View Full Version : Ibernazione Windows 7
Io ho un Toshiba Satellite Pro P300-1CU. Ho Windows 7 Ultimate e ho un problema con l'ibernazione.
Se clicco su Iberna, il portatile non si spegne, ma va in una sorta di Sleep:
Lo schermo si spegne ma al primo movimento del mouse appare la schermata di Logon di Windows.
L'ibernazione non dovrebbe spegnere windows e salvare il contenuto aperto nell'HD?
Riaccendendo il pc, dovrebbe ricaricare il BIOS e dovrebbe darmi la scelta di "riattivare la sessione di windows".
In rete ho trovato solo come disattivare/attivare l'ibernazione, ma niente per il mio problema.
Come risolvo?
Grazie!
Pannello di Controllo - Opzioni Risparmio Energia poi in Combinazioni Preferite segli " modifica impostazioni combinazione" poi " Cambia Impostazioni Avanzate risparmio Energia " segli " Sospensione" - " Consenti sospensione Ibrida " e metti su Disattivata. Ora dovrebbe funzionare il comando Ibernazione
Spero di essere stato chiaro
Purtroppo è già su disattivato.
Per precauzione ho rimesso di default tutte le opzioni.
A me succede tipo così:
http://www.youtube.com/watch?v=KriHsGqm3QE
Soltanto che lo schermo si spegne per più tempo e se muovo il mouse torna nella schermata della scelta utente anzichè il desktop.
19logan86
23-03-2010, 18:09
ciao, io ho il tuo stesso problema. Me ne sono accorto ieri, ma era un po' di tempo che non usavo l'ibernazione. A te da quanto tempo è che non funziona più? Sei riuscito a trovare una soluzione?
Purtroppo credo che Seven abbia qualche problema con l'ibernazione, l'ho installato su uno dei miei due pc dove prima c'era Vista e non aveva mai avuto problemi con l'ibernazione, ma con Seven a volte non va e rimane acceso come se niente fosse. Magari provate a selezionare la voce iberna per tutte i pulsanti compreso quello principale del menu start
19logan86
23-03-2010, 18:30
il fatto è che fino a qualche tempo fa funzionava correttamente, e io non ho cambiato né le impostazione del risparmio di energia, né le funzioni dei vari pulsanti. Secondo me potrebbe anche essere legato a qualche aggiornamento, ma in rete non trovo informazioni a riguardo.
Probabilmente è stato qualche aggiornamento che ha creato il problema
19logan86
24-03-2010, 22:26
ho provato a disinstallare tutti gli aggiornamenti del 2010, ma il problema non è scomparso. Non penso che ci sia bisogno di togliere anche glia altri più vecchi, se fosse stata colpa loro me ne sarei accorto prima.
Penso che mi dovrò tenere questo problema...
19logan86
26-03-2010, 21:43
Ho risolto: avevo messo ubuntu in dual boot, e questo chissà per quale motivo dava fastidio a windows. Ho tolto ubuntu e adesso l'ibernazione funziona normalmente.
Oddio :eek: Anche io ho Ubuntu in dual Boot.
Soluzione trovata! Anche se la devo ancora testare!
Soluzione: http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=8940051
Allora, per far funzionare l'ibernazione su seven con dual-boot bisogna impostare la relativa partizione (di seven) con il flag boot selezionato, cosa che si può fare con gparted.
Lo scenario successivo dipende da dove è installato il bootloader tipo grub, se nel mbr tutto ok, se nella partizione radice non funzionerà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.