PDA

View Full Version : OSCURO CRASH DEL PC

Fabio850
14-03-2010, 19:15
Salve a tutti,
ho uno stranissimo problema.
Circa dieci giorni fa ho insattlato napoleon total war sul mio pc. Dopo un paio di giorni in cui tutto è filato liscio, all'improvviso, durante una partita, il pc si è spento come se avesse un avuto un calo di alimentazione. E' successo altre due volte, poi ho aggiornato idrever della scheda video e lo stesso problema si è ripresentato ma in maniera diversa: lancio i lgioco, gioco tranquillamente ma quando otrno a window, dopo alcuni minuti il pc crasha, cioè si spegne e si riavvia.
Peraltro, non si riavvia nemmeno automaticamente, devo staccare l'alimentazione e riattaccarla. La cosa non succede se non gioco.
Stesso problema anche con assassin creed 2. Gioco liscio, ma non appena torno a window vad oin crash.
Il pc è un assemblato( da me) per il gaming, qualche mese fa su vostro ocnsiglio.
Motherboard: asus p55p7 d le
nvidia palit gtx 275
4 gb ram corsair ddr3
processore intel i5 750 1156
alimentaore silverstone 560w
dissipatore artic freezer extreme 2 rev 2

Ho giocato ad altri gioco anche più pesanti e non è mai successo.
su visualizzatore eventi mi dice qualcosa su netlog ma non ci capisco nulla
qualcuno può aiutarmi?
grazie

alecomputer
14-03-2010, 21:07
E probabile che ci sia qualche problema software nel sistema operativo . Potrebbe dipendere anche da un virus che ha corrotto qualche file di sistema o a qualche malfunzionamento di qualche programma .
Prova a fare una scansione antivirus o a ripristinare windows a un punto di ripristino precendente .

Fabio850
15-03-2010, 00:27
Niente punto di ripristino precedente ai crash. Irresponsabilmente non ne ho mai creato uno.
C'è un modo per ripristinare il sistema che non sia formattarlo?
dove posso fare una scansione pc online? ho avast sul pc...basta?

Fabio850
15-03-2010, 01:01
RETTIFIVO: MI SUCCEDE ANCHE SE GUARDO UN FILM IN STREAMING

alecomputer
15-03-2010, 11:15
Sul sito di bitdefender puoi fare la scansione online , mentre dal sito di avira puoi scaricarti il cd di boot utile per fare la scansione da boot cd . Come programma antivirus prova anche spyboot serch and destroy , che e gratuito e molto efficace .
Per tentare un ripristino del sistema senza formattarlo puoi provare il comando sfc /scannow , che ripristina solo i file di sistema danneggiati , ti serve il cd di windows per fare questa operazione .

Fabio850
15-03-2010, 16:22
fatto tutto
nessuna infezione
sia con spybot che con bit defender
ho fatto anche una pulizia con cleaner
niente
potreste speigarmi bene come si sovlge quella procedura tramite comando per ripristinare il sistema senza punti di ripristino?

alecomputer
15-03-2010, 17:17
La procedura per ripristinare i file :
1) inserisci nel lettore il cd di boot di windows
2) vai su start >> esegui e scrivi da tastiera sfc /scannow e batti invio .
3) attendi che i file siano controllati e in caso sostituiti .

Fabio850
16-03-2010, 10:26
ci ho provato
ho inserito i ldisco di window e hao fattpo esegui con sfc/ scannow ma non succede nulla, si apre qualcosa, una finestra velocissima, ma poi scompare

alecomputer
16-03-2010, 17:05
Controlla di avere scritto giusto rispettando lo spazio , fa un copia incolla di questa riga : sfc /scannow

Fabio850
16-03-2010, 17:17
no, niente da fare non succede nulla

alecomputer
16-03-2010, 17:45
Non e normale che non ti funzioni sfc / scannow . Per sicurezza prova a scrivere sempre sulla stessa riga : msconfig e vedi se entri sul menu di configurazione .

Fabio850
16-03-2010, 18:01
si, nel menù di ocnfigurazione entro senza problermi

alecomputer
16-03-2010, 18:17
Allora sempre sul menu di msconfig vai sulla finestra "avvio" e togli i segni di spunta da piu programmi possibile , se non sai quale eliminare puoi fare un prova e toglierli da tutti i programmi ( tranne che da l' antivirus ) . Quindi riavvii il pc e fai qualche test per vedere se il pc funziona . In seguito puoi anche rimettere a posto i segni di spunta sui programmi utili .

antonio338
16-03-2010, 20:43
che driver video hai?
i voltaggi nel bios sono impostati tutti su auto? hai provato a fare un memtest?

Fabio850
17-03-2010, 18:04
Dunque, il problema pare risolro.
ho aperto i lcase e fatto una pulizia generale, c'era molta polvere...non so perchè
ho attaccato e riattaccato ram, scheda video, alimentatore e i cavi d'alimentazione alla scheda madre

IL PC VA UNA BELLEZZA ADESSO
Può essere stato un po' di polvere sui ocntatti?