PDA

View Full Version : Problema Router

frabro
14-03-2010, 15:09
Ragazzi vi pongo questo mio piccolo dilemma che mi pongo ormai da stamattina...Premetto che la mia linea internet è Infostrada 8 Mb...Il mio computer accede a internet tramite un modem (ATLANTIS A01-AU3) però allo stesso tempo volevo cambiarlo e mettere un router wireless però dopo averlo impostato...a ogni intervallo di 2 min mi cade la linea problema che non faceva con il modem...Il router e quello dell'infostrada che si collega via ethernet...Sk Asus P5q-Pro

Harry_Callahan
14-03-2010, 15:56
il problema si manifesta con entrambi router oppure solo 1 dei 2?

mi sembra di capire con solo 1 dei 2, quindi uno è difettoso

frabro
14-03-2010, 16:14
No ma uno è un modem non router e funziona....l'altro invece che è un router mi cade la linea

Harry_Callahan
14-03-2010, 17:15
No ma uno è un modem non router e funziona....l'altro invece che è un router mi cade la linea

appunto, è un problema di apparato. il router ha anche un modem interno, quindi ha dei problemi

se è in comodato d'uso puoi chiedere la sostituzione, bastare indicare al Call Center la linea non cade con quello di tua proprietà

Il Bruco
14-03-2010, 19:12

Può essere che il Router parte Modem sia configurato male

PPPoE
VPI 8
VCI 35
Utente benvenuto
Password ospite
Tipo di connessione auomatica o GMT
Riconnessione automatica

frabro
15-03-2010, 00:39
Può essere che il Router parte Modem sia configurato male

PPPoE
VPI 8
VCI 35
Utente benvenuto
Password ospite
Tipo di connessione auomatica o GMT
Riconnessione automatica

Scusa l'ignoraza ma come lo impsto???...Lo devo impostare in quella pagina dove mi escono username..e password...

Il Bruco
15-03-2010, 00:52
Scusa l'ignoraza ma come lo impsto???...Lo devo impostare in quella pagina dove mi escono username..e password...

Nelle varie pagine di configurazione, della connessione, del Router.

frabro
15-03-2010, 01:17
grazie mille problema risolto era la modulazione dopo averla spostata su GDMT adesso va benissimo...Grazie a tutti per la pacienza....