PDA

View Full Version : [SARDEGNA] Nord o est? (Badesi, Budoni, Orosei)

kappa85
14-03-2010, 20:28
Ciao, sto cercando appartamenti in affitto per luglio-agosto. Ho trovato opportunità interessanti a Badesi (costa nord), Budoni e Orosei (costa tirrenica).
A Badesi ci sono già stato, andavo al mare alla Marinedda ed era bello, ma le altre spiagge nei dintorni non sono eccezionali, però potrei anche tornarci.

Vorrei sapere come sono le spiagge a Budoni e Orosei. Googlando ho letto che a Budoni ci sono molte alghe, è vero? Così come a Orosei l'acqua "scende" subito vicino alla spiaggia... considerate che non mi interessa la "movida", preferisco posti tranquilli con i servizi comunque non troppo distanti, ma il requisito fondamentale è la spiaggia bella, libera e con acqua cristallina :p

Escludo altre destinazioni, ho ristretto la scelta a queste località e ai loro dintorni.

Mi aiutate?

Grazie :)

sasa83
15-03-2010, 10:35
per il mare sicuramente orosei, nella zona ci sono tantissime spiagge molto carine, e se qualche giorno avessi voglia di scendere un po' più giù ce ne sono di molto belle...budoni ha una spiaggia chilometrica, non è niente di particolare, le alghe si vedono in inverno, praticamente ricoprono tutta la spiaggia, ma d'estate non ne ho mai visto.
cosa vuol dire l'acqua scende subito?

kappa85
15-03-2010, 17:55
cosa vuol dire l'acqua scende subito?

Che pochi metri dentro l'acqua è già profonda... tutto l'opposto di stintino, ad esempio...

sasa83
15-03-2010, 18:20
Che pochi metri dentro l'acqua è già profonda... tutto l'opposto di stintino, ad esempio...

ho capito....bè si a cala luna a 1 metro dalla riva mi ricordo che non toccavo più :D
io preferisco così comunque..

Senza Fili
15-03-2010, 21:43
Ovest: Putzu Idu, Is Arutas, e tutta la costa vicino Oristano è bellissima

kappa85
16-03-2010, 07:42
Escludo altre destinazioni, ho ristretto la scelta a queste località e ai loro dintorni.

Ovest: Putzu Idu, Is Arutas, e tutta la costa vicino Oristano è bellissima

:read:
:)

kappa85
16-03-2010, 17:58
Sto trovando veramente molte occasioni a Orosei o vicinanze, vado tranquillo? :D

numbhead
05-04-2010, 22:33
Badesi è oscena rispetto alle altre località della costa nord... la stessa marinedda è la classica spiaggia ferragostana... prova ad andare più verso santa teresa come spiagge... marina delle rose, rena majori etc etc poi ne riparliamo :D la stessa spiaggia di badesi, all'inizio, verso isola rossa... è spettacolare (amici miei ci andavano coi quad)

Oppure un giorno affitta un gommone e vieni a farti un giretto tra costa paradiso e portobello...

kappa85
06-04-2010, 07:21
Alla fine ho prenotato ad Orosei, quindi se qualcuno ha consigli da darmi, sono ben accetti :)