PDA

View Full Version : D-Link DSL-524T come aggiungere wifi?

aptom
14-03-2010, 23:01
Salve,
per bipassare le restrzioni numeriche imposte da fastweb pensavo di spezzare il dominio di brodcast visibile con un secondo router a cascata... il problema è che il router in mio possesso non ha il wireless e volevo sapere alcune cose:

- vedo che ormai un access point costa poco meno di un router gia provvisto di wireless... conviene comprare direttamente la soluzione integrata e cestinare il mio router?

- un access point attaccato direttamente al router fastweb è gia in grado di far vedere solo il suo mac address al router o no? (nel caso il router non servirebbe)

- nel caso io debba prendere un access point cosa cosigliate?

lafrancos
14-03-2010, 23:10
- vedo che ormai un access point costa poco meno di un router gia provvisto di wireless... conviene comprare direttamente la soluzione integrata e cestinare il mio router?

Credo prorio di sì, altrimenti immagina di avere HAG FW->Router senza wireless->Access point, diventerebbe troppo tortuoso e complicato da gestire.

- un access point attaccato direttamente al router fastweb è gia in grado di far vedere solo il suo mac address al router o no? (nel caso il router non servirebbe

No, questa soluzione non basta a bypassare la limitazione degli ip da parte di FW.