PDA

View Full Version : Nuovo pc setup ! consigli e possibili ripensamenti

Stecca41
15-03-2010, 01:27
Salve a tutti gli utenti del forum intanto grazie per l' ottimo l' avoro che fate e per i più che ottimi consigli che date giornalmente io come si può ben notare sono un utente nuovo.... comunque passiamo al dunque

Ho intenzione di passare a un pc fisso dopo aver usato per tanto tempo un notebook ,premetto che vorrei fare un pò di overclocking e che uso il computer con programmi di grafica 3D e con photo shop..

I componenti che avrei intenzione di usare sono i segu

CASE: cooler master 690 II advanced (già comprato e più che soddisfatto anche perchè in futuro vorrei raffredarlo a liquido )
MOBO: Rampage II extreme per socket 1366
CPU: intel core i7 930 ( avrei preso il 920 ma su proko la diff è minima 20/30 euri)
RAM: sono ancora indeciso
GPU:SAPPHIRE HD5850 1G GDDR5 Dual DVI-I - HDMI -DP
ALI:corsair 850 w modulare ( potrebbe servire per un futuro crossfire)

che ne dite ? vi sembra un buon setup ?
oppure mi consigliate di aspettare anche perchè a quanto ho capito stanno uscendo le nuove schede madri con usb 3.0 e sata 3 ( una è già uscita ma è una bella fregatura quando utilizzi usb 3.0 o sata 3 ti fa andare il pci-e a 8x al posto di 16x -.-)

Grazie anticipatamente per le vostre risposte :D

Aurora2008
15-03-2010, 01:42
Personalmente ritengo che la Rampage II extreme sia una scheda inutile... con una GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R fai le stesse identiche cose (hai USB3 e SATA3, non sapevo del fatto che lo slot PCI-ex venisse limitato...) e in OC non sentirai alcuna differenza.
Come RAM, vista l'intenzione di fare OC, io ti consiglierei delle Corsair Dominator 1600 cl8.
L'alimentatore va bene solo ed esclusivamente in ottica crossfire...ma ne vale però la pena? Raddoppiano i consumi, aumentano le temperature, la rumorosità e non si hanno prestazioni doppie... piuttosto che comprare una seconda 5850, conviene vendere la tua e acquistare una scheda video singola di nuova generazione :)

Stecca41
15-03-2010, 01:58
In effetti per l' ali hai ragione forse è troppo... però c'è da dire che vorrei montare anche un impianto a liquido in futuro perciò può sempre servire.... ( magari al posto di prendere l'850W prendo il 750 w) per la scheda madre ti posso dire che con gigabyte ho avuto bruttissime esperienze.... in passato e perciò sono piu che deciso di puntare su una asus.. Magari se non è la rampage ,la p6td delux...

Aurora2008
15-03-2010, 10:35
Per me invece è stato il contrario... in passato ho avuto schede Asus che mi hanno grossi problemi a differenza invece della Gigabyte che ho acquistato recentemente. Immagino che vada anche a :ciapet:

Stecca41
15-03-2010, 14:11
Si è vero è tutto problema di :ciapet: ahaha mha speriamo bene :P