View Full Version : wd abyss 320 e strano rumore
Ciao raga, ho 2 hd come da ogetto in raid 0.
Ogni tanto sento un rumorino metallico, a volte si ripete a volte non lo fa piu'.
Tipo elettronico, come un reset delle testine o chi sa che cosa.
Qualche possessore puo' confermarmi lo stesso rumore?
Capellone
14-03-2010, 15:08
non č granchč come descrizione, dovresti registrarlo.
Tu sei possessore dello stesso disco?
Chi ce l'ha, se lo fa, mi conferma subito.
Capellone
14-03-2010, 15:13
io ho i WD3202ABYS, sono tutto fuorchč silenziosi. di rumori ne fanno parecchi quando le testine si avviano o si parcheggiano, quando fanno il test iniziale di allineamento, durante il seek, durante la ricalibrazione termica ecc. quindi non č facile capire cosa hai sentito di strano.
io ho i WD3202ABYS, sono tutto fuorchč silenziosi. di rumori ne fanno parecchi quando le testine si avviano o si parcheggiano, quando fanno il test iniziale di allineamento, durante il seek, durante la ricalibrazione termica ecc. quindi non č facile capire cosa hai sentito di strano.
registrato! spe che lo taglio e lo posto
lascia perdere non si sente un caxx nell'audio registrato, solo il rumoraccio delle ventole.
Capellone
14-03-2010, 15:34
se hai qualche dubbio sulla salute dei dischi fai un backup al pių presto.
oltre alle prove di ascolto puoi anche fare i test generali di funzionamento con WD Datalifeguard.
se hai qualche dubbio sulla salute dei dischi fai un backup al pių presto.
oltre alle prove di ascolto puoi anche fare i test generali di funzionamento con WD Datalifeguard.
uhm!!
Capellone
14-03-2010, 23:23
l'immagine non potevi farla ancora pių piccola? :D
l'immagine non potevi farla ancora pių piccola? :D
mi dice che il max č 20kb per l'allegato...
Mi descrivete il rumore di seek?
capellone puoi descrivermi cortesemente "durante il seek, durante la ricalibrazione termica" che rumori fa? come meglio puoi!
Capellone
15-03-2010, 12:25
per esempio puoi lanciare una deframmentazione: il rumore tipico durante questo processo č un continuo spostamento delle testine per operazioni di lettura e scrittura.
vedi anche: http://www.youtube.com/watch?v=4sz4VHCj2Ho
per esempio puoi lanciare una deframmentazione: il rumore tipico durante questo processo č un continuo spostamento delle testine per operazioni di lettura e scrittura.
vedi anche: http://www.youtube.com/watch?v=4sz4VHCj2Ho
nono non č il rumore tipico di lettura e scrittura... č qualcosa tipo zhin! molto forte... poi dopo un po' zhin! di nuovo.. poi magari non lo fa piu' per 1 ora..
uhm ho cambiato i cavi sata pare che non lo faccia piu'?!
Boh speriamo...
uhm ho cambiato i cavi sata pare che non lo faccia piu'?!
Boh speriamo...
grrrrrrrrrrrrrrrrr me l'ha fatto! una volta sola in 5 ore di utilizzo...
che nerviiiiiiiiiii
non ci posso credere. Il rumore era un allarme del pc (per 0.5 secondi) che suonava ogni qual volta la ventola del processore si ferma (per pochissimo) a causa della temperatura troppo bassa. LOL.
Capellone
18-03-2010, 10:44
quello di cui parlavi in sezione alimentatori :asd:
quello di cui parlavi in sezione alimentatori :asd:
ahuahauh. esatto.
Solo che in questo caso l'allarme veniva dall'altoparlantino all'interno del pc....
e non da un software...
e non era il cassico beeeep!
ma bensė un ZHRRrr! piccolissimo... proprio uguale uguale ad un hd che se frantuma la testina!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.