair 850 w modulare ( potrebbe servire per un futuro crossfire)
che ne dite ? vi sembra un buon setup ?
oppure mi consigliate di aspettare anche perchè a quanto ho capito stanno uscendo le nuove schede madri con usb 3.0 e sata 3 ( una è già uscita ma è una bella fregatura quando utilizzi usb 3.0 o sata 3 ti fa andare il pci-e a 8x al posto di 16x -.-)
Grazie anticipatamente per le vostre risposte :D