View Full Version : Problema connessione Vodafone Station
Il Messia
14-03-2010, 17:27
Buongiorno a tutti ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato la risposta al mio problema quindi sono stato costretto a aprirne una nuova.
Io mi collego a Internet via wireless mediante la Vodafone Station di un mio amico che abita al piano superiore dello stabilie dove vivo (lui e al corrente e mi ha dato la chiave di accesso).
Il mio problema e che dovee sono io con il pc la connessione arriva al pelo, pensate che se tengo la porta di un'armadio aperta credo che mi devia il segnale e non riesco piu a entrare in Internet!!
Le mie domande sono:
Vorrei ovviamente aumentare la velocita che avendo 0 tacche e ridotta.
Ovviamente dovro comperare qualche cosa e vorrei se possibile istallarlo al mio pc, senza rompere le scatole al mio amico (gia mi da la connessione internet gratis, quindi non vorrei approfittarne)
Datemi cortesemnte consigli e sappiatemi dire a cosa vado incontro anche a livello di costi e modelli di prodotti.
grazie!
lafrancos
14-03-2010, 19:29
Potresti provare con un access point che abbia sia la modalitā wireless client, che quella repeater.
Con la modalitā wireless client, raccoglie il segnale dal router e lo convoglia verso la sua porta LAN da collegare poi via cavo al pc, funzionerebbe come una scheda wireless esterna ma č pių sensibile rispetto ad una semplice scheda.
In modalitā repeater, invece lo piazzi in una zona dove il segnale wireless č ancora buono e lui te lo ripete facendolo arrivare dove č posizionato il pc.
Il Messia
14-03-2010, 20:54
grzie per avermi risposto, ma allora basterebbe un semplice acces point e utilizzarlo come repeater? sarebbe la soluzione migliore o no?
Come si istalla? la prima istallazione collegato via lan alla station e poi lo posso togliere e farlo funzionare via wireless tra il mio pc e la vodafone statione? hami per caso modelli e prezzi? non vorre ispendere molto...
grazie ancora
lafrancos
14-03-2010, 21:06
Tieni presente che non tutti gli ap funzionano da repeater, e non tutti i repeater funzionano anche da ap.
Per la prima configurazione va collegato via cavo al pc, dopo averlo settato si stacca dal pc e posizionato in un punto dove riceve la wireless te la estende.
Per quanto riguarda i modelli non saprei dirti nulla, non sono aggiornato nč sui modelli nč sui prezzi, so che il d-link DAP 1160 dovrebbe avere entrambe le modalitā di cui sopra, ma non so quanto costa.
Prova ad attendere altre risposte se ve ne saranno, altrimenti dovrai guardarti le schede tecniche sui siti dei vari produttori.
Il Messia
14-03-2010, 21:46
ok grazie ancora per il tuo aiuto
Ragazzi fatemi sapere che modelli e che costi vado a sostenere grazie
Il Messia
15-03-2010, 12:20
up
Il Messia
16-03-2010, 10:40
helppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
red_fox45
16-03-2010, 13:27
http://www.linksysbycisco.com/US/en/products/WRE54G
Costo circa 60 , costa un pochino ma di facile configurazione ed č sicuro il suo funzionamento.
Il Messia
17-03-2010, 21:34
up
Il Messia
20-03-2010, 13:39
Ciao ragazzi ho comperato questo EDIT spero che vada bene settimana prossima lo provo
lafrancos
20-03-2010, 14:51
Ciao ragazzi ho comperato questo EDIT spero che vada bene settimana prossima lo provo
E' quello di cui ti avevo parlato in un mio precedente post?
Il Messia
20-03-2010, 17:37
yes uguale identico 7 funzioni disponibili anche se a me interessa solo il repeater:)
Il Messia
27-03-2010, 10:37
Ragazzi il dap1160 mi e arrivato ma come faccio a configurarlo? e tutto in inglese e non ne capisco molto. devo configurarlo in modo che funzioni da repeater per aumentare la potenza del segnale della vodafone station fatemi sapere grazie
Il Messia
29-03-2010, 20:59
up
nuovoUtente86
29-03-2010, 21:00
discussione da chiudere: argomento illegale.
Il Messia
29-03-2010, 21:03
? ma che stai dicendo?
nuovoUtente86
29-03-2010, 21:15
Leggi il regolamento: lo sharing adsl č illegale ed č vietato aprlarne.
Il Messia
29-03-2010, 21:18
il problema e che la connessione adsl e di un mio amico e lui mi ha dato le chiavi di accesso ed e consapevole che la uso anche io, non e una connessione rubata...
pegasolabs
29-03-2010, 21:20
Basta leggere gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: č ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente anche il regolamento.
Post e relativi quote editati.
Discussione chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.