PDA

View Full Version : PROBLEMA CATALYST CONTROL CENTER

dux24
14-03-2010, 20:17
Save ragazzi ho un piccolo problemino con la suddetta vga...
ho installato gli ultimi driver catalyst 10.2.....ma l'ati ccc non vuole saperne di partire e quando clicco con il tasto destro sul desktop non appare neanche l'icona del programma...lo stesso problema lo riscontravo anche con i vecchi driver

il pc è:
hp pavilion dv5-1115el
cpu:amd turion x2 ultra 64 2.30ghz
mobo:quanta 3600
vga:ati radeon hd 3450 512mb ddr2
ram:4gb ddr2
hd:250gb

grazie..

dux24
14-03-2010, 21:03
c'è nessuuunnnooo!?!?!?:cry:

dux24
15-03-2010, 17:42
chi mi può aiutare???

cynar
17-03-2010, 12:01
Non e' che per caso hai scaricato solo i driver e non la suite completa che comprende anche CCC? La butto li,eh...ciao.

dux24
19-03-2010, 15:56
ah c'è qualcuno finalmente...

no vado nel sito amd e scarico il primo pacchetto della lista ...70mb circa....

Boeing 737
26-07-2010, 23:04
ah c'è qualcuno finalmente...

no vado nel sito amd e scarico il primo pacchetto della lista ...70mb circa....
Riporto in vita il topic perchè tale problema è capitato pure a me!
Oggi ho disinstallato la vecchia suite(Catalyst Control Center e Driver) con il pannello di Controllo,ma anche con Driver Cleaner(in seguito).Poi ho installato la nuova(versione 10.7),ma il Catalyst Control Center non parte. Io clicco col destro del mouse sullo schermo e provo ad avviare il Catalyst Control Center,ma dopo aver caricato per qualche secondo niente...vedo solo che è avviato dal task manager,ma non lo vedo la finestra sul desktop.

Qualcuno sa cosa potrei fare?:muro:

Boeing 737
27-07-2010, 15:02
Nessuno riesce ad aiutarmi? Ho provato tutte le soluzioni trovate nel web,ma nulla...:muro:
è snervante!

bobovieri_32
30-07-2010, 16:54
IDEM stesso problema anche a me...:( da quando ho installato i 10.6 è scomparsa l'icona sull'orologio e cliccando dal desktop non mi apre...:( ho provato con i 10.7 ma stesso problema..però tutti i giochi funzionano...uso win 7 ultimate 64bit con ati hd 5770

Boeing 737
30-07-2010, 17:55
IDEM stesso problema anche a me...:( da quando ho installato i 10.6 è scomparsa l'icona sull'orologio e cliccando dal desktop non mi apre...:( ho provato con i 10.7 ma stesso problema..però tutti i giochi funzionano...uso win 7 ultimate 64bit con ati hd 5770
Speriamo che qualcuno ci aiuti...a me il Catalyst Control panel serve per sistemare dei settaggi grafici dall'esterno ed è snervante non poterlo visualizzare:muro: :muro:

Boeing 737
30-07-2010, 22:56
Ho trovato una soluzione provvisoria:
si installa Ati Tray Tools e questo permette di sistemare le impostazioni grafiche

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=733

bobovieri_32
01-08-2010, 16:47
forse ho trovato..sto scaricando il ccc...che ora è a parte!!!!:D non me ne ero accorto, avevo scricato ''DRIVER ONLY''. Prima invece l'installazione era all in one, driver + CCC...vedo cosa succede!!! ;)

Boeing 737
02-08-2010, 16:57
forse ho trovato..sto scaricando il ccc...che ora è a parte!!!!:D non me ne ero accorto, avevo scricato ''DRIVER ONLY''. Prima invece l'installazione era all in one, driver + CCC...vedo cosa succede!!! ;)
Sappimi dire,comunque io l'ho fatto qualche giorno fa e non ha funzionato

bobovieri_32
03-08-2010, 10:52
Niente....:(...bah ma che diavolo può essere?!?!? :muro: :muro: :muro:

Cioco2
03-08-2010, 12:22
Più che fare un system restore all'ultimo punto in cui vi funzionava il catalyst, o fare un clean install di drivers nuovi non è facile consigliarvi. Se guardate il sito della AMD c'è altra gente che ha avuto sto problema, e le varie risoluzioni si racchiudono in due rami:

1. system restore ad un punto precedente nel quale il CCC funzionava; uninstall di tutti i drivers ATI, installazione nuova del CCC coi drivers nuovi.

2. Reboot in modalità provvisoria, uninstall con driver sweeper dei drivers ATI, nuova installazione del CCC coi drivers nuovi successivamente.

3. Altri hanno iniziato a disinstallare i pacchetti C++ installati nel sistema operativo, e la cosa gli ha risolto il problema (non lo consiglio, ma si può sempre reinstallare tutto - assicuratevi anche di avere .net framework aggiornato).

Tra le fonti: http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=122242

bobovieri_32
04-08-2010, 11:19
Più che fare un system restore all'ultimo punto in cui vi funzionava il catalyst, o fare un clean install di drivers nuovi non è facile consigliarvi. Se guardate il sito della AMD c'è altra gente che ha avuto sto problema, e le varie risoluzioni si racchiudono in due rami:

1. system restore ad un punto precedente nel quale il CCC funzionava; uninstall di tutti i drivers ATI, installazione nuova del CCC coi drivers nuovi.

2. Reboot in modalità provvisoria, uninstall con driver sweeper dei drivers ATI, nuova installazione del CCC coi drivers nuovi successivamente.

3. Altri hanno iniziato a disinstallare i pacchetti C++ installati nel sistema operativo, e la cosa gli ha risolto il problema (non lo consiglio, ma si può sempre reinstallare tutto - assicuratevi anche di avere .net framework aggiornato).

Tra le fonti: http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=279&threadid=122242

Provato in tutti i modi...nulla da fare...:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Cioco2
05-08-2010, 22:10
Mah vi butto lì sta cosa allora.. avete pinnato l'opzione per vedere l'icona sul system tray? =p a parte questo, più che contattare l'ATI (99% inutilmente) io non saprei cosa consigliarvi, e vi auguro buona fortuna =).

niko717
05-08-2010, 22:34
Riporto in vita il topic perchè tale problema è capitato pure a me!
Oggi ho disinstallato la vecchia suite(Catalyst Control Center e Driver) con il pannello di Controllo,ma anche con Driver Cleaner(in seguito).Poi ho installato la nuova(versione 10.7),ma il Catalyst Control Center non parte. Io clicco col destro del mouse sullo schermo e provo ad avviare il Catalyst Control Center,ma dopo aver caricato per qualche secondo niente...vedo solo che è avviato dal task manager,ma non lo vedo la finestra sul desktop.

Qualcuno sa cosa potrei fare?:muro:

Non ho mai capito perchè molti si ostinano a disinstallare i driver prima di aggiornarli :muro: Per non parlare del Driver Cleaner :rolleyes: in genere fa più danni che altro. E' tanto difficile reinstallarli sopra? Il setup dell'ATI fa tutto da solo :cool: Comunque prova a reinstallare i driver, se non funziona c'è sempre la soluzione definitiva: una bella formattazione. E mi raccomando la prossima volta di non usare Driver Cleaner. Ciao :)

Boeing 737
10-08-2010, 16:45
Non ho mai capito perchè molti si ostinano a disinstallare i driver prima di aggiornarli :muro: Per non parlare del Driver Cleaner :rolleyes: in genere fa più danni che altro. E' tanto difficile reinstallarli sopra? Il setup dell'ATI fa tutto da solo :cool: Comunque prova a reinstallare i driver, se non funziona c'è sempre la soluzione definitiva: una bella formattazione. E mi raccomando la prossima volta di non usare Driver Cleaner. Ciao :)
Disinstallo i driver e uso Driver Cleaner perchè vedo che è consigliato ovunque in internet...

Adesso provo a reinstallare il Catalyst Control Center per l'ennesima volta. Se non va di nuovo lascio stare. Alla fine,anche senza usare il Catalyst Control Center,gioco comunque. E di formattare il pc,non ne ho voglia.Dopo avrei un centinaia e centinaia di addon per un gioco da reinstallare

=davi=
14-08-2010, 13:06
qualcuno è riuscito a risolvere il problema?io nn riesco a capire..ho provato di tutto installare disinstallare..usare driversweeper e reinstalllare..provare con driver più vecchi..ma nulla :( consigli o idee?